Digital-News.it Logo
Foto - Recuperato il 99% dei materiali decoder Sky obsoleti o non più riparabili

Recuperato il 99% dei materiali decoder Sky obsoleti o non più riparabili

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Che fine fanno i vecchi decoder di Sky? Vengono… riciclati. Dopo migliaia di ore di programmazione, anche loro terminano il ciclo di vita, ma lo fanno a fin di bene. Nel senso che il loro smaltimento segue un percorso ben definito e condiviso da Sky.

Tra maggio e giugno 2018, ad esempio, sono stati smaltiti, presso il centro Re.Media di Colico, in provincia di Lecco, circa 345.000 kg di decoder obsoleti o non più riparabili. Da questi sono stati recuperati il 98,7% dei materiali che li compongono. In particolare: 228 tonnellate di materiali ferrosi, 31 tonnellate di altri metalli e 79 di plastiche miste. Solo l’1,3% viene inviato direttamente in discarica.

Il riutilizzo di tutti questi materiali, in un’ottica di economia circolare, conferma il costante impegno di Sky a salvaguardia dell’ambiente.

Il campo di applicazione può essere esteso considerando i processi di riciclo, che consentono la rivalorizzazione e la re-immissione dei materiali, quali plastica, alluminio e metalli ferrosi sul mercato come materie prime seconde da riutilizzare per nuovi prodotti.

Grazie a questi processi Sky, da sempre impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, ha evitato l’immissione nell’atmosfera di 2.544 tonnellate di CO2.

Oggi il nuovo Sky Q è ancor più rispettoso dell’ambiente, infatti è stato progettato con meno acciaio inox che è più pesante ed ha un consumo energetico molto alto per la lavorazione. E' più compatto, il che significa un minore utilizzo di materie prime e soprattutto contiene meno tipi di plastica: a fine vita il sistema di riciclo sarà più semplice. Anche il packaging è ecologico e, da fine 2018, nell'imballaggio non sarà più presente la plastica. 

Sky si impegna a trasformare il proprio business eliminando tutte le plastiche monouso dalle sue attività, prodotti e catene di approvvigionamento entro il 2020. Si tratta di un nuovo impegno nel quadro della campagna «Sky Ocean Rescue», per sensibilizzare il pubblico e affrontare il grave problema delle plastiche monouso nell'oceano.

Inoltre, Sky aiuterà i propri partner commerciali e le catene di approvvigionamento a trasformare le loro attività. Sky userà anche la propria esperienza nell'innovazione, nell'imprenditorialità e nell'utilizzo delle risorse per aiutare a risolvere il problema più ampio dell'uso della plastica, individuando imprese e start-up che stanno sviluppando la tecnologia per eliminare le plastiche monouso dalle catene di approvvigionamento, per fare in modo che la plastica non finisca più negli oceani. Sky ha lanciato l'Ocean Rescue Innovation Fund cui devolverà 25 milioni di sterline per 5 anni per investire in queste nuove idee. Ulteriori dettagli sul fondo saranno annunciati a breve.

Allo stesso tempo, Sky coopera anche con il WWF per la salvaguardia delle aree marine protette (MPA) delle zone costiere dei territori europei nei quali opera - il Regno Unito e l'Irlanda, la Germania e l'Italia. Le aree marine protette sono definite aree di oceano e costa essenziali per il recupero e la protezione del nostro oceano e dei servizi vitali che fornisce. Sky e il WWF incoraggeranno il pubblico ad unirsi a loro nell'adottare, proteggere e valorizzare queste aree costiere.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debutto in esclusiva della serie targata Marvel Legion; dalle fasi finali di MasterChef 6 alla nuova entusiasmante edizione quotidiana di E Poi C’è Ca...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma il creatore dell'iniziativa Andrea Michelozzi - Altre primarie aziende saranno protagoniste il 21 e 28 Gennaio. Demo Live affianca i Tech Talk ripartiti martedì con una pu...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021
  • E' morto Lucio Dalla, la sua apparizione con Carone a Sanremo 2012

    Addio a Lucio Dalla. Il cantautore bolognese, che avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 4 marzo, è morto di infarto a Montreux, in Svizzera, dove era impegnato in una tournée europea. Il cuore lui ce lo ha messo fino all'ultimo, anche pochi giorni fa sul palco di Sanremo, dirigendo con poesia e intensità il pezzo da brivido...
    T
    Televisione
      giovedì, 01 marzo 2012