SEMPRE PIUâ IN BASSOLINO âI tifosi del Napoli sperano in una vittoria per dimenticare la città sommersa da tonnellate di rifiuti e paralizzata dal trafficoâ (Marco Barzaghi la butta in politica, Controcampo, servizio su Napoli-Torino)
CODA DI MAGLIA Una buona notizia per il Toro: la maglia a strisce arancioni e nere indossata al San Paolo è così brutta che ieri è stata adottata da otto stati americani in sostituzione della pena di morte*.
LOTITO NELLA PIAGA âLa lite con Rocchi? Se questo è il motivo dellâinterpello, me ne vadoâ (Claudio Lotito doppiato da un madrigalista del â600, Skycalcio show)
LUCIANO A SECCO Secondo indiscrezioni, dopo che la Juve gli ha intimato di non parlare più con Moggi, Alessio Secco si sarebbe iscritto a un corso di mimo.
GREGGE BASAGLIA âSe Secco non chiedesse consiglio a Moggi sarebbe da clinica psichiatricaâ (Giampiero Mughini, Controcampo)
COMUNI IN ARKANSAS, FORSE âPer il nostro bimbo pensavamo a nomi abbastanza comuni come Thomas e Louisâ. âAh, niente di particolareâ (Gigi Buffon e Ilaria DâAmico, Skycalcio show)
MILANO NON DIMENTICA In ossequio al trasferimento di Adriano al San Paolo, sabato sera le discoteche milanesi hanno osservato un minuto di silenzio.
TANTA CLAUS âDicono sia stata trovata una strana vettura nel piazzale. Dicono che lì vicino abbiano visto pascolare strani animali: sembravano cervi, ma erano più grossi. Dicono che per lo stadio si aggiri uno strano signore, con una grande pancia e gli occhialini tondi. Dicono che sia vestito di rosso. Eâ un periodo di grande lavoro, ma pazienza. Doppio turno il 24 notte. Oggi, qui, non si può mancare. Dallo stadio San Siro di Milano, Inter-Milanâ. (Fabio Caressa, incipit di telecronaca: stavolta invece del tè caldo aveva bevuto altro)
CREPI LâASTROLOGO âIl derby finisce 3-3â (Massimo Mauro, Skycalcioshow)
SUONATO COME UN CAMPANELLINO âTrilli, Trilli, che Calliope ti ispiri, Trilliâ (Carlo Pellegatti prima del gol di Pirlo, Mediaset Premium)
NON DIRE GATTUSO Lâunico milanista contento per il ko nel derby è Gattuso: dopo tutti i tortellini che ha prodotto nello spot Vodafone, Cruz e Cambiasso gli hanno regalato due bei panettoni.
RE DIDA Brutto episodio negli spogliatoi del Milan: Ancelotti ha agguantato il rasoio con cui Dida si disegna strani ghirigori sulla testa e gli scritto âfessoâ sulla nuca.
PIANGE IL TELEFONO Sempre più confusa la situazione delle intercettazioni: ieri Berlusconi avrebbe telefonato ad Ancelotti per proporgli di ingaggiare, al posto di Dida, una certa Elena Russo.
* Rubata a Woody Allen
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"