Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Vista in Tv (CorSport) - Magda ci mostra il lato B del calcio

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
lunedì, 01 ottobre 2007 | Ore: 00:00

Madga Lato BMiss Italia è tra noi  - Alzi la mano chi non sa cos’è il lato B? Esploso sul palcoscenico di Miss Italia, rimbalzato sui giornali, amplificato dalla Tv, il lato B ormai è tra noi. A «Guida al campio­nato » su Italia 1 non perdono l’occasione. Sia­mo in apertura di trasmissione, 13,07 per la precisione. Il finto Piccinini imita Loretta Goggi. Vuole andare via. A fargli cambiare idea il lato A di Magda Gomes, compressa nel suo abitino nero. Non è finita, basta un attimo: ecco anche il lato B. 

Del Piero e il contratto - Edicola sempre a «Guida al campionato». Si leggono i giornali (finti). Una notizia recita: Cobolli Gigli fa a Del Piero sul con­tratto:  «Venga con comodo, magari dopo la cresima del bimbo». 

Gli acquisti di De Laurentiis  - Il sosia di Aurelio De Laurentiis, presiden­te del Napoli, spiega (sempre a «Guida al campionato») le strategie del dg Marino du­rante il calciomercato: «Quest’anno abbiamo acquistato Gargano, il prossimo ci orientere­mo su Argentario e, poi, piglio anche i Fara­glioni. Noi non consultiamo l’almanacco Pa­nini, ma l’atlante De Agostini». 

Cominciamo bene... -  L’ avvio di Sky Calcio Show è pomposo, co­me sempre. Ma: sulle immagini dei gol di sabato, invece di Livorno-Fiorentina, il sot­topancia dice «Lazio-Fiorentina». I tifosi la­ziali non l’avranno preso come buon auspicio. Non bastasse, anche Ilaria D’Amico editoria­lista: legge il testo introduttivo con tono so­lenne, salvo inciampare durante la lettura. «A ciascuno il suo» avrebbe detto Sciascia. Inteso per «mestiere», in questo caso. 

Il muro di gomma  - Ingresso trionfale di Adriano Galliani a Sky Calcio Show - ormai suo salotto di casa ­anche se dopo la gara perderà molta della sua verve. Prima uscita, contro ogni eviden­za: « Il Milan gioca con il 4-3-3 » (per tutti è un 4-3-2-1, ma tant’è). Seconda uscita: peggiore, se possibile. « Non daremo più informazioni sulle condizioni di Ronaldo, visto che la leg­ge sulla privacy ce lo consente »: a pensare male, viene in mente che la scelta sia obbli­gata dopo le topiche di MilanLab a riguardo. E a pensare male, si sa, spesso s’azzecca. 

Chiudere! - Sempre a Sky Calcio Show, Massimo Mau­ro  incalza Adriano Galliani sulla competitività del Milan. « Galliani, lei conosce le esi­genze tv » inizia Mauro. E la D’Amico, inter­venendo: « Massimo dobbiamo chiudere, le conosci anche tu le esigenze televisive... ». 

Il fiocchetto dove lo metto... -  Rosso. In evidenza. A ciascuno il suo. Ieri il calcio si è mobilitato per tutto quello che sta succedendo nell’ex Birmania e per solidarietà ai monaci buddisti. Simona Ventu­ra  l’ha messo al braccio il nastro rosso. Ilaria D’Amico l’ha poggiato a destra sulla genero­sa scollatura. A Carlo Ancelotti faceva capo­lino dal taschino. 

Ogni aiuto va bene - Cagliari-Siena, rossoblù avanti 1-0. Le te­lecamere di Sky Diretta Gol inquadrano Andrea Mandorlini, tecnico dei toscani, che stringe un rosario. Evidentemente gli undici in campo non bastavano più... 

Galeazzi, quello delle bolge - Quelli che... su Rai2 si collega con la reda­zione sportiva. Compaiono Bruno Gentili e Giampiero Galeazzi. Si commentano vec­chie immagini del derby di Torino. Stagione ’82-83, i gol sono quelli del 3-2. Simona Ven­tura,  vecchio cuore Toro: «Io c’ero, quella partita fu una bolgia» . Fa Galeazzi: «Sai di chi era quella mano, Simona? Era la mia».
Chiosa Gentili: «Giampiero, tu nelle bolge ti trovi sempre a tuo agio».


Tanti auguri a me! - Udinese-Parma, c’è Cristian Zapata in campo con i friulani. Il difensore colom­biano è nato il 30 settembre 1986, ieri compi­va 21 anni. Quindi: si è «scritto» il numero 21 sui capelli (all’altezza della nuca) per farsi gli auguri. Poi si è fatto anche il regalo, il gol decisivo per il 2-1 finale dei bianconeri. Com­pleanno indimenticabile. 

Clima pesante a San Siro  - Il Milan pareggia 1-1 con il Catania. Per Sky Calcio Show in collegamento da San Siro c’è Marco Nosotti, che annuncia: « Lo spoglia­toio del Milan è chiuso ermeticamente, ab­biamo sentito anche alzare la voce ». Clima di burrasca, in parte confermato dalle immagi­ni tv: si vede Kakà parlare con Carlo Ancelot­ti  al rientro negli spogliatoi, in faccia non han­no scritto esattamente «serenità». Lo stesso tecnico del Milan, a domanda del cronista, reagisce bruscamente: « Cosa ci stavamo di­cendo? Sono affari nostri, non affari vostri ». 

Libertà di pensiero - Le analisi nello studio di Sky Calcio Show  vertono sulla crisi del Milan. Carlo Ance­lotti sta elencando cosa non ha funzionato nella sua squadra, e Ilaria D’Amico lo confor­ta: « Applausi a scena aperta in studio da par­te di Mauro e Sconcerti ». Mario Sconcerti, puntuale, la gela: « Io per la verità non sto af­fatto applaudendo ». 

Berlusconi, la minaccia fantasma - L’  intervento di Carlo Ancelotti a Sky Cal­cio Show regala un divertente finale.  Massimo Mauro gli chiede: « Berlusconi vi ha detto qualcosa? » (in effetti più tardi il presi­dente andrà negli spogliatoi). « No... » rispon­de Ancelotti. « O non ancora... » insinua la  D’Amico, presagendo strali presidenziali. E Ancelotti, a chiudere: « Non ancora, in effet­ti, la giornata è ancora lunga... ». 

Ci sono numeri e numeri  - Antonio Cassano torna al gol in campiona­to. Ilaria D’Amico si esalta durante Sky  Calcio Show. Lungo preambolo: « Permettetemi di dare un numero, anche se l’uomo dei numeri è Mario Sconcerti ». E fi­nalmente: « Cassano ha segnato l’ultimo gol in serie A l’11 febbraio 2005 », annuncia, mol­to soddisfatta. Peccato che l’ultimo gol del barese sia datato 11 dicembre 2005 (non feb­braio), 15ª giornata di campionato, Roma-Pa­lermo 1-2. Che dire? Torna buono il «A cia­scuno il suo» di Sciascia, vedi sopra... 

Non era giornata  - Chiusura trionfale di Sky Calcio Show. An­cora  Ilaria D’Amico sta parlando degli incidenti di Torino, precedenti il derby. Dice: « ... ne ha fatto le conseguenze anche un no­stro operatore... ». Allora: le spese si «fanno», le conseguenze, tutt’al più, si «subiscono». Ancora: « Quanto vi sto dicendo parla da so­lo...». No comment. Anzi sì: non era proprio giornata, cara Ilaria.

Un contachilometri per Cassano - «Domenica Stadio» su Italia 1 intervista a Walter Mazzarri, tecnico della Samp. Si parla di Antonio Cassano: «Ha letto bene la partita, ha segnato, si è mosso bene. Ora dob­biamo provare ad aumentare il minutaggio, se così si può dire... ». Vedremo. 

La preghiera di Colantuono  - Secco e conciso l’allenatore del Palermo
Stefano Colantuono a «Domenica Sta­dio »: «Abbiamo giocato una brutta gara. Amen» . E così sia. 

Gli spaghetti di Pellegatti  - Tutti aspettano il Milan. Spogliatoio serrato, esce Ancelotti, entra Ber­lusconi. Carlo Pellegatti da fuori rac­conta e cerca di smorzare i toni. Paolo Bargiggia stuzzica: «Cosa ci dici dei fi­schi? La squadra è chiusa dentro, c’è un confronto... ». Pellegatti serafico: «A fine partita, come da tradizione, il Mi­lan mangia gli spaghetti. Ha un cate­ring... ».

Cosa si dicono Kakà e Ancelotti?  - Esperti di labiale a raccolta. Cosa si sono detti Kakà e Ancelotti che lo seguiva, al rientro negli spogliatoi? A domanda Carlo Pellegatti ipotizza: «Mi sembra parlassero di un movimento nell’azione di gioco» . A do­manda - sui titoli di coda - Ancelotti dice: «Di gioco». 

Le partite agitabili di Mughini  - Scatta «Controcampo-ultimo minuto» , Ita­lia 1 intorno alle 18 e venti. A Torino at­tesa con incidenti del derby. Giampiero Mu­ghini  non è da meno. Sandro Piccinini gli fa:  «Sei agitato?» . Mughini: «Le partite sono tut­te agitabili... agitanti» . Vuoi mettere. 

Capello-Ranieri, che palleggio! -  Alla «Domenica Sportiva » su Rai2, Clau­dio Ranieri fresco di vittoria, risponde a tutte le domande. Gli chiedono del gol se è in fuorigioco o meno, gli parlano del centrocam­po e di Del Piero. Fabio Capello torna alla ca­rica: «Sei soddisfatto della coppia centrale? ». Ranieri: «Credo che a te sia piaciuta di più». Nulla è lasciato al caso. Arriva Chiellini, Ca­pello insiste: « Ti hanno messo al centro... ». E lui: « Sì, mi sembra di essere andato bene ». 

Buffon non ha... tempo  - La serata di Italia 1 con Controcampo-Di­ritto di replica. Da Torino c’è Gigi Buffon,  cui Domenico Marocchino chiede: « Ma è doppio l’orologio che hai al polso? ». Il portie­re mostra un orologio enorme, con quattro quadranti: « Lo uso per lavoro, ha gli orari di Tokyo, Roma... ». 

C’è divinità e divinità  - Ultimo siparietto a Controcampo-Diritto di replica. Nicola Legrottaglie confessa: « La fede in dio mi ha aiutato a essere più se­reno. Anche in campo ». Raccoglie il presi­dente del Torino, Urbano Cairo: « Speriamo che il buon dio che ha aiutato Legrottaglie guardi più in basso, e illumini gli arbitri che stanno penalizzando il Toro ».

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fabio Vitale: «Sky TG24, il ruolo dell’informazione tra conflitti, politica e fiducia dei cittadini»

    Da oggi 15 Settembre 2025 Fabio Vitale è nuovo Direttore di Sky TG24. Guiderà la testata all news a partire dal prossimo 15 settembre, riportando a Giuseppe De Bellis, Executive Vice President Sport, News and Entertainment della nuova Direzione che riunisce sotto un’unica guida tutta l’offerta di contenuti pay e free di Sky. Fabio Vitale, sino ad oggi capo dell’Ufficio Centrale, approda alla direzione di Sky TG24...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • NOW trasforma Piazza Gae Aulenti in evento Multisensoriale: 3000 Persone per la Brand Experience Sky

    Si è conclusa con grande successo l’inedita brand experience di NOW, il servizio streaming di Sky, che da venerdì 12 a domenica 14 settembre ha trasformato Piazza Gae Aulenti a Milano in un vero e proprio laboratorio multisensoriale. Oltre 3000 partecipanti hanno “assaggiato” la varietà dei contenuti della piattaforma streaming di Sky in modo unico e sorprendente. Il pop-up store, un imponente distributore di caramelle alto...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • La Liga Spagnola sbarca su Mediaset: ecco i sei match trasmessi in chiaro

    Dopo la partnership di successo che ha portato le migliori partite del Mondiale per Club nelle case degli italiani, Mediaset e Dazn hanno siglato un nuovo accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di sei delle migliori partite della LaLiga Easports. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset si fa dunque sempre più solida. L'intesa tra le due emittenti...
    S
    Sport
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Sky porta il Basket in Chiaro su CIELO: Serie A LBA e Supercoppa live per tre stagioni

    È stata presentata a Milano l’edizione 2025/2026 della Supercoppa Italiana di basket, che andrà in scena all’Unipol Forum di Assago i prossimi 27 e 28 settembre. Le tre sfide saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Basket e in streaming su NOW. Le medesime partite saranno trasmesse anche in diretta in chiaro su Cielo (da oggi in HD anche sul digitale terrestre) La Supercoppa Italiana sarà il primo atto ufficiale di una...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Sky Sport Ultra Live: Champions League in streaming senza gol-spoiler su Sky Glass e Sky Stream

    A partire da domani, martedì 16 settembre 2025, in concomitanza con l'inizio della nuova edizione della Champions League, Sky lancierà per i propri clienti i canali "Ultra Live" a bassissima latenza, un passo avanti significativo per sconfiggere il temuto "gol-spoiler" che mira a ridurre drasticamente il ritardo tra l'evento reale e la sua visione in streaming.  Chiunque segua eventi sportivi in streaming sa bene di...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • CALL MY AGENT – ITALIA: terza stagione da novembre su Sky e NOW con nuovi guest e colpi di scena

    Ospiti specialissimi, sconvolgenti cambiamenti, grandi sfide personali e una minaccia che rischia di far deflagrare la loro straordinaria famiglia disfunzionale: sono pronti ad affrontare una nuova, scoppiettante stagione gli agenti di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent sul dietro le quinte dello showbusiness italiano, che torna con i nuovi episodi da novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW e che si mostra oggi...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Addio SD! Cielo, Sky TG24 e TV8 ora in HD anche sul digitale terrestre

    Con il passaggio all’Alta Definizione, avvenuto ufficialmente nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre 2025 alle 01:05, Cielo e Sky TG24 compiono un salto di qualità storico per il pubblico italiano. Da oggi, i due canali trasmettono in HD 1080i su digitale terrestre, garantendo un’esperienza visiva più nitida e coinvolgente per film, serie TV, notiziari e contenuti in diretta. Fino a ieri, i due canali trasmettevano ancora in...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 15 settembre 2025
  • Emmy Awards 2025 in diretta su Sky e NOW: The Last of Us, The White Lotus e The Penguin tra i favoriti

    La cerimonia di consegna dei 77esimi Primetime Emmy Awards, i più prestigiosi riconoscimenti dell’industria televisiva americana, andrà in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su NOW in diretta da Los Angeles, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre con collegamento a partire dalle 01:30 Sarà una notte ad alto tasso di glamour in cui, quanti si sintonizzeranno, avranno modo di vedere sfilare sul red carpet e...
    S
    Sky Italia
    domenica, 14 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky NOW 14-20 Settembre Outlander Blood of my Blood, Giurato Numero 2, L'Amore in Teoria

    GUIDA TV SKY / NOW | 14 - 20  SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti!  Domenica 14 settembre il prim...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Giurato Numero 2, Lunedi 15 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) arriva Giurato numero 2, il nuovo successo firmato Clint Eastwood che esplora il confine tra colpa e redenzione. Nicholas Hoult interpreta un ex alcolista chiamato a far parte di una giuria in un processo per om...
     lunedì, 15 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 14 Settembre 2025 Mondiali Tokyo Atletica Leggera, Finalissima EuroBasket

    In vista del weekend, Domenica 31 Agosto 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Senza sangue, Domenica 14 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si apre con Senza sangue, un dramma intenso in cui una donna si confronta con uno dei responsabili del massacro della sua famiglia, confrontandosi con il peso della vendetta e della giustizia personale...
     domenica, 14 settembre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨