Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Sky, permanenza record 68% per il 4° episodio #JrMasterChef Italia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
giovedì, 07 maggio 2015 | Ore: 17:12

Sky, permanenza record 68% per il 4° episodio #JrMasterChef ItaliaPer l'Intrattenimento, in primo piano la quarta puntata della seconda edizione di "Junior MasterChef Italia", in onda dalle 21.10 circa e dalle 23.15 circa su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, con un ascolto medio di 420.120 spettatori complessivi e una permanenza record del 68%.

LA CRONACA DELLA QUARTA PUNTATA DI JUNIOR MASTERCHEF ITALIA
(powered by juniormasterchef.sky.it)

ore 21:10 - La settimana scorsa Andrea ha dato prova di grande inventiva vincendo la prima Mystery Box e aggiudicandosi il vantaggio di scegliere quale piatto rivisitare della super ospite Emanuela. Sofia F. e Mariachiara hanno dovuto abbandonare la gara, mentre i vincitori Arianna e Tomaso avranno l'arduo compito di essere i capitani della prima Prova in Esterna. Siete pronti? Noi decisamente sì!

ore 21:20 - Rieccoci dopo la magica sigla! Dove ci troviamo oggi? Sembra ci sia del movimento ed è tutto gigantesco! Benvenuti a Cinecittà World, il più grande parco divertimenti dedicato al cinema! I piccoli aspiranti chef vengono coinvolti in una sparatoria come se fossero in un film di gangster (e Michele si spaventa un filino di troppo). Dopo un veloce incontro con la mascotte Zoom ecco entrare in scena i nostri giudici... a cavallo! Siamo catapultati nel selvaggio west e oggi i giovani cuochi amatoriali di Junior MasterChef avranno l'arduo compito di preparare da mangiare per 60 persone, più precisamente per i dipendenti del parco divertimenti. È il momento per Tomaso e Arianna di scegliere i proprio compagni di avventura!  

ore 21:22 - I piccoli aspiranti chef dovranno cucinare alla brace diversi tipi di carne (maiale, salsiccia, pollo, manzo) mettendo in piedi un vero e proprio menù! A scegliere quale giovane cuoco sceglierà per primo la propria brigata il vecchio metodo POLPO o CIPOLLA! La sorte è dalla parte di Tomaso, che prende un grembiule blu e inizia a chiamare i compagni che vuole in brigata: Nicolò, Andrea e Alessandra (che preferirebbero lavorare con Arianna), Michele, Manuel. Arianna invece avrà: Matilde, Nicola, Sofia, Alessia, Vittoria (che finirà ai tagli delle verdure). Due ore di tempo per cucinare e un'ora per preparare il servizio!

ore 21:26 - Arianna decide che Alessia e Vittoria si occuperanno del taglio della frutta e della verdura, Nicola sarà alla brace, Matilde e Sofia si occuperanno delle marinature. Tomaso invece ripartisce la brigata nel seguente modo: Andrea e Manuel prepareranno le salse, Alessandra si occuperà degli spiedini e Michele e Nicolò saranno alla brace insieme a lui. La situazione inizia subito a scaldarsi quando Manuel non trova il pelatate (ancora?!) e ammette candidamente di non saper usare lo spelucchino. Nicolò e Alessandra subito si rendono conto che Tomaso non ha molto lo spirito del capitano. Tutt'altra musica si sente nella squadra rossa, dove Arianna ha la situazione in pugno e mantiene perfettamente il controllo dei suoi compagni. Michele intanto è in cerca di una mansione e Andrea si innervosisce perché le patate sono state tagliate quando dovevano essere fatte al cartoccio. 

ore 21:28 - Arianna continua a tenere a bada la propria brigata sgridando Vittoria e Alessia che battibeccano sul da farsi. Qui nessuno vuole andare al Pressure Test! Forza allora, collaborazione! Nel frattempo Alessandro Borghese sprona la brigata blu, la carne deve andare sulla griglia il prima possibile altrimenti non si cuocerà mai! Nella postazione della squadra rossa Vittoria continua la sua scalata al potere: finalmente conquista la postazione alla griglia... e pensare che era partita da semplice taglia verdure! Chef Bruno Barbieri ricorda a tutti che è passata un'ora: la squadra rossa è a buon punto, la squadra blu invece ha un po' di problemi con la carne... ops, qui si sente puzza di bruciato. 

ore 21:35 - Mentre Vittoria continua a fare un po' di polemica contro Arianna, nella squadra blu Andrea prende il controllo della griglia mentre Tomaso e Michele iniziano a fare gli spiedini. Chef Alessandro Borghese ricorda che è arrivato il momento di allestire il buffet! I 60 commensali sono arrivati e il servizio comincia: le brigate serviranno tutta la carne e le salse che hanno preparato e sceglieranno qual è la migliore. Alessia scopre il segreto della vittoria: "più sei sorridente e più ti votano!". Arianna redarguisce tutti ricordando di dare del lei hai clienti, bisogna mantenere un certo riguardo! Il capitano della squadra blu, Tomaso, si dà da fare nel servizio, dimostrandosi amabile. I menù sembrano aver convinto i palati dei 60 lavoratori del parco, che nel frattempo insieme a chef Bruno Barbieri, iniziano a votare. Quale squadra avrà sbaragliato la concorrenza?

ore 21:44 - Rieccoci tornati dalla pubblicità! Siete andati a sbirciare nel frigo, vero? Anche noi, abbiamo troppa voglia di carne. I giudici e gli aspiranti chef sono sul campo e stanno aspettando di sapere il verdetto. Alessandro Borghese si complimenta con i blu per la bontà delle loro salse, Bruno Barbieri loda invece i fagioli dei rossi, che verranno ricordati per molto molto tempo! Per 35 stelle a 25 vince la prima prova in esterna di Junior MasterChef la squadra... ROSSA! Bravissimi piccoli aspiranti chef! È tempo ora di tornare in cucina, il primo Pressure Test incombe. 

ore 21:48 - Bentornati in cucina piccoli aspiranti chef! Non vi piace il grembiule? Ma come, lo sanno tutti che il nero sfina! Alessandra è delusa perché Tomaso non ha saputo ricoprire bene il ruolo di capitano. Mentre la squadra rossa si gode la prova in balconata, i giudici ricordano che almeno due aspiranti chef lasceranno la cucina di Junior MasterChef. Considerato che però era la prima Prova in Esterna i giudici hanno deciso di dare un'altra chance: solo uno di loro avrà infatti la possibilità di affrontare un Pressure Test Light. Ai piccoli aspiranti chef il compito di scegliere in un minuto chi più si merita questa possibilità e la persona designata è Andrea. Quale prova lo attenderà? 

ore 21:51 - Sotto il telo ecco una bellissima cesta di arance! 3 minuti per fare mezzo litro di spremuta d'arancia. Ce la farà Andrea a superare questo Pressure Test Light? Vediamo! La prova inizia e il piccolo aspirante chef sembra "un soldatino impazzito" secondo Alessandra. Manca davvero poco Andrea supera la soglia... è salvo! Corri in balconata! Ed ecco che il "crudele crudele destino" (cit. Manuel) attende gli altri piccoli aspiranti chef. Diamo il benvenuto al "poeta della fiorentina", oggi è con noi Dario Cecchini, il re della ciccia! La prova consisterà nel tagliare la carne a punta di coltello. Dario, per fortuna, spiegherà come fare. Un pezzo di carne ciascuno, cinque minuti di tempo e via alla prova! 

ore 22:00 - Nicolò sta facendo un bel lavoro e infatti il suo coltello lavora praticamente da solo. Anche Alessandra lavora bene, mentre invece Michele e Manuel sembrano avere qualche difficoltà. Tre, due , uno, SU LE MANI piccoli aspiranti chef! Ora i giudici e il nostro ospite passeranno per valutare il lavoro svolto e il giudizio è lampante! Nicolò può correre in balconata dagli altri, la sua tartare è la migliore di tutte! Cosa succederà ora agli altri? Il Pressure Test continua! I piccoli aspiranti chef dovranno confrontarsi con un grande classico... le polpette! Avranno carta bianca assoluta sulle preparazione e 20 minuti di tempo compresa la corsa in dispensa! VIA!

ore 22:02 - Alessandra vuole preparare un tris di polpette: una all'arancia, una con le cipolle e una con il sugo. Manuel come al solito è un po' pasticcione e perde un po' di tempo mettendo in disordine la cucina, mentre Tomaso piange per le cipolle (non per la prova, chef Alessandro Borghese!). Tutti i piccoli aspiranti chef si sono fatti inspirare dalla cuoca per eccellenza: la nonna. Purtroppo Alessandra si fa prendere dal panico e non è sicura di riuscire a finire il piatto. A quattro minuti dalla fine della prova quasi tutti iniziano a impiattare (fatta eccezione per Manuel, che semplicemente urla). 

ore 22:06 - Partono gli assaggi e intanto Manuel mangia la polpetta che non è riuscito ad impiattare (buona Manuel?). Alessandra è la prima a presentarsi davanti ai giudici e purtroppo il suo "Tris di Polpette" non è riuscito al 100%. Un bel sorriso Alessandra e torna al tuo posto. Tomaso porta delle "Polpette all'americana" sul quale ha rovesciato un po' troppo d'olio, ma per fortuna molto buone! Le "polpette alla Michelino su letto di pummarola" sembrano più immerse in una piscina di sugo secondo Alessandro Borghese!Purtroppo però mancano di sale e il pomodoro è completamente crudo. L'ultimo piatto da assaggiare è quello di Manuel: ci sono solo due polpette! Speriamo che almeno fosse buona Manuel! La crosticina delle polpette è bella croccante, e Lidia Bastianich si complimenta. 

ore 22:08 - È arrivato il momento di conoscere quali aspiranti chef dovranno abbandonare la cucina di Junior MasterChef. I piatti di Tomaso e Manuel hanno convinto i giudici, che quindi permettono ai piccoli cuochi amatoriali di correre in balconata. Ad abbandonare oggi la competizione sono Alessandra e Michele; purtroppo per loro le loro polpette presentavano degli errori. In bocca al lupo ragazzi, siamo sicuri che vi rivedremo!

ore 22:10 - Forza, forza! Uscite tutti dalla cucina! C'è sugo ovunque! Dobbiamo pulire prima di sistemare le Mystery Box per la prossima settimana! Noi ci vediamo mercoledì prossimo, alle ore 21:10 su Sky Uno! Noi proviamo a farvi trovare la cucina pronta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Blocco chiamate spoofing: 43 milioni fermati, crollo del traffico fraudolento dopo misure Agcom

    Primi risultati delle misure anti-spoofing introdotte dal 19 agosto grazie al Regolamento Agcom: il blocco delle chiamate telefoniche provenienti dall’estero con CLI di rete fissa, sulla base dei report parziali finora trasmessi dagli operatori coinvolti, relativi ad un periodo di tempo in alcuni casi molto limitato, ha comportato il filtraggio di circa 43 milioni di chiamate: 1,3 milioni di chiamate di spoofing al giorno. Una cifra considerevole che rappresenta, in tutto il periodo,...
    E
    Economia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Da Vittorio firma il catering de Le Guide de L’Espresso 2026 al Teatro Arcimboldi

    Sarà Da Vittorio, la storica insegna della famiglia Cerea, a coordinare il catering dell’evento di presentazione de Le Guide de L’Espresso 2026, in programma giovedì 23 ottobre 2025 al Teatro Arcimboldi di Milano. Un ritorno in grande stile per l’appuntamento che celebra i protagonisti dell’enogastronomia italiana: alle premiazioni si affiancherà così...
    E
    Economia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Con NOW un maxi distributore di caramelle: tre giorni di eventi, star e sorprese in Piazza Gae Aulenti

    NOW, il servizio streaming di Sky, sarà protagonista a Milano da venerdì 12 a domenica 14 settembre con un evento speciale in Piazza Gae Aulenti in Portanuova che porterà nel cuore della città un pop-up store dedicato alla scoperta della grande varietà dei suoi contenuti: serie tv, film, show, intrattenimento e grandi eventi sportivi in diretta. Il pop-up store di NOW sarà un’esperienza sensoriale senza precedenti,...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta Gran Premio San Marino e Rimini (Misano) Sky Sport, NOW, TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale entr...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Mountainhead, Venerdi 12 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) debutta Mountainhead, pungente satira HBO ideata dal creatore di Succession che porta Steve Carell e Jason Schwartzman in un ritrovo di quattro amici milionari mentre il mondo è sull’orlo di...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨