Makaroni (CorSera) - Cos Galeazzi si nasconde dietro un palo
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Il Corriere della Sera
S
Sport
domenica, 22 giugno 2008 | Ore: 00:00

CASSANDRA CROSSING - «Vincerà l'Olanda, ma la Russia sta dando una grande lezione di calcio» (Marino Bartoletti la tira da lontano, metà gara, Raiuno).
VIVA LA RIMA - «Se alla Russia dai il coraggio, diventano questi che sono in vantaggio» (Beppe Dossena si improvvisa poeta, Olanda-Russia).
L'OVVIO DEI POPOLI - «L'Olanda spera di arrivare alla lotteria dei rigori» (ancora Dossena va sul classico, Olanda-Russia).
MOSCA VINCENTE - Alla fine del match di ieri sera Vladimir Putin ha voluto complimentarsi telefonicamente con l'allenatore olandese che ha permesso il trionfo della nazionale russa: Marco Van Basten.
FUORI DAL TORO - A «Studio Aperto», la popolare pulp fiction di Italia 1, Antonio Bartolomucci ha sostenuto che Toni si sia fatto crescere i battetti in omaggio «a quello spot in cui George Clooney seduce una torera». In realtà è il contrario, e lei evira un toro. Ma forse una simbologia del genere era troppo forte persino per «Studio Aperto».
E SUA SORELLA? - «Domani ci sarà in tribuna Zinedine Zidane e molti si chiedono per chi tiferà» (gli interrogativi di Carlo Paris, Eurosera).
COME FASCETTI MAMMETA - «Col 4-4-2 Cassano gioca dietro a Toni. Col 4-3 meglio Di Natale» (Eugenio Pascetti al telefono, non lucidissimo, Eurosera).
C'È MENTO PER TE - Da un cartello prima di Eurosera si apprende che Big Mat, che produce materiali per l'edilizia, è fornitore ufficiale della nazionale. Cosa fornirà? Probabilmente la malta per tenere assieme le conferenze stampa di Donadoni: dei bei mattoni.
CHAPEAU, JEAN PIERRE - «Mi sono nascosto dietro un palo per spiare la formazione di Donadoni» (la sublime autoironia di Giampiero Galeazzi, Notti Europee).
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"
per "Il Corriere della Sera"