
La partita della serie B infatti era stata inserita solo ieri nel palinsesto del canale Rai satellitare con conseguente richiesta ai dilettanti di anticipare alle 14 la gara di serie D già programmata per la diretta. Oggi, sempre dalla Rai, è arrivata la comunicazione che l'incontro della serie D Castelsardo-Bassano Romano è tornato al suo orario iniziale delle 14.30.
"Credo che definire grottesca e ridicola la situazione si pecchi di buonismo - dichiara Punghellini - in Italia si sono tutti mobilitati per risolvere i problemi del calcio professionistico, incuranti dei diritti e delle esigenze di quello dilettantistico, che continua a subire ostracismi di ogni genere. I nostri spazi si riducono sempre di più, anche sull'emittente pubblico, e le risorse a noi destinate sono a livelli vergognosi."
"Adesso - continua Punghellini - siamo arrivati al punto di dover modificare anche gli orari di inizio delle partite in continuazione per sottostare ai capricci della serie B. E' uno scandalo che la serie D debba adattarsi a soggetti che dimostrano poca credibilità per avere un minimo spazio sul satellite Rai, con l' anticipo della partita del sabato. Tra venerdì e sabato abbiamo dovuto modificare l'orario due volte, non credo che tutto ciò sia serio. Spesso tutti si riempiono la bocca di conservazione dei valori e di salvaguardia del patrimonio sociale, sono parole al vento perché i fatti dimostrano che esiste una indifferenza totale - conclude amareggiato Punghellini - e poco rispetto".