Pallonate in tv - L'auto-attacco di Collovati e la compilation di 'Bart' Marino
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Il Mattino di Padova
S
Sport
giovedì, 26 giugno 2008 | Ore: 00:00

A "Euro Notte" si discute della cacciata di Donadoni. L'ex arbitro Daniele Tombolini, già inventore del "semaforo" nella moviola, già contro il modo di dire "lotteria dei rigori", l'altra sera ha sbaragliato i luoghi comuni affermando che il Ct azzurro è stato esonerato perché «non è dotato di carisma». Volete così!
2° Posto: L'auto-attacco.
Fulvio Collovati prima dell'inizio della semifinale Germania-Turchia, su invito di Cerqueti dichiara: «La Germania è la favorita. Una squadra solida dal bel gioco». Ma al 13' del primo tempo, pressing della Turchia, e Collovati: «Attenti a questa squadra, chi l'aveva data per spacciata si sbagliava». Cioè tu?
3° Posto: Bucce di banana.
Gianni Cerqueti, rapito dalla bellezza delle fasi di gioco di Germania e Turchia, concitato scivola sull'assist e dice: «Non sfrutta l'assistenza del compagno di squadra». Sanitaria?
4° Posto: Juke box.
"Bart" Marino piazza un brano musicale in ogni occasione possibile (dovessero togliergli il calcio, c'è sempre la seconda passione). Così a Dribbling ieri nel fare i complimenti per la scelta musicale a commento di un servizio dedicato al "caso Donadoni" ("L'anno che verrà" di Lucio Dalla, ndr) ricordando che era il compleanno di Vecchioni (il 25 giugno) ha sfoderato la conoscenza della discografia del cantautore citato il titolo di una canzone, "Tutta la vita un giorno". Peccato che il brano sia un mix dell'inno della polizia tedesca, una radiocronaca di Miss Italia e qualche parola di Vecchioni. E il nostro (ex?) Ct Donadoni?
5° Posto: Amarcord.
In contrapposizione con la seconda semifinale tra Spagna e Russia (20.45 RaiUno), RaiTre alle 21.05 ripropone un classico del cinema italiano: "Pane, amore e..." con Vittorio De Sica e Sofia Loren. Se il calcio non è il vostro forte, buona visione.
Carlo Pecoraro
per "Il Mattino di Padova"
per "Il Mattino di Padova"