Boom di ascolti per la MotoGP su Sky e Cielo, entusiasmo contagioso sui social

Boom di ascolti per la MotoGP su Sky e Cielo, entusiasmo contagioso sui social

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 01 giugno 2015
 14:20

Boom di ascolti per la MotoGP su Sky e Cielo, entusiasmo contagioso sui socialAscolti in crescita per il Motomondiale su Sky con la diretta del GP d’Italia: la gara della MotoGP, dalle 14 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso da 902.463 spettatori medi, con il 5,38% di share e 1.106.887 spettatori unici, migliorando il risultato di audience della gara del Mugello di un anno fa.

LA CRESCITA CONTINUA - In evidenza anche le gare delle altre classi: quella della Moto2, dalle 12.20 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto nel complesso 151.454 spettatori medi, mentre quella della Moto3, dalle 11 sugli stessi canali, ha avuto un seguito di 159.547 spettatori medi complessivi (in crescita del 33% rispetto allo stesso GP dello scorso anno).  Nell’intera giornata i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno ottenuto 1.039.350 spettatori unici.

Sky è boom di ascolti per le prime 6 gare della MotoGP del Mondiale in corso, con una media di quasi 1 milione di spettatori medi per ogni gara (979.957), per una crescita complessiva del 31% rispetto agli stessi 6 GP di un anno fa.

CIELO CANALE PIU' VISTO D'ITALIA - La grande rimonta  di Valentino Rossi nel Gran Premio di casa fa volare gli ascolti di Cielo: la gara di MotoGP del Mugello infatti, trasmessa ieri in diretta sul canale free di Sky, ha incollato allo schermo 2 milioni e 669 mila telespettatori, pari al 15,94% di share. Durante l’ultimo giro della gara - in cui il Dottore ha conquistato il terzo posto disponibile sul podio alle spalle di Lorenzo e Iannone rimanendo così in testa alla classifica - Cielo è stato il canale più visto in Italia raggiungendo la cifra record di 2 milioni e 947 mila telespettatori e una share del 18,2%. Il prossimo appuntamento con il Motomondiale è fissato per il 14 giugno con il Gran Premio di Catalunya, in chiaro solo su Cielo.

LA MOTOGP SU SKY E' SOCIAL - Grande entusiasmo anche sui social network per il fine settimana del Mugello. Oltre 131 mila utenti unici hanno seguito la gara di MotoGP su Twitter, per un totale di 786 mila impression (dati Nielsen Twitter TV Ratings). Grazie anche a questo risultato le prime 6 gare hanno mostrato un interesse social in crescita da parte degli utenti: le interazioni sui canali ufficiali Sky Sport MotoGP sono triplicate rispetto a quelle relative ai primi 6 Gran Premi della scorsa stagione.

Boom di ascolti per la MotoGP su Sky e Cielo, entusiasmo contagioso sui social

Ultimi Palinsesti