#XF9 - Le Selezioni, nuovo successo: 1,453 mln su Sky Uno per le Home Visit

#XF9 - Le Selezioni, nuovo successo: 1,453 mln su Sky Uno per le Home Visit

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 16 ottobre 2015
 15:30

#XF9 - Le Selezioni, nuovo successo: 1,453 mln su Sky Uno per le Home Visit Si chiudono con un nuovo successo le puntate di selezioni di X Factor 2015: 1.453.000* spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky, il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder)  hanno visto ieri su Sky Uno le Home Visit, puntata che ha svelato i nomi dei 12 concorrenti che il prossimo giovedì (22 ottobre) accederanno alla gara  live in diretta dall’X Factor Arena. Secondo lo Smart Panel Sky, la puntata di Home VIsit trasmessa ieri su Sky Uno segna una crescita del +13% delle famiglie che hanno visto l’omologa puntata dello scorso anno.

X Factor ha registrato ottimi numeri anche sui social: la puntata di Home Visit è stato il programma tv più commentato della giornata di ieri e della settimana con 63.500 tweet (dati Nielsen Social). L’hashtag #XF9 è stato il più utilizzato della giornata di ieri, con picchi di quasi 1000 tweet al minuto durante l’on air dello show. Durante la serata e la notte diversi termini legati al programma sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter: l’hashtag ufficiale #XF9, Eleonora, Margherita, Elio, Home Visit, Urban Strangers.

Anche ieri il sito web ufficiale del programma xfactor.sky.it ha registrato significativi numeri con 2  milioni di pagine viste con 1,2 milioni di video views.

Il traffico sul sito web ufficiale xfactor.sky.it dalla prima Audition agli Home Visit, è cresciuto di settimana in settimana, fino a raggiungere 8,5 milioni di pagine viste, 2 milioni di utenti unici  e 5,5 milioni di videoviews. Circa il 60% del traffico è arrivato da dispositivi mobili. Gli utenti hanno particolarmente apprezzato la performance di Margherita con a Gift From The Heart che ha totalizzato oltre 350 mila videoviews e quella di Gaia che ha totalizzato 315 mila videoviews.

* Valore basato sui dati di ascolto familiari rilevati dallo SmartPanel moltiplicati per un numero medio di spettatori per famiglia stimato dall’editore.

 LA CRONACA DEGLI HOME VISIT DI #XF9
(powered by xfactor.sky.it)

  • ore 21:10 La sfida delle sei sedie ha fatto soffrire giudici e concorrenti, ma alla fine si è giunti a un verdetto per la formazione delle squadre che accedono oggi all’Home Visit: Davide Sciortino, Marco Sbarbati, Giovanni Sada, David Aiweniwon, Diego Esposito e Massimiliano D’Alessandro per gli Over di Elio. OSC2X, Street Chords, Moseek, Landlord, Urban Strangers e Iron Mais per i Gruppi di Fedez. Giacomo Runco, Angel Gabriel Marmolejos, Leonardo Marius Dragusin, Marco Gori, Vittorio Andrei e Luca Valenti per gli Under Uomini di Mika. Selene Capitanucci, Gaia Albertazzi, Martina Galli, Eleonora Anania, Enrica Tara e Margherita Principi per le Under Donna di Skin. Che l’Home Visit abbia inizio!

  • ore 21:14 Destinazione sconosciuta per tutti i concorrenti, che non stanno più nella pelle dalla curiosità, la risposta si cela al termine di una galleria: Monte Bianco! Per la prima volta gli aspiranti concorrenti affronteranno l’Home Visit tutti insieme con una formula mai vista prima. Alessandro Cattelan è pronto ad accoglierli!

  • ore 21:16 I Giudici atterrano sul Monte Bianco ed Elio si complimenta subito con tutti perché hanno superato delle selezioni durissime, ma Fedez ricorda a tutti che non è ancora finita: passeranno solo in 3 ai Live Show. Mika annuncia che ogni giudice parlerà con i propri cantanti in vista delle prove del giorno dopo. Skin dà ufficialmente il via all’ultimo step prima del live e lo fa a modo suo: “Attacca!

  • ore 21:20 Per conquistare un posto nella fase live di #XF9 i concorrenti si metteranno alla prova in un Auditorium arroccato tra le cime delle Alpi, il più alto d’Europa: le esibizioni si svolgeranno con l’aiuto di una band a più di duemila metri di altezza. Per la prima volta nella storia di X Factor Italia i concorrenti potranno ascoltare i propri colleghi per conoscere le potenzialità dei possibili avversari una volta al live. I Giudici invece potranno consultarsi con il team musicale di X Factor.

  • ore 21:22 I primi a esibirsi sono gli Under Uomini di Mika. Giacomo Runco, in arte Eva, rompe il ghiaccio con “Carry You Home” di James Blunt e Mika gli dedica un applauso, anche se si aspettava maggiore maturità nella scelta del brano.

  • ore 21:23 Angel Gabriel Marmolejos vuole convincere Mika con “Luci a San Siro” di Roberto Vecchioni.

  • ore 21:25 Leonardo Marius Dragusin stupisce ancora una volta Mika con “Anna e Marco” di Lucio Dalla.

  • ore 21:26 Marco Gori alza l’asticella con “Don’t stop me now” dei Queen.

  • ore 21:28 Vittorio Andrei, in arte Cranio Randagio, vuole mostrare un nuovo lato di se con “Fior Fiorello” di Dargen D’Amico e Mika appare subito coinvolto dalla sua performance.

  • ore 21:29 Luca Valenti crea un’atmosfera intima con “Say Something” di A Great Big World.

  • ore 21:31 Tocca alle girls di Skin. Selene Capitanucci ha capito che in questa occasione serve la grinta e prova a tirarla fuori con “The Story” di Brandi Carlile, nella versione di Sara Ramirez.

  • ore 21:32 Gaia Albertazzi sembra sempre più sicura e lo dimostra con “Quando una stella muore” di Giorgia, anche se incorre in errori tecnici durante la performance.

  • ore 21:33 Martina Galli si gioca la propria carta con “Love Song” di Sara Bareilles ed emerge il suo timbro vivace durante l’esibizione secondo Skin.

  • ore 21:35 Eleonora Anania non ha uno stile consueto, ma non è certo restia a mostrare le proprie emozioni in musica. Per questo ha scelto “Margherita” di Riccardo Cocciante.

  • ore 21:37 Enrica Tara canta “Hometown Glory” di Adele per conquistarsi un posto al live di #XF9.

  • ore 21:38 Margherita Principi sa che le aspettative sono alte e se la gioca con “Guardastelle” di Bungaro.

  • ore 21:39 È la volta dei gruppi di Fedez. Si comincia con gli OSC2X che vogliono mostrare il proprio tocco electro con “A Fool to Remain Sane” dei The Ark.

  • ore 21:42 Gli Street Chords hanno scelto “Roma Bangkok” di Baby K e Giusy Ferreri per convincere come gruppo vocale.

  • ore 21:44 I Moseek vogliono conquistarsi i live di #XF9 con “Relax“ di Frankie Goes To Hollywood.

  • ore 21:45 I Landlord cantano “Liberi o No” di Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots.

  • ore 21:47 Gli Urban Strangers salgono sicuri sul palco per interpretare “We Cry” dei The Script, con qualche difficoltà iniziale.

  • ore 21:48 Tocca agli Iron Mais che cantano “Svalutation”  di Adriano Celentano per porsi in maniera più seria rispetto alle Audizioni e al Bootcamp. Il tutto però sempre in stile country.

  • ore 21:56 L’ultima categoria a esibirsi è quella di Elio, gli Over. Il primo aspirante concorrente è Davide Sciortino, che canta “Ordinary People” di John Legend e la dedica alla sua Alba che non ha superato le selezioni.

  • ore 21:58 Per Marco Sbarbati convincere Elio è doppiamente importante perché ha preso il posto di Sara all’Home Visit. Il brano che ha scelto è “Eppur mi son scortato di te” di Lucio Battisti.

  • ore 21:59 Giovanni Sada ha qualcosa in comune con il suo giudice: entrambi non utilizzano gli ear monitor per cantare. Oggi canta “Dune
    Mosse” di Zucchero.

  • ore 22:00 David Aiweniwon sfidera tutte le proprie doti con “Four Five Seconds” di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney

  • ore 22:01 Diego Esposito vuole dare il massimo e ha scelto “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini per convincere Elio.

  • ore 22:02 L’ultimo a esibirsi davanti a Elio è Massimiliano D’Alessandro che canta “I Got a Woman” di Ray Charles.

  • ore 22:06 Le Audizioni si sono concluse e i giudici fanno un importante annuncio: di fronte a 24 bravi artisti non è semplice selezionare solo dodici concorrenti per il live di #XF9, per questo hanno deciso di prendersi più tempo per decidere e non commettere errori. I ragazzi dovranno attendere ancora un giorno prima dei verdetti.

  • ore 22:07 Concorrenti nell’attesa si concedono un momento di relax alle terme di Pré Saint Didier e alle QC Terme.

  • ore 22:08 Una funivia sospesa a migliaia di metri sta per condurre i concorrenti verso il proprio destino: saliranno verso la vetta o scenderanno a valle?

  • ore 22:09 Gli Over sono pronti per il verdetto di Elio. Davide è il primo a salire in funivia ed Elio gli conferma la propria stima: “Puoi far parte della mia squadra!”. Davide prosegue il proprio viaggio verso la vetta del Monte Bianco quasi sorpreso dalla decisioni di Elio: “Siamo molto diversi e non so esattamente che piani abbia in mente per me”.

  • ore 22:10 Sensibilità e forza di David non sono sufficienti per la conquista di un posto in squadra. La sua avventura purtroppo si conclude qui, non senza rimpianti.

  • ore 22:12 La stessa sorte di David purtroppo tocca anche a Diego Esposito, che è convinto di aver dato tutto nel proprio percorso e non si spiega il verdetto.

  • ore 22:14 Elio si confronta con Giovanni e gli confessa che tutti e sei hanno molto potenziale, quindi la scelta non è per niente scontata, eppure lo ha convito e può accedere ai Live Show! La sua gioia è incontenibile e la condivide con il già salvo Davide.

  • ore 22:16 Marco e Massimiliano salgono insieme in funivia, ma solo per uno di loro c’è un posto in squadra. Elio emette il suo verdetto: la più improbabile delle pop star, ma colui su cui ha più idee è Massimiliano!

  • ore 22:17 È il momento dei verdetti ad alta quota di Mika. Il primo a salire in funivia è Marco Gori: nonostante l’impegno il suo mentore non lo vede quest’anno a X Factor.

  • ore 22:20 Mika ha qualche timore sulla giovane età di Luca Valenti e gli chiede se ha qualche timore rispetto al live: “Se si è guidati bene, non penso ci sia nulla di pericoloso”. Mika accetta la sfida e Luca è ufficialmente ai Live Show di #XF9 !

  • ore 22:22 Tocca a Leonardo conoscere il verdetto. Mika si chiede se la musica sia quello che vuole veramente, visto che sta portando avanti anche un’altra professione con successo. Mika con un bel giro di consigli gli prospetta un futuro insieme ai live. Leonardo si commuove e raggiunge Luca in vetta.

  • ore 22:23 Mika vuole proteggere Angel Gabriel e pensa non sia ancora il suo momento, nonostante l’impegno.

  • ore 22:31 Vittorio ed Eva si confrontano con Mika che in entrambi ha visto qualcosa: a Eva forse manca un pizzico di follia a Vittorio la parte più tecnica. Mika non se la sente di rischiare con il potenziale e la credibilità di Vittorio. Solo Eva raggiunge i suoi compagni di squadra Leonardo e Luca.

  • ore 22:33 Ora Fedez deve fare i conti con le band e portare in alta quota i più meritevoli. Ogni gruppo numeroso sceglie un rappresentante da mandare in funivia per conoscere il verdetto finale.

  • ore 22:35 Gli Iron Mais hanno messo Fedez di fronte a un bivio: non sono mainstream, ma sono dei grandissimi musicisti. Per portarli ai Live Show dovrebbe snaturarli e non lo ritiene giusto. Il gruppo purtroppo è costretto a scendere a valle.

  • ore 22:36 Gli Street Chords hanno una formazione già rodata nelle precedenti edizioni di X Factor e Fedez vuole cogliere sia l’importante novità delle band, sia puntare su gruppi che abbiano un futuro discografico. Nonostante la bravura indiscutibile è un no.

  • ore 22:38 È arrivato il momento di un confronto inevitabile: l’esperienza dei Moseek da una parte e la freschezza dei Landlord dall’altra. Fedez ha deciso di puntare su entrambe le band!

  • ore 22:43 Prima dell’Home Visit Fedez aveva le idee chiare sia sugli Urban Strangers, sia su gli OSC2X. È rimasto solo un posto disponibile e una delle due performance gli ha fatto cambiare completamente idea: ai Live Show accedono solo gli Urban Strangers!

  • ore 22:45 Il cast di #XF9 è quasi formato. Ora è Margherita a salire con Skin sulla funivia: purtroppo la sua performance è stata piatta rispetto al solito, ma il talento dimostrato alle Audizioni e ai Bootcamp è la prova che merita di accedere ai live!

  • ore 22:46 Martina ha colpito Skin a livello vocale, ma non abbastanza come presenza scenica. Non accede al live.  

  • ore 22:47 Skin ha apprezzato la scelta del brano da parte di Enrica e ha voglia di lavorare con lei nella fase live!

  • ore 22:49 Il percorso di Gaia è stato altalenante dalle Audizioni all’Home Visit e Skin non se la sente di portarla avanti, pur con dispiacere.

  • ore 22:52 Eleonora e Selene sono le ultime a conoscere il proprio destino: salgono insieme in funivia con Skin. Grande performance per Selene all’Home Visit, mentre Eleonora è sempre a un confine tra qualcosa di “assolutamente perfetto” e un “disastro”, ma l’Home Visit le ha dato più certezze sul suo conto. Eleonora è in squadra!  

  • ore 22:57 Ad alta quota possiamo annunciare ufficialmente il cast di #XF9:
    Elio: Davide, Giò e Massimiliano,
    Fedez: Landlord, Moseek e Urban Strangers
    Mika: Luca, Eva e Leonardo
    Skin: Eleonora, Enrica e Margherita

  • ore 23:00 L’Home Visit si è concluso. Grazie per averci seguito! Appuntamento a giovedì prossimo alle ore 21:10 su Sky Uno HD per il primo emozionante Live Show di X Factor 2015!

Ultimi Video

Palinsesti TV