Zupping (Gazzetta) - Stavolta la lezione ce la danno i tedeschi

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 24 settembre 2007
 00:00

Zupping (Gazzetta) - Stavolta la lezione ce la danno i tedeschiE' vero che poi li battiamo sempre sul campo, ma dai tedeschi abbiamo molto da imparare. Che succede durante Werder Brema-Stoccarda, match di alta classifica paragonabile alla nostra Roma-Juve?

Sul 3-1, gli ospiti fanno gol con Hilbert, e il guardalinee non se ne accorge, perché la palla supera la linea di porta e subito ne esce. Che vi aspettereste in Italia? Come minimo una decina di giocatori dalle facce isteriche a circondare la quaterna arbitrale, quarto uomo compreso. E invece niente, a Brema si continua a giocare come nulla fosse.

E qui ci piace anche il telecronista di Sky Riccardo Gentile, che ancor prima del replay sottolinea che per lui il gol è valido, mentre nel nostro campionato i moviòlisti fv sotto molto bravi a sparare sentenze solo dopo aver visto 43 volte l'azione.

E che succede nel vero Roma-Juve, giocato all'Olimpico? Decine di inviati tv circondano Rosella Sensi a fine partita e uno di loro avvia il processo sull'inversione dell' fallo laterale che ha propiziato il 2-2, definendolo «grave errore arbitrale». Capite la differenza? In Germania non battono ciglio per un gol non dato, noi ci scanniamo peruna rimessa. Ma per favore...

DISPETTUCCIO La Lega non ha voluto far giocare Roma-Juve in notturna, come chiedeva Sky? Sono rimasti beffati anche gli abbonati, perché la partita è andata sul canale Calcio e chi aveva solo il pacchetto Sport ha dovuto pagarsela a parte.

LA FRASE STORICA  Visto che non riesce a dare i risultati della giornata. Simona Ventura prova a dare quelli di quattro giorni prima. Così a un concorrente dell'Isola dei Famosi, collegato dall'Honduras: «Devo darti una notizia che ti farà piacere. In Champions League la Roma ha battuto la Dinamo Kiev per 2-0». Perfetto.

AMAREZZA Dodici anni ad aspettare l'esordio in A e poi. quando succede, sentirsi chiamare per ben due volte «Giannello» da Franco Ligas.

ONESTA' Mancini a «Controcampo diritto di replica» rivede l'episodio che gli è costato un giallo per simulazione e ammette: «Sono stato ammonito giustamente».

IL PARADOSSO A «Controcampo ultimo minuto» 58' di attesa dei gol di Roma-Juve per poi sentire Bruno Longhi commentare cosi l'uscita per infortunio di Andrade: «Per lui probabile distorsione al ginocchio». Che potrebbe costargli la carriera.

CARTOLINA DALL'ESTATE Auro Bulbarelli (Rai) durante il Tour de France: «I corridori dovranno affrontare uri lungo rettilineo dritto». Chissà come sono i rettilinei storti...

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV