Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di 335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear Italia - Scopri di più su Sky Italia

335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear Italia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
mercoledì, 20 aprile 2016 | Ore: 15:46

335 mila spettatori hanno seguito su Sky la quinta puntata di Top Gear ItaliaMartedì 19 aprile, in evidenza la quinta puntata di “Top Gear Italia”, che è stata vista ieri su Sky Uno/+1 HD, Sky Sport HD e Sky On Demand da 333.085 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), la quinta puntata di audizioni della seconda stagione di “Italia’s Got Talent”, in onda su TV8 e Sky Uno HD ha raccolto un’audience media complessiva di 3.554.879 spettatori, di cui il 48% realizzato nei giorni successivi alla prima messa in onda.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DELLA QUINTA PUNTATA DI TOP GEAR ITALIA
(powered by topgear.sky.it)

  • ore 21:10 – Buonasera a tutti, benvenuti alla quinta puntata di Top Gear Italia!

  • ore 21:12 – Guido: «Nella redazione di Top Gear ci sono molti ragazzi giovani che si ostinano a sostenere che le utilitarie sportive di oggi sono molto meglio delle utilitarie sportive degli anni ‘80». La produzione ha così lanciato una sfida ai nostri host: comprare tre utilitarie sportive di quel periodo e partecipare ad una serie di sfide partorite dalla mente adolescenziale dei suoi componenti. Via al servizio!

  • ore 21:14 – Ci troviamo nei pressi di Parma. L’auto di Guido è una Renault 5 GT Turbo, la scelta dei veri appassionati, negli anni ‘80. Chi era più attento alla propria immagine solitamente le preferiva la Golf GTI, l’auto voluta da Joe. Davide ha invece optato per una Peugeot 205 GTI.

  • ore 21:15 – Arriva il primo messaggio della produzione (scritto in un linguaggio supergiovane e consegnato da un producer altrettanto “sul pezzo”): la prima prova sarà una gara in salita!

  • ore 21:16 – Dopo un breve trasferimento in cui i nostri host hanno avuto modo di descrivere alcune delle caratteristiche delle vetture che hanno scelto, ci troviamo ora su una stretta strada di collina. C’è anche lo Stig! A lui il compito di fissare il tempo di riferimento. Per farlo userà una macchina contemporanea: tra le sue mani una Ford Fiesta ST.

  • ore 21:17 – Il tempo dello Stig è di 1’15.13 – che Joe decide di contare con un sistema tutto suo: «settantacinque secondi e tredici #@!&?».

  • ore 21:17 – Il primo a partire è Guido, che naturalmente rompe la macchina. Sembra che ad averlo abbandonato – questa volta – sia un semiasse. Data la tendenza di Guido a mettere KO qualsiasi cosa tocchi, la produzione ha previsto la presenza di un meccanico sul set. Mentre la sua auto viene riparata la gara riparte.

  • ore 21:18 – È il turno di Joe! Parte a fionda ma sembra un po’ troppo arrembante.

  • ore 21:20 – Ecco, appunto. Pochi metri prima del traguardo Joe è lunghissimo alla frenata di un tornante. Per lui un’escursione fra i prati (con salto!) e un sacco di imprecazioni (in inglese). Il suo tempo è di 1’34.34.

  • ore 21:20 – Davide parte per ultimo e, come al solito, fa segnare il miglior tempo. Il cronometro dice 1’26.59. Chiaramente lo Stig rimane imbattibile.

  • ore 21:21 – È il momento di mangiare qualcosa. I nostri host si spostano in un fast-food.

  • ore 21:21 – Dopo un’ordinazione degna di una squadra di rugby (diciotto panini, patatine e dolci), le uniche macchine superstiti (quella di Davide e quella di Joe) lasciano il ristorante, mentre i nostri eroi chiacchierano alla radio.

  • ore 21:22 – Joe, in picco glicemico, è incontenibile. In un estro totalmente fuori copione decide di piantare un’inchiodata in mezzo alla strada per farsi… TAMPONARE da Valsecchi. Nessuno si fa male, non temete, ma patatine e panini fluttuano a mezz’aria nell’auto di Davide.

  • ore 21:23 – Guido sostiene che negli anni ‘80 fosse possibile aumentare sensibilmente la potenza delle proprie auto giusto con qualche modifica e in pochissimo tempo. Per verificarlo i nostri host fanno un salto in un’officina della zona.

  • ore 21:25 – Sulla Renault 5 di Guido il gioco è facile. Basta una chiave per aumentare la pressione del turbo, con un guadagno approssimativo di 15 cv. Sull’auto di Davide i nostri “tecnici” optano per la sostituzione del filtro dell’aria. L’aumento di potenza in questo caso è solo di 2-4 cv. Sull’auto di Joe serve un po’ di olio di gomito. Per la sua Golf, via lo scarico originale, dentro un componente after market.

  • ore 21:26 – Si rientra in studio. Dopo qualche polemica sul guasto di Guido, è il momento delle news.

  • ore 21:27 – Guido: «In molti hanno protestato e ci hanno detto che parliamo troppo spesso di tutte quelle auto che soltanto in pochi potrebbero acquistare. Quindi, per venire in contro a queste critiche, abbiamo deciso di testare una delle auto sportive che anche chi non possiede 30 ristornati [vedi Joe], potrebbe permettersi. Si tratta della Audi TTS!».

  • ore 21:28 – 4 cilindri, 2,0 litri, turbo, 310 cv e interni super futuristici. Guido l’ha provata per voi sul nostro circuito!

  • ore 21:29 – Cosa succede se a una TTS togliamo il servosterzo, la trazione integrale, otto altoparlanti e 500 Kg? Succede che otteniamo un’Alfa 4C. Guido ne avrà una a disposizione, nella sua variante Spider, per un confronto con l’Audi.

  • ore 21:33 – Nonostante si tratti di due coupé, non potrebbero esistere auto più differenti tra loro: secondo Guido, l’Audi è un capolavoro ingegneristico, un’auto senza difetti che ha fatto pace con tutti gli errori del passato. L’Alfa è scomodissima, non ha spazio a bordo e condivide parte della componentistica con la 500. Soltanto un pazzo NON sceglierebbe l’Audi. Ma Guido è un pazzo.

  • ore 21:35 – Sulla TTS e sulla 4C non ha girato, però, soltanto Meda. Anche lo Stig si è calato nei loro abitacoli per vedere quale tempo sarebbero state in grado di far dsegnare sul nostro circuito. Entrambe le vetture hanno girato in condizioni di asfalto bagnato. L’Audi chiude il suo giro in 1’39.09. Il tempo dell’Alfa è di 1’38.88. Davanti a loro la BMW i8, che ha girato in condizione di asciutto.

  • ore 21:42 – Dopo una breve pausa si torna in studio con gli ospiti di questa settimana. Per la quinta puntata di Top Gear Italia sono con noi Ciro e Simone dei The Jackall!

  • ore 21:50 – Dopo l’intervista di Guido è arrivato il momento di vedere il loro giro sul nostro circuito. Il tempo di Ciro è di 2’08.09, quello di Simone di 2’07.40. Il benchmark dei non professionisti – la Capotondi! – non è stato superato. Dopo un breve intervento di Davide e Joe, si torna indietro nel tempo. Via alla seconda parte del servizio sulle hatchback anni ‘80.

  • ore 21:51 – I nostri host sono stati convocati dalla produzione presso il circuito di Varano per eseguire degli ulteriori test. La prima prova sarà una Drag Race: Joe, Guido e Davide si schiereranno all’inizio del rettilineo e si sfideranno in una gara di accelerazione.

  • ore 21:54 – Il primo a tagliare il traguardo è Guido, seguito da Joe. Ultimo Davide che sbaglia la partenza e pure una cambiata. Arriva un nuovo messaggio della produzione. Dopo la gara di accelerazione, tocca ora a una prova di frenata: lo Stig passerà a tutta velocita sulla linea del traguardo. Subito dopo averla superata, frenerà sfruttando tutta la potenza dell’impianto della sua Fiesta. Nel punto in cui la sua auto si andrà a fermare verranno così posizionati degli oggetti personali dei nostri host. Proprio questi ultimi dovranno poi ripetere l’operazione a bordo delle loro auto anni ‘80. Se vorranno evitare di distruggere alcuni degli oggetti a cui sono più legati, dovranno riuscire a fermarsi in tempo!

  • ore 21:56 – Il primo a cimentarsi nella prova di frenata è Guido. L’oggetto che dovrà evitare di colpire è un quadro (di dubbio gusto) da lui stesso dipinto per i suoi bambini. Il secondo a partire è Joe. Per lui, sul punto di frenata, viene posizionata una chitarra. Ultimo Davide, che dovrà evitare una bacheca con alcuni dei suoi trofei vinti da bambino. Nessuno riesce a fermarsi in tempo!

  • ore 21:57 – Arriva un’altra busta, dalla produzione. L’ultima prova sarà una prova di parcheggio.

  • ore 21:57 – Ovviamente non si tratta di un banale parcheggio ad esse. I nostri host dovranno effettuare un parcheggio tra due auto con un colpo di freno a mano. A mostrare loro come si fa ci pensa lo Stig!

  • ore 21:58 – Il primo a partire è Joe, a cui non riesce il parcheggio ma che – se non altro – evita di fare danni. Secondo Guido, che non si fa mancare l’occasione per aggiungere un’altra tacca al suo curriculum di Demolition Man.

  • ore 21:59 – Mentre Davide si prepara, Joe e Guido diminuiscono lo spazio tra le due macchine. Bastardissimi!!

  • ore 22:01 – Niente, neppure così Davide combina danni. In compenso il parcheggio non gli riesce alla perfezione. Mentre i nostri producer sono distratti, Guido decide di mostrare a Joe e a Davide cosa facesse davvero lui, con le auto, negli anni ’80.

  • ore 22:02 – Guido ha infilato sotto le ruote posteriori della sua Renault 5 una coppia di vassoi. Così la macchina si comporta come se fosse sul ghiaccio! Anche Joe prova a guidarla: Guido e Davide sono terrorizzati!

  • ore 22:03 – Ma non basta. Davide guida ora la Golf GTI. Al suo portellone è stato legato un DIVANO A ROTELLE, che viene trainato per tutta la pista. Sopra di lui ci sono Guido e Joe. Sono pazzi!

  • ore 22:04 – Si rientra in studio per i saluti finali. La quinta puntata di Top Gear Italia finisce qui! Ci si vede la settimana prossima per il gran finale!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Amichevoli estive 2025 diretta Sky e NOW: Napoli PPV, Como Cup e Premier League Summer Series

    In attesa della ripresa dei campionati, appuntamento nella Casa dello Sport con alcune delle migliori amichevoli estive. Si torna in campo con le partite precampionato del Napoli, live in pay-per-view su Sky, e tutte le sfide internazionali della Como Cup e delle Summer Series di Premier League in diretta su Sky e in streaming su NOW NAPOLI IN CAMPO - Si parte con il primo dei cinque incontri del Napoli campione d’Italia. Alle 18 a Dimaro la sfida con l’Arezzo. Seconda...
    S
    Sky Italia
    martedì, 22 luglio 2025
  • DAZN 2025/2026: guida completa ai nuovi abbonamenti mensili e annuali, con o senza vincolo

    Tutta la Serie A Enilive 2025/26 è solo su DAZN7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora. In vista della stagione calcistica 2025/2026, DAZN rilancia la propria offerta con un restyling profondo degli abbonamenti e dei contenuti, introducendo novità sostanziali che entreranno ufficialmente in vigore dal 21 luglio 2025. La piattaforma punta a rendere l’accesso ai contenuti ancora più chiaro, immediato e completo per gli...
    D
    DAZN
    lunedì, 21 luglio 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾diretta ATP 500 Washington, 250 Umag, Kitzbuhel, WTA 500 Washington, 250 Praga

    Prosegue alla grande la stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Cinque i tornei che saranno trasmessi in diretta da lunedì 21 a domenica 27 luglio: tre del circuito maschile ATP, due del circuito femminile WTA. In ambito maschile si svolgeranno: ATP 500 Mubadala Citi DC Open, Washington (USA) ATP 250 Generali Open, Kitzbuhel (Austria) ATP 250 Plava Laguna Croatia Open, Umag (Croazia) In ambito femminile: WTA 500 Mubadala Citi DC Open, Washington (USA) WTA 250...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 21 luglio 2025
  • Amichevoli Napoli 2025 diretta Sky Primafila, DAZN e OneFootball: date, orari e acquisto Pay‑Per‑View

    La SSC Napoli comunica che le amichevoli di questo precampionato saranno disponibili in diretta Pay‑Per‑View al prezzo di 9,99 € su tre piattaforme: DAZN, Sky Primafila e OneFootball. 22/07/2025 h 18:00 Napoli vs Arezzo 26/07/2025 h 18:00 Napoli vs Catanzaro 03/08/2025 h 19:00 Napoli vs Stade Brestois 29 09/08/2025 h 19:00 Napoli vs Girona FC 14/08/2025 h 20:00 Napoli vs Olympiakos FC I tifosi potranno seguire le partite estive ovunque si trovino nel mondo, su...
    S
    Sport
    lunedì, 21 luglio 2025
  • Sky Italia annuncia nascita nuova Direzione Sport, News & Entertainment guidata da Giuseppe De Bellis

    Sky Italia è lieta di annunciare la nascita di una nuova Direzione che riunisce sotto un’unica guida strategica tutta l’offerta di contenuti – sia pay che free – e che sarà affidata a Giuseppe De Bellis in qualità di Executive Vice President Sport, News and Entertainment. A partire dalla fine di luglio, Sky Sport, Sky TG24 e tutte le attività di contenuto – dalle grandi produzioni originali di...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 21 luglio 2025
  • Tivùsat lancia la nuova versione EPG basata su HbbTV tramite DTT e satellite

    Con l’arrivo dell’estate e la riapertura delle seconde case al mare, in montagna o in campagna, riemerge un problema ricorrente: il segnale televisivo è debole o del tutto assente. “Le seconde case sono spesso in aree splendide ma con copertura terrestre discontinua e non raggiunte da un segnale TV sufficientemente potente e affidabile”, ricorda Stefano Luppi, consigliere delegato di Tivù. “Eppure – aggiunge...
    S
    Satellite / Estero
    domenica, 20 luglio 2025
  • Diretta oggi Sky Sport Basket Italia-Lituania, Finale Europei U20 (streaming NOW, Youtube, SkySport.it)

    Dopo la vittoria in semifinale contro la Serbia (85-78) oggi alle 19.30 l'Italia Under 20 si giocherà il titolo europeo con la Lituania (che ha avuto la meglio della Francia). Match in diretta su Sky Sport Basket (canale 209), con la telecronaca di Dario Vismara. Segui la sfida live anche in streaming su Skysport.it e sul canale Youtube di Sky Sport. In semifinale il miglior marcatore della partita era stato Francesco Ferrari della Cividale,...
    S
    Sky Italia
    domenica, 20 luglio 2025
  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sfumature di rosso, Martedi 22 Luglio 2025

    Stasera in TV, Martedi 22 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti.  Cinquanta sfumature di rosso, in onda su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301), segna la conclusione della saga tratta dai bestseller di E.L. James. Anastasia Steele e Christian Grey, ormai decisi a lasciar...
     martedì, 22 luglio 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 20 - 26 Luglio: Nosferatu, 50 km all'ora, RDS Summer Festival

    GUIDA TV SKY / NOW | 20 - 26 LUGLIO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 21 luglio alle 21.15 in prima visi...
     lunedì, 21 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 50 km all'ora, Lunedi 21 Luglio 2025

    Stasera in TV, Lunedi 21 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. 50 km all’ora apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e su Sky Cinema Comedy HD (canale 309, ore 21.45) con una commedia dolceamara on the road. Due fratelli, a lungo separati, si ritro...
     lunedì, 21 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 20 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Atletica Leggera

    In vista del weekend, Domenica 20 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ready Player One, Domenica 20 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 20 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Ready Player One apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con la spettacolare trasposizione cinematografica firmata Steven Spielberg del romanzo cult di Ernest Cline. Ambientato nel 2045, il fil...
     domenica, 20 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO
    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO
    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
     lunedì, 07 febbraio 2022
  • Foto - Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014
    Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014
    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 – 522371 con il seguente orario: 10-13 e 15-19. Il prezzo degli abbonamenti - fissato d’intesa con il Comune di Sanremo - è di €672,00 ed è rimasto invariato rispetto all...
    T
    Televisione
     martedì, 07 gennaio 2014
  • Foto - 🔥 FINALE CHAMPIONS LEAGUE: PSG vs INTER LIVE GRATIS TV8 - La Notte dei Campioni! 31 Maggio 2025! 🏆
    🔥 FINALE CHAMPIONS LEAGUE: PSG vs INTER LIVE GRATIS TV8 - La Notte dei Campioni! 31 Maggio 2025! 🏆
    La notte più attesa dell’anno è finalmente arrivata: sabato 31 maggio dalle 19:30, PSG e INTER si sfidano nella FINALE DI UEFA CHAMPIONS LEAGUE che promette di entrare nella leggenda! Un evento imperdibile, LIVE e in chiaro su TV8, per vivere ogni istante di una partita destinata a scrivere la storia del calcio europeo. 🏆 ⚽ Da una parte i nerazzurri, pronti a tornare sul tetto d’Europa a 15 anni dall’ultima volta. Dall’altra il Paris Saint-Germain, alla ricerca del primo st...
    S
    Sky
     lunedì, 19 maggio 2025