Pagelle Calcio in Tv (CorSport) - Le lacrime romane di Cassano

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 17 dicembre 2007
 00:00

7 MASSIMO DE LUCA - Trova la maniera più spettacolare per salutare Fabio Ca­pello, commentatore principe della sua « Domenica sportiva » : una originale Capello- story con un filmato raro del giovanissimo giocatore che parla già da allenatore e due gol da cineteca in ma­glia azzurra proprio contro l’Inghilter­ra. Il primo ( Torino, 14 giugno 1973) assieme a quello di Anastasi inaugurò le vittorie della Nazionale italiana con­tro quella inglese; il secondo, quello dello storico 1-0 dopo respinta del por­tiere su cross di Chinaglia, diede agli azzurri la prima vittoria a Wembley. Capello, con i lucciconi, ringrazia. Chiedo notizie sul suo successore, il di­rettore di Raisport mi dice che « uno co­me Capello non si sostituisce » e annun­cia una rotazione di commentatori-tec­nici. Naturalmente (e temporaneamen­te) senza squadra.

5 SILVIO BERLUSCONI/1 -
Ha scelto il gior­no del trionfo mondiale del suo Milan per l’unica apparizione a «Controcam­po »: troppo facile.

7 SILVIO BERLUSCONI/2 -
Ha dispensato senza pause battute e allegria. Esem­plare un dialogo con Elisabetta Cana­lis. B.: « Lei predilige uomini già fatti » . C.: « Guardi, non mi sopporte­rebbe neanche lei » . B.: « Non mettia­mo limiti alla pazienza... ». Poi spiega: « Mi permetto di fare il galletto per­ché mia moglie è a New York e non mi può sentire » .

5 SILVIO BERLUSCONI/3 -
« Sogno un trio d’attacco con Kakà e Pato alle spalle di Ronaldo ». Chissà che salti di gioia faranno Inzaghi e Gilardino.

8 SANDRO PICCININI -
Berlusconi in stu­dio è comunque un bel colpo. E il con­duttore gestisce la sua presenza con grande equilibrio e classe. Tra gli ospiti anche Buffon e una Canalis in tubino nero di pizzo trasparente. Scommetto sul record di ascolti.

10 ELISABETTA CANALIS -
Ma l’avete vi­sta?

5 RONALDO -
Festeggia il titolo mon­diale di Tokyo riprendendo i compa­gni con una telecamerina. Chi ha det­to che non serve più a niente?

6 NICOLA ROGGIERO -
Durante la tele­cronaca di Liverpool- Manchester United, quando un giocatore dei « reds » carpisce una palla a centro­campo: « Attenzione ai borseggiatori, come sulla metropolitana » .

8 ANTONIO CASSANO -
Il pianto dirotto dopo l’ammonizione è più che un rammarico: è la disperazione di non potersi ripresentare da « giocatore » davanti ai tifosi della Roma. Sponta­nea testimonianza di un desiderio di riscatto che non ha avuto timore di manifestare a milioni di telespettato­ri.

6 BERNARDO CORRADI E SEBASTIAN GIO­VINCO -
Due maniere nuove di gioire per il gol. Corradi inaugura l’esultan­za- con- assistente, facendosi portare dal massaggiatore un paio di occhiali rossi da fare invidia a Graziani; l’em­polese alza il palmo della mano sopra la testa per sottolineare che nonostan­te la sua bassa statura è capace di queste prodezze. Una lezione di stile e di ironia ai numerosi colleghi che irridono avversari e pubblico facendo orecchie da elefante o stupidaggini si­mili o a coloro che si sfilano la maglia beccandosi il cartellino giallo.

5 GUIDA AL CAMPIONATO/1 -
Banfi-Oron­zo Canà da Parigi. Taveri: « Sei anda­to a incontrare Domenech? » . « E cer­to. Se era di giovedì incontravo Giove­dech» .

4 GUIDA AL CAMPIONATO/ 2 -
Intervista di Arrigo Sacchi a Inzaghi presa da Mediaset Premium. Si sentono le ri­sposte di Inzaghi ma non le domande di Sacchi. Surreale.

3 GUIDA AL CAMPIONATO/ 3 -
Parolacce della puntata di ieri: zoccola, stronza­te, stronzo, bistronzo. Geniali gli auto­ri: hanno trovato lo stile giusto per far salire l’audience.

7 PAOLO ROSSI- MARCELLO LIPPI -
Mer­coledì di Coppa. Lippi da Marsiglia: « Domani, comunque, sarò da voi in studio » . Rossi: « Anche perché questa è rimasta l’unica panchina libera » . Lippi: « A marzo-aprile vedrete quan­te ce ne saranno di panchine libere » .

7 PAOLO ROSSI-GIANLUCA VIALLI -
Hanno indovinato il 3-1 di Real Madrid-La­zio. Chissà se avranno gufato al rigo­re di Rocchi...

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV