Mondiale per Club Semifinale - Milan vs Red Diamonds su Mediaset Premium 3

Mondiale per Club Semifinale - Milan vs Red Diamonds su Mediaset Premium 3

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 12 dicembre 2007
 00:00

Dopo la prima semifinale disputata mercoledì che ha visto la vittoria del Boca Juniors grazie al gol di Cardozo sui tunisini dell'Etoile Sportive de Sahel, tocca ai Campioni d'Europa scendere in campo per conquistare il pass per la finalissima del Mondiali per club in corso dallo scorso 7 Dicembre nel lontano Sol Levante.

Mondiale per clubI rossoneri di Carlo Ancelotti arrivano direttamente alla semifinale della manifestazione grazie alla vittoria dello scorso maggio ad Atene contro il Liverpool che ha regalato alla società di Via Turati la settima Coppa Campioni della sua storia grazie alla doppietta di Inzaghi.

Gli Urawa Red Diamonds sono approdati al penultimo turno della competizione dopo aver superato nei quarti di finale del Mondiale il Sepahan con un netto 3-1, appena lunedì scorso con gol di Nagai, Washington e l'autorete di Aghily.

Nella conferenza stampa di presentazione della gara, il tecnico del Milan Carlo Ancelotti si è detto preoccupato sopratutto per l'entusiasmo che può suscitare nei giapponesi la possibilità di ospitare nei propri campi la gloriosa squadra italiana.

Questi alcuni estratti delle sue parole: "L’Urawa giocherà una partita molto aggressiva, cercheranno di coprire bene nella fase difensiva e avranno molto dinamismo a centrocampo. Washington è un’ottimo attaccante, ha esperienza, qualità, sa giocare queste partite, ma l’Urawa non è solo lui, sono bravi anche Suzuki, Abe, Asebe. L’ambiente sarà dalla loro parte e da questo trarranno la forza per fare una grande partita. La competizione sulle due partite è diversa dalla finale Intercontinentale secca, in ogni caso siamo contenti di poterci misurare con il calcio giapponese anche se il nostro sogno è la finale. Intanto devo dire che è molto bello l’entusiasmo che circonda il calcio in questo paese."

L'arbitro della gara sarà l'uruguaiano Jorge Larrionda, il 39enne fischietto urugiaiano è internazionale dal 2000, e in carriera vanta quattro gare dei Mondiali 2006, su tutte la semifinale vinta dalla Francia sul Portogallo e la gara dell'Italia contro gli Stati Uniti con l'espulsione del romanista De Rossi per una gomitata su McBride.

La gara tra A.C. Milan e Urawa Red Diamonds in Italia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset Premium 3 che a partire dalle 11 (mezz’ora della partita) dagli studi di Cologno Monzese con Alberto Brandi si collegherà con il Giappone per gli ultimissimi aggiornamenti, interviste ai protagonisti, ultime indiscrezioni.

Alla fine del primi tempo di nuovo in studio, dove si alterneranno ospiti prestigiosi, tra cui Arrigo Sacchi, Giovanni Galli, Stefano Sacconi e Alberigo Ivani che commenteranno i goal e le azioni salienti. Al fischio finale verranno proposti gli highlights dei match disputati.

A partire dalle 11.30 (orario di inizio della partita) confermata come nelle occasioni di campionato e Coppa Campioni, la possibilità di scegliere tra tre tipi di flussi audio diversi, nel primo la partita sarà commentata da Bruno Longhi e Aldo Serena, sul secondo la telecronaca "tifosa" di Carlo Pellegatti, mentre nel terzo audio sarà possibile vivere il match con l'audio ambiente dello stadio.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV