5 SILVIO BERLUSCONI I - Prima della partita: « Con Ronaldo e Pato davanÂti sarebbe un Milan più forte ». GilarÂdino e Inzaghi stanno pensando di voÂtare per Veltroni.
7 MARCO NOSOTTI E SILVIO BERLUSCONI II - « Il presidente del Milan è entrato nello spogliatoio della Roma per complimentarsi. Ho origliato dietro la porta: hanno parlato anche di poÂlitica, qualche giocatore romanista ha chiesto quando cadrà il Governo. Non ho capito la risposta, ma subito dopo ho sentito una grande risata » .
7,5 MARIO SCONCERTI - A Berlusconi che dichiara « io non sono preoccupaÂto», risponde: « Neanche noi » .
8 STRISCIONE DI SAN SIRO - Sconcerti ad Ancelotti: « I sintomi sono evidenti, ma qual è la malattia? E soprattutto: câè una cura? ». Striscione sugli spalÂti: « Galliani, porta Ronaldo dal dottor House » .
7 DANIELE DE ROSSI - « Il cucchiaio su rigore lo devi tirare sullâ1-0, sul 5Â0 è troppo facile ». Per uomini veri.
5 PAOLO BARGIGGIA - Titoli di coda, saluta gli spettatori scusandosi per non avere avuto al microfono neanÂche un milanista: « Il Milan è ancoÂra chiuso negli spogliatoi ». Rapido zapping su Sky: Ancelotti è lì da qualche minuto ad attendere le doÂmande di Marco Nosotti, Ilaria DâAmico, Sconcerti e Mauro.
7 LUCIANO SPALLETTI - Gigi Simoni: « Luciano, è il momento di gettare la maschera » . Risposta sincera e ruÂspante: « Sì, proveremo a rompere le scatole allâInter » .
7 CRISTIAN CHIVU - A Spalletti sullâalÂtra metà dello schermo: « Mister, chi ha segnato il gol della Roma? » . Spalletti: « Vucinic » . « Grazie » .
7 SILVIO BALDINI - Sulle polemiche diÂchiarazioni di Mazzarri alla vigilia: « Il nostro è un mondo di ipocriti, io non ho neanche la tessera da alleÂnatore, unâAssociazione nella quale non mi rispecchio; a me dei miei colleghi non me ne frega niente » . Otto per la schiettezza, cinque per lâirriverenza verso i colleghi. ParÂdon, verso gli allenatori.
7 ILARIA DâAMICO - Accomiatando Baldini: « Mister non la posso chiaÂmare, arrivederci signor Baldini » .
5 ANDREA PAVENTI - Rivolge a Javier Zanetti la non domanda della domeÂnica: « Per Stankovic si parla di fratÂtura del perone, ci sa dire qual è lo stato dâanimo del suo compagno? » . Felice come una pasqua!
6 DIEGO ABATANTUONO - Mentre il gioÂcatore sampdoriano esce dal campo senza avvertire il proprio allenatoÂre: « Cassano è lâunico che non coÂmunica il dolore » .
4 JOSEâ ALTAFINI - In preoccupante stato confusionale. Mudingayi lo chiama Asamoah, scambia Rocchi per Di Natale. Balbetta, lascia conÂcetti in sospeso, creando evidente imbarazzo nel compagno di postaÂzione Massimo Tecca. Dispensa massime da baci Perugina: « Il calÂcio senza gol è come lâamore senza il bacio ». Bahâ¦
6 GIORGIO MASTROTA - Sugli spalti dello stadio catanese, gomito a goÂmito con il presidente sampdoriano Riccardo Garrone, scuote la testa sconsolato. Per la prima volta in tv senza pentole né materassi.
5 GIANPIERO MUGHINI - Sullâarbitro di Napoli-Juve: « Uno show demente e cialtrone ». Gli avvocati già fanno riÂscaldamento.
9 ELISABETTA CANALIS - Tubino nero corto e scollato, una fila di strass sul decolleté destro. Mi manca il fiato, non posso più scrivere.
Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"