Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

#JrMasterChefIt conferma l'uso della tecnologia Sky applicata alla visione

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
giovedì, 23 aprile 2015 | Ore: 18:07

#JrMasterChefIt conferma l'uso della tecnologia Sky applicata alla visioneIn primo piano la seconda puntata della seconda edizione di ''Junior MasterChef Italia'', in onda dalle 21.10 circa e dalle 23.15 su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, che ha raccolto un ascolto medio di 350.959 spettatori complessivi.

In occasione della prima puntata otto giorni fa, anche questo programma ha mostrato di far parte di quel filone di appuntamenti con l'intrattenimento Sky che gli abbonati fruiscono in visione differita, grazie al sempre più diffuso utilizzo della tecnologia Sky applicata alla visione. La composizione totale dell'ascolto medio, infatti, fu per il 57,7% dovuto a visioni attraverso Sky On Demand, My Sky, oltre che attraverso i nuovi passaggi "lineari" su Sky Uno.

LA CRONACA DEL SECONDO EPISODIO DI JUNIOR MASTERCHEF ITALIA
(powered by juniormasterchef.sky.it)

ore 21:15 - La cucina di Junior MasterChef Italia riapre! La scorsa settimana eravamo rimasti letteralmente a bocca aperta davanti a una fontana di cioccolata a grandezza naturale! Cosa avranno in serbo questa sera i nostri giudici? La gara ricomincia ed è il turno di Matteo, Sara, Lorenzo M., Lorenzo C., Benedetta, Manuel, Tomaso (con una m! Forse colpa del padre quand'è andato all'epigrafe), Gaia, Andrea F., Arianna, Andrea P., Matilde G. e Nicolò! Quella che stanno per affrontare è una prova molto creativa... ma fermi tutti! In questa cucina manca qualcuno! Dov'è Bruno Barbieri? La risposta è semplice! È lui l'ingrediente segreto dell'hamburger gigante che attende i nostri piccoli aspiranti chef (mamma che fame, voi no?).

ore 21:19 - La prova consisterà nel preparare un hamburger di Bruno Barbieri! Tranquilli, scherziamo, ma solo perché non sarebbe digeribile. I piccoli aspiranti chef avranno a disposizione una dispensa con gli ingredienti tipici dell'hamburger, ma dovranno prepararne una rivisitazione utilizzando tutta la loro creatività. È arrivato il momento di fare la spesa! Tutti in fila davanti a chef Barbieri (per l'occasione macellaio) e poi i piccoli chef avranno un'ora e trenta per completare il piatto e stupire i nostri giudici. Pronti, partenza, via! (e intanto la fame aumenta, sigh)

ore 21:23 - Riusciranno i piccoli aspiranti chef a realizzare un piatto gourmet? Matilde G. prepara un involtino di bacon e parmigiano con un'aggiunta specialissima: la salsa Winchester! Tomaso invece è super elegante per fare colpo sui giudici con il suo farfallino e le sue polpette. Manuel intanto chiacchiera con Bruno Barbieri, rivelandogli che cucina da quando aveva tre anni... ("sono un bambino, non posso dire che sono sempre sincero", aggiunge però poco dopo). Chef Lidia Bastianich tranquillizza Arianna, relax e un bel sorriso! Mi raccomando Arianna, relax e un bel sorriso!

ore 21:27 - Andrea P. prepara una barchetta di pasta brisée con una tagliata di manzo; la cucina secondo lui è l'arte più bella di tutte e Alessandro Borghese si raccomanda perché vuole che faccia bella figura! Nicolò intanto prepara una marmellata di bacon che fa assaggiare allo chef. Andrea F. è davvero agguerrito e infatti sua nonna indovinate di dov'è? Di Sparta! Manca mezz'ora alla fine della prova e i piccoli aspiranti chef iniziano ultimare i loro piatti. Manuel rompe inavvertitamente la ciotola con la sua salsa di patate e in studio tutti trattengono il fiato. Ma state calmi, lui sa quello che fa! Fermi tutti piccoli aspiranti chef, la prova è terminata! Su le mani! 

ore 21:29 - Ora i nostri giudici assaggeranno i piatti gourmet dei giovanissimi cuochi amatoriali. Il primo a presentare la sua creazione è proprio Andrea F., che arriva al cospetto dei giudici con un "Piatto Greco-Milanese". La cottura della carne è un po' troppo indietro, chef Lidia Bastianich si complimenta per il gusto ma manca qualcosa. L'emozionatissimo Andrea P. presenta "La Barchetta del gusto", un piatto creativo che chef Bruno Barbieri loda dal primo colpo di forchetta. Con un grande fiocco blu tra i capelli arriva Benedetta con il suo "Tortino del fattore". L'idea è molto carina ma c'è un elemento strano... la carta da forno! E Benedetta candidamente ammette "non riuscivo a toglierla"Matilde G. ha le idee ben chiare! Vuole aprire un ristorante a Parigi di pasta e pizza! Purtroppo però i suoi "Involtini rustici" sono poco cotti.

ore 21:33 - La "Tagliata di manzo" di Lorenzo C. purtroppo presenta un nome poco creativo, ma la carne non è cotta abbastanza. Ed ecco che Lorenzo ci ripensa, il titolo del piatto "Viva la carne"! Le "Nuraghe di manzo" di Gaia manca un po' di invenzione. Lorenzo M. presenta un "Filetto in salsa viola" che a chef Alessandro Borghese piace, ma manca un po' di inventiva. Arianna è preoccupata perché non è soddisfatta dalla presentazione della sua "Tartare di manzo con crema di patate viola", nonostante chef Lidia Bastianich ne lodi il sapore. Nicolò non è ancora entrato ed ha già un tifo da stadio! La "Tartare di manzo con marmellata di Bacon e Virgin Mary" è un successone! Alessandro Borghese chiama addirittura il suo sous chef per dirgli di rimanere a casa domani... noi non vorremmo essere nei suoi panni. Le "Polpette in famiglia" di Tomaso sarebbe perfette per un finger food secondo chef Bruno Barbieri

 ore 21:38 - Sara spera che il suo piatto parli al posto suo. Il "Balloon di manzo" è un buon piatto da ristorante, anche se non è quello che chef Alessandro Borghese stava cercando. Lo "Spettazino di manzo" di Matteo è semplice ma buono. Arriva finalmente il turno di Manuel il pasticcione: il "Turco napoletano" è davvero buono! (e abbiamo raccolto anche la reazione del piatto, che alle nostre telecamere ha detto "sono molto contento di essere buono"!).

ore 21:41 - È arrivato il momento del verdetto: i giudici assegneranno "ben" 3 grembiuli! Il primo va a un piatto molto ambizioso, quello di Manuel! Il secondo piatto a essere premiato è l'originale rielaborazione di Andrea P.! E, infine, l'ultimo aspirante chef a varcare la soglia della cucina di Junior MasterChef è il più creativo... Nicolò! Bravissimi ragazzi, benvenuti in brigata! E cosa succederà adesso? Rimanete con noi, torniamo subito! Non sentite già il brivido? Certo, è il momento dei congelati! 

ore 21:48 - "Stare congelati è un po' difficile, un po' di gente è pure preoccupata. E pure io sono preoccupato"... viva la sincerità di Dario! Cosa c'è di peggio di un Pressure Test? Un Super Pressure Test! Due terribili fasi che ci faranno scoprire chi saranno gli ultimi aspiranti chef a entrare in gara. Ed ecco arrivare gli ingredienti... a bordo di delle modernissime Api Car! C'è una puzza terribile in studio (voi la sentite? Noi facciamo finta di niente). 15 minuti per pulire quanto più pesce possibile di tre tipologie: alici, gamberi e calamari! Per fortuna i nostri giudici spiegano come pulirli. La regola base? TO-GLIE-RE- L'-IN-TE-STI-NO (perché altrimenti BLEAH).  In bocca al lupo aspiranti chef!

ore 21:51 - Solo in dieci potranno andare avanti! Matilde G. è stata istruita da un pesciaiolo e quindi non ha paura mentre Matteo ci ricorda quanto sia importante non andare in escandescenza! La prima fase è già finita (!!!) e i giudici passano tra le postazioni per controllare il lavoro svolto. C'è qualcuno che si è addirittura schierato pulendo solo un tipo di pesce, vero Alice G.? A passare il turno questa volta sono: Veronica, Sofia S., Arianna, Tomaso, Carlo, Giulia, Dario, Matilde B. e Matilde V.! Bravissimi a tutti gli aspiranti chef che non ce l'hanno fatta! 

ore 21:58 - Scatta la M.F.P. (per chi non è familiare con le sigle create sul momento: Missione Frittura di Pesce)! 15 minuti a partire da ora. Riusciranno i giovani cuochi a preparare un perfetto fritto con il pesce pulito in precedenza? Giulia M. è in panico totale, mentre Dario vuole essere super preciso! La nostra Sofia S. invece anche se non ha mai fatto la frittura si sente "liscia come l'olio di mais"! Giulia quasi si scotta con l'olio e giustamente arriva a una conclusione "prima la ma pelle, poi il fritto misto!". Matilde B. "riesce a gestire tutto, tranne mia madre". La prova è finita! 

Ore 22.05 - Sono rimasti solo quattro grembiuli, e la prima a essere chiamata per l'assaggio è Arianna. Il suo fritto misto è buonissimo (e alla nostra aspirante chef finalmente torna il sorriso!). Giulia, nonostante il suo piatto non sia perfetto, ci spera fino alla fine. La frittura di Tomaso ottiene il giudizio positivo da chef Bruno Barbieri, mentre a Matilde B. è sfuggito troppo sale. Il fritto di Carlo presenta troppa pastella, quello di Dario è un po' troppo unto ma è buono, meglio ancora se accompagnato da una birretta. Alice va così così secondo chef Alessandro Borghese. Matilde V. supera invece l'esame a pieni voti. Le ultime sono Veronica, con un fritto un po' troppo soffice, e Sofia S., che si diverte a stuzzicare chef Bruno Barbieri. Gli assaggi sono finiti, chi entrerà? Chi dovrà tornare a casa? Dita incrociate per tutti! 

Ore 22.09 - Il momento è finalmente arrivato! Il primo giovane chef a conquistarsi il grembiule di Junior MasterChef Italia è... Matilde V! Seguono a ruota Tomaso (che si sente "suuuuper beeene! Un'esplosioooone di gioooia e feeeelicità!") e Sofia S. ("stupendissimamente bella" con il suo grembiule)! L'ultima a varcare la soglia tanto sognata è... Arianna! Benvenuti piccoli aspiranti chef, voi siete i quattordici protagonisti di Junior MasterChef Italia! Bravissimi! 

Ore 22.11 - E anche questa sera la cucina chiude i battenti! Dobbiamo pulire il disordine che si è creato stasera, c'è ancora una puzza di pesce indescrivibile... Noi ci vediamo mercoledì alle ore 21:10 su Sky Uno HD! C'è la prima Mystery Box! Cos'altro volete sapere? Cosa c'è dentro?! Stiamo calmini, c'è solo una settimana d'attesa!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨