Finale Mondiale per club - Milan-Boca alla conquista del mondo su Premium 1

Finale Mondiale per club - Milan-Boca alla conquista del mondo su Premium 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  sabato, 15 dicembre 2007
 00:00
Per i tifosi del Milan, non è una giornata come tutte le altre, alle 11.30 di domenica 16 Dicembre c'è l'appuntamento con la storia, con l'onore, con la gloria che i rossoneri aspettano dallo scorso maggio quando nella notte di Atene superarono il Liverpool.
Allo stadio di Yokohama infatti va in scena la rinvicita della Finale della Coppa Intercontentale 2003 tra Milan e Boca Juniors che vide gli argentini prevalere sui rossoneri solo dopo i calci di rigore.
 
Si parte alla pari come numero di trofei vinti: 6 le coppe Intercontinatali che sfileranno domani: 3 conquistate dal Milan (1969, 1989 e 1990), 3 dal Boca Juniors (1977, 2000 e 2003) e sono per entrambi 17 i trofei internazionale conquistati.
 
I ragazzi di Carlo Ancelotti hanno conquistato il pass per la finalissima dopo aver superato giovedì per 1-0 i padroni di casa del Urawa Red Diamonds, grazie al gol di Clarence Seedorf.
 
Il Boca Juniors invece ha disputato e vinto la prima semfinale del torneo quella disputata a Tokyo contro gli iraniani del Etoile Sportive du Sahel con il medesimo punteggio (gol di Cardozo)
 
L'arbitro della Finale del Mondiale per Club sarà il messicano Marco Antonio Rodriguez Moreno (attenzione, non si tratta dell'arbitro della contestata Korea del Sud-Italia dei mondiali 2002!). Gli assistenti saranno Josè Luis Camargo e Pedro Rebollar Leon, entrambi messicani
 
La gara Milan vs Boca Juniors sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sul digitale terrestre da Mediaset Premium.

La lunga giornata “mondiale” di Premium 1 comincerà alle 7.30 con ‘Magazine Mondiale per Club’ con servizi, curiosità e ricorsi sulla storia del Mondiale per Club. Alle ore 8 in diretta la finale valida per il 3° e 4° posto tra Etoile e Urawa commentata da Bruno Longhi e Aldo Serena.

Alle 11 spazio ad Alberto Brandi che dagli studi di Cologno Monzese gestirà i collegamenti per gli ultimissimi aggiornamenti dal Giappone in vista della finalissima che inizierà alle ore 11.30.
 
Alla fine del primo tempo di nuovo in studio, dove Arrigo Sacchi e Roberto Beccantini commenteranno i goal e le azioni salienti. Al fischio finale verranno proposti gli highlights dei match disputati.
Tutti gli appassionati “rossoneri” potranno scegliere di vivere il grande evento scegliendo tra ben tre tipi di audio: il commento ufficiale di Bruno Longhi e Aldo Serena, la telecronaca tifosa di Carlo Pellegatti e l’audio dello stadio, per vivere da vicino le emozioni della gara.

La partita sarà visibile senza ulteriori costi aggiuntivi per i possessori dei pacchetto "Tutto Calcio", "Mondiale per Club" e "Dicembre Milan", per tutti gli altri sarà possibile acquistare l'incontro in pay per view (al costo di 15 Euro) pochi minuti prima dell'evento premendo per due volte il tasto OK.

Per chi dovesse perdersi la diretta, la partita sarà replicata sul digitale terrestre alle 18.10 su Mediaset Premium 2 (costo 2€) mentre sul satellite sarà il canale tematico rossonero Milan Channel a trasmettere la gara in differita domenica sera a partire dalle 20, con repliche alle 23.00 e alle 2.30. 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
 
Vi lascio al gol della vittoriosa semifinale del Milan contro l’Urawa Red Diamonds di giovedì scorso con il commento dell’inconfondibile voce di Carlo Pellegatti:

 

Ultimi Video

Palinsesti TV