La domenica dei motori di Italia 1 è a Sepang per il Motomondiale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  venerdì, 19 ottobre 2007
 00:00
Italia1Il lungo week-end di Italia 1 giunge al diciassettesimo appuntamento con il Motomondiale della stagione 2007 e sbarca in Malesia.

La partenza è prevista per sabato 20 ottobre 2007 con la diretta delle prove ufficiali del Gp della Malesia. Alle ore 07.00 Italia 1 si collegherà con il circuito di Sepang per trasmettere la diretta della classe 125. A seguire, dalle ore 07.50 andranno in onda le prove ufficiali dei campioni della classe MotoGp. Per finire, alle ore 09.05, prenderà il via la sessione di prove che determinerà la griglia di partenza della classe 250.

La telecronaca sarà di Guido Meda, con il commento tecnico di Loris Reggiani. Non mancheranno le interviste e i commenti a caldo raccolti dai due inviati ai box, Paolo Beltramo e Alberto Porta.
 
Domenica 21 ottobre i motori delle due ruote si scaldano per la gara che vedrà tutte e tre le classi scendere in pista sul circuito di Sepang.

A causa del fuso orario, le gare prenderanno il via molto presto domenica mattina. A partire dalle ore 05.50 Italia 1 trasmetterà la telecronaca diretta del Gran Premio della Malesia  iniziando con la gara della classe 125.
Alle ore 07.15 scenderanno in pista i piloti della classe 250 e per finire, alle ore 09.00, prenderà il via la classe MotoGp (in replica alle ore 14.00).
 
Al termine della gara della classe MotoGp, alle ore 10.00, prende il via una nuova puntata di “Grand Prix – FuoriGiri”, l’approfondimento condotto da Franco Bobbiese che sarà collegato in diretta con lo studio allestito all’interno dei paddock dove si vivono le sensazioni più calde del mondo del motomondiale. Qui saranno ospiti i protagonisti della giornata, i tecnici, i giornalisti e gli esperti, per commentare i risultati delle gare, rivivendo i momenti più spettacolari e quelli più discussi, per analizzare passo dopo passo i temi caldi che riempiranno le pagine dei giornali.

Alle ore 11.55, puntuale come sempre torna “Grand Prix”, la storica rubrica di Italia 1 dedicata al mondo delle due e delle quattro ruote. La puntata sarà dedicata sia al Motomondiale, con servizi sul Gp della Malesia e con una particolare sintesi della gara della classe 125 e della classe 250, sia alla Formula 1, con gli ultimi aggiornamenti dal Gp del Brasile.
Il circuito di Sepang ha ospitato il suo primo Gran Premio nell'aprile ‘99 ed è subito piaciuto moltissimo. Il design del complesso e del circuito, nato nelle vicinanze del nuovo aeroporto di Kuala Lumpur, è un passo avanti rispetto a quelli dei circuiti tradizionali e combina un layout veloce e sicuro con box, strutture per la stampa e per gli addetti ai lavori ultra moderni.


Il tracciato è uno dei più amati dai team per quanto riguarda i test invernali perché ci sono le caratteristiche ideali per lo sviluppo della moto: velocità, curve varie e rapide, un asfalto che diventa rovente a causa del caldo e le temperature elevate che “stressano” piloti e tecnici. Il circuito di Sepang alterna tratti tortuosi ad altri molto veloci sui quali si hanno buone probabilità di sorpasso. E’ un tracciato che presenta ampie vie di fuga e una sede stradale molto larga, quindi è particolarmente gradito ai piloti.

Le condizioni meteorologiche sono una delle maggiori incognite della gara: le piogge sono frequentissime, quasi quotidiane, e rendono difficile la messa a punto delle moto e la scelta delle gomme.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV