Il weekend sportivo Rai tra Europei, Formula 1 e non solo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original / com. stampa)

S
Sport
  venerdì, 06 giugno 2008
 00:00
Euro 2008, il GP di Canada di F1, qualificazioni olimpiche di pallavolo, Golden League di atletica leggera e poi ancora Serie C di calcio, basket, nuoto, canoa e molto altro. Il weekend sportivo delle reti radiofoniche e televisive Rai si preannuncia più ricco che mai.
 
Ecco il dettaglio diviso tra radio, televisione generalista e tv digitale.
 
 
RADIO RAI
 
Un sabato europeo sarà quello nel palinsesto di Sabato Sport, la trasmissione in onda su Rai Radio1 dalle 14.00 alle 23.30. La formula sarà quella consueta: sport in diretta e tanta musica. Dalle 14.00, le prove di qualificazione della Moto GP, Gran Premio di Spagna a Barcellona con l'inviato Paolo Zauli. Interviste al c.t. della nazionale di Pallavolo Andrea Anastasi che, con la squadra azzurra sta cercando la qualificazione alle olimpiadi di Pechino durante il torneo di qualificazione a Tokio. Dalle 14.30 collegamenti con l'Austria: aggiornamenti, interviste e collegamenti con i colleghi che seguono la nazionale di calcio. Alle 15.30 il basket con i due allenatori che si contendono lo scudetto e il judo con interviste ad atleti azzurri. Non mancheranno collegamenti con il Roland Garros per il torneo di tennis. A seguire ancora calcio: il punto sulla serie B con Luigi Coppola e l'intervista a Serse Cosmi, allenatore del Brescia. Dalle 17.00 filo diretto anche con il rugby e con Paolo Pacitti per la finalissima del campionato Super 10 Benetton Treviso-Cammi Calvisano. Dalle 17.40 diretta Euro 2008: alle 18.00 Svizzera-Repubblica Ceca. Dalle 19.00 aggiornamenti di Formula 1 dal Gran Premio del Canada a Montreal. Alle 20.05 Speciale Formula 1, pole position e pagelle. Alle 21.00 Portogallo-Turchia.
 
TELEVISIONE
 
Sabato 7 giugno parte la programmazione Rai dedicata ad Euro 2008, che seguirà il torneo continentale fino alla finalissima del 29 giugno. Per tutti i dettagli sull'evento vi rimandiamo all'articolo di presentazione che sarà pubblicato questa sera e poi ogni giorno di gara vi daremo tutti gli appuntamenti televisivi partita per partita.

Qui gli altri eventi delle reti Rai: sabato, alle 15.20 su Raitre prende il via il contenitore Sabato Sport al cui interno potrete seguire il Magazine Champions League a cura di Alessandro Forti, alle 15.55 il trofeo Memorial Pantani di Ciclismo con telecronaca di Alessandro Fabretti e alle 16.30, Andrea Fusco commenterà le gare dei Campionati Europei di Ginnastica artistica. Dalle 18.45 alle 20.25 su Raidue, spazio alla Formula Uno con la rubrica Pit Lane condotta da Franco Bortuzzo. All'interno del programma, collegamento con  Montreal per le prove ufficiali del Gp del Canada con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e commento tecnico di Ivan Capelli. In chiusura all'1.00 su Raidue, Mario Mattioli e Nino Benvenuti commenteranno il match di Pugilato pesi welter tra Petrucci e Sinclair.
 
Domenica 8 giugno si parte alle 11.00 su Raidue con la rubrica Numero 1 Gp condotta da Franco Bortuzzo. Alle 18.15 su Raiuno, sarà Pole Position condotto da Federica Balestrieri ad analizzare gli aspetti del pre e dopo gara del Gp del Canada con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola. Alle 18.55 su Raiuno diretta del GP del Canada con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box. In chiusura alle 24.00 su Raidue, Luca De Capitani presenterà La Domenica Sportiva Estate.
 
SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE
  
Sabato su Raisport Più, si inizia alle 9.00 con Euro Mattina condotto da Mario Mattioli. All'interno della rubrica, ampia rassegna stampa dei principali quotidiani e collegamenti con il ritiro della Nazionale. Alle 9.30 l'incontro Italia-Thailandia di Pallavolo, telecronaca di Davide Pancani. Alle 10.30 i Campionati Mondiali discesa di Canoa con il commento di Federico Calcagno. Alle 12.30 il Basket con il match tra Italia ed Ucraina, telecronaca di Massimiliano Mascolo. Alle 14.30, Franco Bragagna commenterà la Golden League di Atletica leggera in programma ad Oslo. Alle 16.30 spazio alla Ginnastica Ritmica con telecronaca di Andrea Fusco e alle 18.00, Sandro Fioravanti commenterà la Finale Coppa Olimpica di nuoto del Sette Colli di Roma. Alle 20.30 ancora il Basket con l'incontro tra l'Italia e la selezione Under 22 della lega Nazionale, telecronaca di Valerio Iafrate. Alle 22.30 il calcio con la Coppa Gaetano Scirea, telecronaca di Umberto Avallone. Alle 23.45 la rubrica Notti Europee condotta da Jacopo Volpi con la partecipazione di Teo Teocoli, Salvatore Bagni e Daniele Tombolini alla moviola. In chiusura alle 24.00, la replica di un incontro di Euro 2008.
 
Domenica su Raisport Più, si parte alle 9.00 con la rubrica Euro Mattina condotta da Mario Mattioli. Alle 9.30 spazio alle repliche delle due partite di Euro 2008 disputate il giorno prima. Alle 12.45 la Canoa con i Mondiali di Discesa commentati da Federico Calcagno. Alle 14.45 la rubrica Vela sulla cresta dell'onda a cura di Giulio Guazzini. Alle 15.15 spazio al Judo con il Torneo Lido di Roma commentato da Tommaso Mecarozzi. Alle 15.50 la gara di ritorno dei play off di Serie C tra Cremonese e Cittadella, telecronaca di Giacomo Capuano. Alle 17.45 il Nuoto con il commento di Sandro Fioravanti e alle 19.00, Pino Cerboni commenterà il match di Calcio a 5 tra Luparense e Arzignano. Alle 20.30 i play off di Basket Legadue tra Fileni Jesi e Pepsi Caserta, telecronaca di Massimiliano Mascolo. Alle 22.30 ancora il nuoto con il commento di Sandro Fioravanti e alle 23.45, Jacopo Volpi condurrà Notti Europee. Alle 24.00 la replica di un incontro di Euro 2008. 
 

Ultimi Video

Palinsesti TV