Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Tuttosport - Furia bianconera contro la tv

News inserita da:

Fonte: Tuttosport

S
Sport
  lunedì, 29 ottobre 2007

Furia bianconera contro la tvLa sindrome di accerchiamento da piccolo schermo non è cosa nuova per il popolo ju­ventino, storicamente insoddisfatto del trat­tamento che le tv riservano alla società e al­la squadra bianconera.

Quest’anno la sindro­me si sta acutizzando. Insieme con i sospetti che gli arbitri, nel dubbio, fischino contro, cre­sce la sensazione che le televisioni remino contro. Mediaset è nel mirino da tempo, ulti­mamente c’è finita pure Sky.

Colpa di
Cares­sa e Bergomi, quest’ultimo altro storico ber­saglio di una parte della tifoseria televisiva bianconera, ma anche di Massimo Tecca che durante Fiorentina- Juventus, ha esclamato: « Giustizia è fatta » , nel momento del rigore trasformato da Mutu. Un commento che oltre a scatenare le ire dei tifosi, ha provocato an­che qualche arricciamento di nasi in Corso Galileo Ferraris.

Sabato, poi, nella disastrosa serata napole­tana è arrivato il battibecco fra l’opinionista ( nonché ex juventino) Massimo
Mauro e il presidente Giovanni Cobolli Gigli.

Quest’ul­timo si lamentava per i marchiani errori di
Bergonzi, Mauro lo contraddiceva, non con­dividendo se non la sostanza ( che i rigori fos­sero fasulli l’aveva ammesso anche Mauro), almeno sulla forma. Il presidente non ha gra­dito, ha chiuso il collegamento con un secco « non sono d’accordo » rivolto a Mauro, mentre in pochi minuti si scatenavano anche i tifosi fra forum e email. Tutti contro il commenta­tore ( che forse ha avuto un’incomprensione con Cobolli).

Quasi contemporaneamente nel sabato se­ra di Rai Due, anche Sandro
Mazzola faceva arrabbiare gli juventini. La sua opinione sul rigore assegnato per il “ volo” di Marcelo Za­layeta
sull’uscita di
Buffon è stata infatti in netta controtendenza: « Per me il rigore c’è » , ha detto, spiegando che Buffon impedisce a Zalayeta di inseguire il pallone.

« Solo Mazzola ha avuto dubbi » , commenta­va Cobolli decisamente seccato nel ventre del San Paolo. L’ex icona interista, insomma, ha prima strappato una smorfia a Cobolli, per poi diventare bersaglio delle invettive on line del popolo bianconero che vedendo in lui un simbolo della squadra nemica per eccellenza si sono particolarmente scatenati. Insomma prosegue il pessimo rapporto fra juventini e tv. Eppure se fosse un problema di audience...

Guido Vaciago
per "Tuttosport"

Ultimi Palinsesti