Vista in Tv (CorSport) - Tutta la domenica in attesa di Juve-Inter

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 05 novembre 2007
 00:00

L’allarme di Mosca  - Siamo all’ora di pranzo, tra una gara di mo­to e l’altra, su Italia1 va in onda «Guida al campionato». Magda Gomes esibisce un al­tro vestitino-ino-ino, il finto Sandro Piccinini ( Andrea Perroni) ha un’edicola scoppiettan­te (« Ecco i trenta denari che i giocatori della Juve daranno a Ibra» oppure «Muslera con­fessa: Ora posso dirlo è Ballotta il mio papà» ). Maurizio Mosca introducendo la giornata e tornando ai posticipi fa: «Non si può seguitare a giocare con le squadre che giocano senza portieri».

Buffon e i lussi
- Gianni Balzarini dal ritiro della Juve - sia­mo sempre a «Guida» - intervista Gigi Buffon. il portierone replica a Ibra: « E’ più che legittimo, normale, che Ibra esulti se se­gna. Penso che un giocatore possa permetter­si il lusso di non esultare se ha giocato 10-15 anni nella squadra a cui fa gol. Lui è stato po­co alla Juve». 

Mancini tifava Juve - Antonio Bartolomucci dal ritiro dell’Inter - «Guida» idem come sopra - a cuore aperto e voce soft con Roberto Mancini che, vista l’atmosfera melensa, confessa: «Io da piccolo tifavo per la Juve. Fino a 15 anni...». 

Pronostici/1
- Come finirà la madre (Juve-Inter) di tutte le partite? Maurizio Mosca dice 1-1, Cic­cio Graziani 2-2

Fischi alla Ventura... -  Le mostrano errori e gaffe durante la pun­tata della settimana de «L’isola dei famo­si ». Ma a «Quelli che il calcio e... » su Rai2 Si­mona Ventura, sicura e spavalda nella sua (esplosiva) camicetta millerighe azzurre, ab­bozza e tira dritto. Anche ieri il malefico Lu­cignolo le ha regalato una chicca. Tutto ruo­ta attorno al significato della parola «rodo­monte ». Fa la Ventura: «Rodomonte? Mi ri­cordo che c’era un arbitro Pasquale Rodo­monte... ». Fuochino... si chiama Rodomonti. 

Tutta la domenica in attesa di Juve-Inter E noi ci beiamo di Ilaria
- Su tutte lei. Chi? Juve-Inter naturalmente.Ilaria D’Amico su Sky Calcio Show l’an­nuncia in tutte le salse. E chiosa così l’argo­mento:  «Si è rientrati nel recinto della sana rivalità. E noi ci beiamo...» . Anche noi. 

I piedi di Spalletti - Prepartita di Empoli-Roma. Angelo Man­giante in collegamento ha il portiere dei toscani, Daniele Balli che è infortunato, e Lu­ciano Spalletti, in studio la D’Amico e Mas­simo Mauro. Siparietto gradevol-nostalgico. Introduce Mangiante: «Ha stretto... mille strette di mano per Spalletti» . Si parla del tecnico della Roma da giocatore, Mauro va giù duro: «I piedi erano un disastro. Ti chie­do scusa, Luciano... » . Spalletti sa che sarà una giornata per duri e fa: «Non ho vissuto si­tuazioni come le tue. Ma agli allenamenti io c’andavo il martedì e mercoledì quando c’era da correre, il giovedì e venerdì si faceva tec­nica e io stavo a casa».
 
Benedetto pallone - Fanno vedere il nuovo pallone da calcio, quello che ha debuttato ieri sera per la notturna Juve-Inter. Il portiere Balli colle­gato da Empoli fa: «Farli un pochino più gros­si, no?». E se lo dice lui. 

Coco e le fidanzate
- A «Quelli che il calcio e... » su Rai2 vanno alla mostra di Torino sulla Juve. Ci sono Federico Bianco, Francesco Coco e Gigi Maifredi. L’ex tecnico bianconero ne ha per tutti. Maifredi/1: «Alla Juve ero stato preso per un progetto. Ma il progetto non è mai par­tito ». Maifredi/2: «Uno come Coco che è sta­to al Milan, all’Inter, in Nazionale, non può essere giudicato per le fidanzate che ha».

Mauro e la moviola - «La moviola in campo mi fa ridere» . Mas­simo Mauro a Sky Calcio Show ha il colpo in canna appena si finisce nell’argo­mento. Spiega: « Perché il calcio è bello per­ché è interpretazione. I giocatori cascano tut­ti in avanti, te lo dice un giocatore. Infatti chi vuole la moviola in campo non ha mai gioca­to a pallone». Zittita anche la D’Amico che non è facile. 

Pronostici/2 - Chiusura del prepartita. La D’Amico an­cora a Mauro: «Hai un pronostico paz­zo?». Mauro: «L’Empoli metterà in difficoltà la Roma ». Dalla prossima giornata i romani­sti potrebbero rivolgersi a lui... 

Voglia di calcio... estero - Su Sky Sport gli appassionati di calcio este­ro ne hanno per ogni gusto. Sabato, la su­persfida Arsenal-Manchester United ha bat­tuto ogni record per le partite dei campiona­ti stranieri: oltre 300mila spettatori. 

Questione di conti
- Stavolta i conti di Mario Sconcerti su Sky Calcio Show sono sbagliati. « Solo tre vit­torie... non succedeva dal 1947/48 ». Non è corretto: è successo, e per ben due volte, nel 2004/05. Alla 10ª giornata (Brescia-Chievo 1­0. Lecce-Udinese 3-4, Reggina-Juventus 2-1) e alla 38ª (Fiorentina-Brescia 3-0, Juventus­Cagliari 4-2, Siena-Atalanta 2-1). Nel 1947/48 è successo all’8ª (Bologna-Torino 1-0, Milan­Inter 3-2, Sampdoria-Vicenza 6-1). 

Quel «tirchio» di Ulivieri
- Su Sky Calcio Show, da Napoli, c’è Renzo Ulivieri. Massimo Mauro gli domanda conferma sulla volontà di non chiedere rin­forzi a gennaio per la Reggina. E lui, dopo un po’: « Sono un tirchio, con i soldi degli altri ».
 
Mauro fa l’interprete - Sempre su Sky Calcio Show, da Empoli è collegato il tecnico Gigi Cagni. Che si di­lunga nella spiegazione della prova della sua squadra. Tanti giri di parole, alla fine dei quali interviene Massimo Mauro. Che sorri­dendo lo brucia: « Gigi, se vuoi traduco. Non
abbiamo giocato benissimo ma abbiamo rac­colto punti preziosi
». 

Gli indifferenti
- Da Cagliari, ancora su Sky, c’è il tecnico rossoblù Marco Giampaolo. Ilaria D’Amico prova a stuzzicarlo: « Lo sa che Lan­gella ha fatto due gol? ». E l’allenatore, che con Langella non aveva un rapporto brillan­te: « Mi fa piacere ». Un po’ delusa per l’indif­ferenza del tecnico abruzzese, la D’Amico prova a giustificarsi: « Volevamo solo essere un po’ cattivi ». L’indifferenza fa male...
 
Per fortuna c’è Mauro - Da Genova c’è Gian Piero Gasperini. Gli mostrano le immagini del presunto fallo in area di Zaccardo su Borriello. Ilaria D’Amico: « Le facciamo vedere l’episodio che ha fatto perdere le staffe a Rino Foschi ». In realtà, e lo fa fortunatamente notare Massi­mo Mauro, l’episodio che fa infuriare Foschi è il contatto Bovo-Cavani in area genoana. 

Bentornato
«Renzaccio» - Gigi Simoni è un gentiluomo e lo è ancora di più nel dare il benvenuto a Renzo Uli­vieri sul campo di battaglia. Siamo a «Dome­nica Stadio » su Italia 1. Simoni: « Renzo, co­m’è stato ritornare? ». Ulivieri: «Ero un po’ arrugginito, ma mi hanno portato rispetto. Si sono comportati bene». Storie d’altri tempi. 

Vanali, le notizie si danno
- Su Italia 1, a Controcampo Ultimo Minuto, c’è Monica Vanali in diretta dall’Olimpi­co di Torino. Puntuale come sempre, Sandro Piccinini le chiede le ultime novità su Juve­Inter. E lei: « Sì, ce ne sono... ». Piccinini: « Bene Monica, dicci tutto ». E la Vanali: « No, voglio tenervi ancora un po’ così... ». Siamo confusi: il giornalista deve informare o fare spettacolo con la scusa di creare aspettative? A meno che di novità non ce ne fossero... 

Sculacciate la Vanali
- In gergo si chiama esca, in pratica vuol di­re creare un’attesa, accrescerne l’interes- se. Forse Monica Vanali l’ha interpretata co­sì. Ennesimo collegamento da Torino per avere le ultime. L’inviato Mediaset fa a Pic­cinini: «Mi sculaccerai... ma l’Inter non è an­cora arrivata, quindi, finché non mi arrivano i ragazzi non posso dirti nulla... ». Dopo un po’ richiede la linea. Piccinini: «Monica hai novità?» . E lei: «Affermativo... » . Passo e chiu­do. 

Canalis-Mughini, non sono loro -  
E’ la loro sera. Sorrisini, battutine. In­somma, trattenuti, Juve-Inter merite­rebbe di più, no? Lei, l’interista Elisabetta Canalis, fa: « Rocchi - ha detto Cesari - che è un ottimo arbitro. Sarà una partita difficile ». Lui, lo juventino Giampiero Mughini ride: « Elisabetta, ma gli arbitri non giocano a pal­la ». Pronostico a parte. 

Sveglia, c’è Caressa
- Ci ha abituato ai prologhi da Harry Potter. Per Juve-Inter non delude: «Vi stiamo portando dentro Juve-Inter, la partita... si va» . Vecchio Caressa... Sull’1-1 dei bianco­neri accende la sfida: «L’Inter non ci sta, vuo­le alzare la linea, aggredire la Juve...» . Spie­ga:
«Le squadre sono stanche perché hanno corso tantissimo».
Prepara il finale: «L’Inter l’ha giocata come sa, la Juve come ci aspet­tavamo con grinta, orgoglio, coraggio e gran­de carica nella ripresa ». 

Il fair-play di Ranieri - In serata su Italia 1 c’è Controcampo Dirit­to di Replica, dove fanno i complimenti a Claudio Ranieri perché ha testimoniato (do­cumentato dalle immagini) in favore di Julio Cesar ammonito ingiustamente dall’arbitro. 

Le sciarpe di Buffon
- Alla Domenica Sportiva di Massimo De Luca, su Rai2, c’è Gigi Buffon da Torino. Gli chiedono: « Speri che le italiane impegna­te in Europa si stanchino? ». E lui, con ironia: « Sì, ho la casa piena di sciarpe delle squadre che giocano le coppe. Più vanno avanti loro, meglio è per noi». 

Francesca Fanelli e Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV