Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Discovery Channel termina il viaggio tra gli 'Ultras del mondo'

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
mercoledì, 05 dicembre 2007 - 00:00

E' dedicata all'Italia l'ultima puntata di ''Ultras nel mondo: curve infuocate'' (Football Hooligans International), un viaggio in dieci episodi attraverso le piu' famose tifoserie del mondo per cercare di fare luce sul mondo degli ultras, in onda in prima visione domani alle ore 22.00 (con replica martedi' 11 dicembre alle ore 23.00). Danny Dyer, attore inglese, incontrera' alcuni tra i piu' appassionati gruppi hooligans made in Italy, nell'ultima puntata che e' stata registrata prima degli avvenimenti dell'11 novembre.

''Ultras nel mondo: curve infuocate'' nelle puntate precedenti ha raccontato le tifoserie di Inghilterra, Scozia, Balcani, Olanda, Polonia, Russia, Argentina, Brasile e Turchia. Ora Danny Dyer e' arrivato in Italia dove incontrera' le tifoserie della Roma, della Lazio, della Juventus, dell'Atalanta e del Brescia. La passione del numero uno dei supporters bergamaschi, Bocia, e' forte e viva come non mai: ''Il calcio oggi e' davvero uno schifo, ma la passione vera e' ancora tramandata nelle nostre case. Noi finche' esisteremo la porteremo avanti fino alla fine".

"Devi difendere uno striscione -spiega Bocia- ma prima di fare uno striscione devi essere gruppo''. Danny assiste inoltre a quello che e' considerato il miglior derby d'Europa: Roma - Lazio. Per conoscere meglio le due tifoserie decide di vedere meta' del derby nella curva sud con i ''Roma Ultras'', e l'altra meta' nella curva nord con gli ''Irriducibili'', i noti hooligans della Lazio. Durante la partita, Danny assiste a scontri della polizia con tifosi, fumogeni, bengala e a coreografie dei tifosi come non ne aveva mai viste altrove, ed esclama: ''Provo una sensazione indescrivibile''.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013
  • Foto - NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017
  • Foto - Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di l...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012