Zupping (Gazzetta) - Quegli allenatori con il dono dell'ubiquità

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sport
  lunedì, 05 novembre 2007
 00:00
L' ultimo personaggio invitato, nella stessa giornata, in due diversi programmi sportivi era stato Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale, dopo il Mondiale vinto in Germania. Ieri il primato è stato eguagliato da Giampiero Mughini, presente sia nel «Controcampo ultimo minuto», prima di Juventus-Inter, sia in «Controcampo diritto di replica» dopo Juventus-Inter.

Novità fra le due esibizioni? Nessuna, neppure la cravatta. Ormai, è ufficiale: il programma serale è la replica di quello pomeridiano. Che, sul big match, investe le sue migliori risorse durante la vigilia. Divertente Arrigo Sacchi quando ricorda un aneddoto che risale ai tempi del Real Madrid: «Quando Ronaldo si trovò di fronte Iuliano, passato al Maiorca, ne provocò l'espulsione dopo un fallo subito. E alla fine mi disse: "Si vede che non è più alla Juve".»

Puntualissima Monica Vanali quando rivela che nello stadio entreranno solo striscioni di contenuto ironico e più tardi la regia ne inquadra uno («Rossi + Moratti + Tronchetti, ladri di scudetti»)

IL RECORD - 314.662 telespettatori per Arsenal-Manchester United, sabato alle 13.45 su Sky. E' il record per le partite internazionali. E' chiaro, quelle nazionali divertono sempre meno.

IL DUBBIO -  Già parlava poco gli anni scorsi, ora l'argentina Patricia Hnatek a «Domenica stadio» è ridotta praticamente al mutismo. A furia di stare zitta, tra l'altro, ha quasi disimparato l'italiano perchè l'unica cosa che fa, la lettura dei risultati, ricorda sempre più quella di un bambino dell'asilo («Empoli e Roma è 2-2, Genoa e Palermo è 3-3») mentre l'anno scorso era persino riuscita a imparare a dire Sampdoria e che chi vince prende tre punti. Un dubbio: vuoi vedere che fa da tappezzeria perchè qualche tempo fa ha osato chiamare Galliani omettendo il «signor» che caratterizza il mondo Mediaset?

LA SCOPERTA Massimo Marianella su Sky: «Direzione di gara tipicamente inglese». Succede. Specie se l'arbitro è mr Howard Webb e la partita Liverpool-Arsenal.

AncelottiTELECRONISTI PODISTI - «Puoi chiedere a Rastelli che allenamento fa, perché corre più di me e di te?». Non se lo sono detti Bordin e Pizzolato, ma lo ha domandato Marco Lollobrigida al bordocampista Dario Di Gennaro durante Pistoiese-Sorrento su Rai Sport Sat. L'anno prossimo li vogliamo a New York

IL PRODIGIO -  Sabato sera, subito dopo il posticipo, in contemporanea su Rai e Mediaset sono uscite in dirette le interviste ad Ancelotti e Novellino. O una delle due reti ha barato, o ci troviamo davanti a un eccezionale evento di ubiquità. Quando si dice che gli allenatori fanno i miracoli.

Vincenzo Cito
per "La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV