Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di 335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear Italia - Scopri di più su Sky Italia

335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear Italia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
mercoledì, 20 aprile 2016 | Ore: 15:46

335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear ItaliaMartedì 19 aprile, in evidenza la quinta puntata di “Top Gear Italia”, che è stata vista ieri su Sky Uno/+1 HD, Sky Sport HD e Sky On Demand da 333.085 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), la quinta puntata di audizioni della seconda stagione di “Italia’s Got Talent”, in onda su TV8 e Sky Uno HD ha raccolto un’audience media complessiva di 3.554.879 spettatori, di cui il 48% realizzato nei giorni successivi alla prima messa in onda.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DELLA QUINTA PUNTATA DI TOP GEAR ITALIA
(powered by topgear.sky.it)

  • ore 21:10 – Buonasera a tutti, benvenuti alla quinta puntata di Top Gear Italia!

  • ore 21:12 – Guido: «Nella redazione di Top Gear ci sono molti ragazzi giovani che si ostinano a sostenere che le utilitarie sportive di oggi sono molto meglio delle utilitarie sportive degli anni ‘80». La produzione ha così lanciato una sfida ai nostri host: comprare tre utilitarie sportive di quel periodo e partecipare ad una serie di sfide partorite dalla mente adolescenziale dei suoi componenti. Via al servizio!

  • ore 21:14 – Ci troviamo nei pressi di Parma. L’auto di Guido è una Renault 5 GT Turbo, la scelta dei veri appassionati, negli anni ‘80. Chi era più attento alla propria immagine solitamente le preferiva la Golf GTI, l’auto voluta da Joe. Davide ha invece optato per una Peugeot 205 GTI.

  • ore 21:15 – Arriva il primo messaggio della produzione (scritto in un linguaggio supergiovane e consegnato da un producer altrettanto “sul pezzo”): la prima prova sarà una gara in salita!

  • ore 21:16 – Dopo un breve trasferimento in cui i nostri host hanno avuto modo di descrivere alcune delle caratteristiche delle vetture che hanno scelto, ci troviamo ora su una stretta strada di collina. C’è anche lo Stig! A lui il compito di fissare il tempo di riferimento. Per farlo userà una macchina contemporanea: tra le sue mani una Ford Fiesta ST.

  • ore 21:17 – Il tempo dello Stig è di 1’15.13 – che Joe decide di contare con un sistema tutto suo: «settantacinque secondi e tredici #@!&?».

  • ore 21:17 – Il primo a partire è Guido, che naturalmente rompe la macchina. Sembra che ad averlo abbandonato – questa volta – sia un semiasse. Data la tendenza di Guido a mettere KO qualsiasi cosa tocchi, la produzione ha previsto la presenza di un meccanico sul set. Mentre la sua auto viene riparata la gara riparte.

  • ore 21:18 – È il turno di Joe! Parte a fionda ma sembra un po’ troppo arrembante.

  • ore 21:20 – Ecco, appunto. Pochi metri prima del traguardo Joe è lunghissimo alla frenata di un tornante. Per lui un’escursione fra i prati (con salto!) e un sacco di imprecazioni (in inglese). Il suo tempo è di 1’34.34.

  • ore 21:20 – Davide parte per ultimo e, come al solito, fa segnare il miglior tempo. Il cronometro dice 1’26.59. Chiaramente lo Stig rimane imbattibile.

  • ore 21:21 – È il momento di mangiare qualcosa. I nostri host si spostano in un fast-food.

  • ore 21:21 – Dopo un’ordinazione degna di una squadra di rugby (diciotto panini, patatine e dolci), le uniche macchine superstiti (quella di Davide e quella di Joe) lasciano il ristorante, mentre i nostri eroi chiacchierano alla radio.

  • ore 21:22 – Joe, in picco glicemico, è incontenibile. In un estro totalmente fuori copione decide di piantare un’inchiodata in mezzo alla strada per farsi… TAMPONARE da Valsecchi. Nessuno si fa male, non temete, ma patatine e panini fluttuano a mezz’aria nell’auto di Davide.

  • ore 21:23 – Guido sostiene che negli anni ‘80 fosse possibile aumentare sensibilmente la potenza delle proprie auto giusto con qualche modifica e in pochissimo tempo. Per verificarlo i nostri host fanno un salto in un’officina della zona.

  • ore 21:25 – Sulla Renault 5 di Guido il gioco è facile. Basta una chiave per aumentare la pressione del turbo, con un guadagno approssimativo di 15 cv. Sull’auto di Davide i nostri “tecnici” optano per la sostituzione del filtro dell’aria. L’aumento di potenza in questo caso è solo di 2-4 cv. Sull’auto di Joe serve un po’ di olio di gomito. Per la sua Golf, via lo scarico originale, dentro un componente after market.

  • ore 21:26 – Si rientra in studio. Dopo qualche polemica sul guasto di Guido, è il momento delle news.

  • ore 21:27 – Guido: «In molti hanno protestato e ci hanno detto che parliamo troppo spesso di tutte quelle auto che soltanto in pochi potrebbero acquistare. Quindi, per venire in contro a queste critiche, abbiamo deciso di testare una delle auto sportive che anche chi non possiede 30 ristornati [vedi Joe], potrebbe permettersi. Si tratta della Audi TTS!».

  • ore 21:28 – 4 cilindri, 2,0 litri, turbo, 310 cv e interni super futuristici. Guido l’ha provata per voi sul nostro circuito!

  • ore 21:29 – Cosa succede se a una TTS togliamo il servosterzo, la trazione integrale, otto altoparlanti e 500 Kg? Succede che otteniamo un’Alfa 4C. Guido ne avrà una a disposizione, nella sua variante Spider, per un confronto con l’Audi.

  • ore 21:33 – Nonostante si tratti di due coupé, non potrebbero esistere auto più differenti tra loro: secondo Guido, l’Audi è un capolavoro ingegneristico, un’auto senza difetti che ha fatto pace con tutti gli errori del passato. L’Alfa è scomodissima, non ha spazio a bordo e condivide parte della componentistica con la 500. Soltanto un pazzo NON sceglierebbe l’Audi. Ma Guido è un pazzo.

  • ore 21:35 – Sulla TTS e sulla 4C non ha girato, però, soltanto Meda. Anche lo Stig si è calato nei loro abitacoli per vedere quale tempo sarebbero state in grado di far dsegnare sul nostro circuito. Entrambe le vetture hanno girato in condizioni di asfalto bagnato. L’Audi chiude il suo giro in 1’39.09. Il tempo dell’Alfa è di 1’38.88. Davanti a loro la BMW i8, che ha girato in condizione di asciutto.

  • ore 21:42 – Dopo una breve pausa si torna in studio con gli ospiti di questa settimana. Per la quinta puntata di Top Gear Italia sono con noi Ciro e Simone dei The Jackall!

  • ore 21:50 – Dopo l’intervista di Guido è arrivato il momento di vedere il loro giro sul nostro circuito. Il tempo di Ciro è di 2’08.09, quello di Simone di 2’07.40. Il benchmark dei non professionisti – la Capotondi! – non è stato superato. Dopo un breve intervento di Davide e Joe, si torna indietro nel tempo. Via alla seconda parte del servizio sulle hatchback anni ‘80.

  • ore 21:51 – I nostri host sono stati convocati dalla produzione presso il circuito di Varano per eseguire degli ulteriori test. La prima prova sarà una Drag Race: Joe, Guido e Davide si schiereranno all’inizio del rettilineo e si sfideranno in una gara di accelerazione.

  • ore 21:54 – Il primo a tagliare il traguardo è Guido, seguito da Joe. Ultimo Davide che sbaglia la partenza e pure una cambiata. Arriva un nuovo messaggio della produzione. Dopo la gara di accelerazione, tocca ora a una prova di frenata: lo Stig passerà a tutta velocita sulla linea del traguardo. Subito dopo averla superata, frenerà sfruttando tutta la potenza dell’impianto della sua Fiesta. Nel punto in cui la sua auto si andrà a fermare verranno così posizionati degli oggetti personali dei nostri host. Proprio questi ultimi dovranno poi ripetere l’operazione a bordo delle loro auto anni ‘80. Se vorranno evitare di distruggere alcuni degli oggetti a cui sono più legati, dovranno riuscire a fermarsi in tempo!

  • ore 21:56 – Il primo a cimentarsi nella prova di frenata è Guido. L’oggetto che dovrà evitare di colpire è un quadro (di dubbio gusto) da lui stesso dipinto per i suoi bambini. Il secondo a partire è Joe. Per lui, sul punto di frenata, viene posizionata una chitarra. Ultimo Davide, che dovrà evitare una bacheca con alcuni dei suoi trofei vinti da bambino. Nessuno riesce a fermarsi in tempo!

  • ore 21:57 – Arriva un’altra busta, dalla produzione. L’ultima prova sarà una prova di parcheggio.

  • ore 21:57 – Ovviamente non si tratta di un banale parcheggio ad esse. I nostri host dovranno effettuare un parcheggio tra due auto con un colpo di freno a mano. A mostrare loro come si fa ci pensa lo Stig!

  • ore 21:58 – Il primo a partire è Joe, a cui non riesce il parcheggio ma che – se non altro – evita di fare danni. Secondo Guido, che non si fa mancare l’occasione per aggiungere un’altra tacca al suo curriculum di Demolition Man.

  • ore 21:59 – Mentre Davide si prepara, Joe e Guido diminuiscono lo spazio tra le due macchine. Bastardissimi!!

  • ore 22:01 – Niente, neppure così Davide combina danni. In compenso il parcheggio non gli riesce alla perfezione. Mentre i nostri producer sono distratti, Guido decide di mostrare a Joe e a Davide cosa facesse davvero lui, con le auto, negli anni ’80.

  • ore 22:02 – Guido ha infilato sotto le ruote posteriori della sua Renault 5 una coppia di vassoi. Così la macchina si comporta come se fosse sul ghiaccio! Anche Joe prova a guidarla: Guido e Davide sono terrorizzati!

  • ore 22:03 – Ma non basta. Davide guida ora la Golf GTI. Al suo portellone è stato legato un DIVANO A ROTELLE, che viene trainato per tutta la pista. Sopra di lui ci sono Guido e Joe. Sono pazzi!

  • ore 22:04 – Si rientra in studio per i saluti finali. La quinta puntata di Top Gear Italia finisce qui! Ci si vede la settimana prossima per il gran finale!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Settembre da brividi su DAZN: Derby d’Italia, Lazio-Roma e Derby di Madrid infiammano il mese

    Settembre su DAZN sarà un mese interamente dedicato al fascino delle grandi rivalità calcistiche. Ogni weekend i tifosi potranno vivere i grandi derby che hanno scritto la storia del calcio e che continuano ad accendere la passione e le emozioni nelle città e negli stadi italiani e spagnoli. Si parte sabato 13 settembre alle ore 18:00 con il Derby d’Italia, Juventus-Inter, una sfida che va oltre i confini sportivi e rappresenta da sempre uno dei...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨