Vista in Tv (Corsport) - I ricordi di Ancelotti e i consigli di Fazio
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Il Corriere dello Sport
CarloFazioShow - Su Rai3, a Che tempo che fa, c’è Carlo Ancelotti con Fabio Fazio. Venti minuti gustosi come una fetta di culatello ( direbbe Ancelotti). Peschiamo a caso. Ancelotti: « Non è detto che debba per forza imparare l’inglese » . Fazio: « Ah, uno scoop. A quando l’annuncio di Ancelotti alla Samp? » . A.: « Io sono un mangiatore di qualità... Ma certo anche la quantità ha la sua importanza » . « Sacchi nel sonno urlava: Pressing, Aggredisci» . « Per convincere Berlusconi a non prendere Borghi, Sacchi gli fece giocare due amichevoli con la caviglia malconcia, convinto facesse brutta figura. Borghi fece un gol al Real e due al Manchester... » . « Gli schemi di Berlusconi per la finale di Champions 2003? Sono quelli che faccio prima di ogni gara e do ai giocatori... » . Chiusura di Fazio: « Se vai in Inghilterra, Mourinho mi ha detto che parla bene inglese e se vuoi ti dà una mano...
Lacrime - Lo ricorderemo come il fine settimana delle lacrime. Innocenti quelle di Luigi Apolloni a Trieste ( Sky Diretta Gol Serie B); amare quelle di Andrea Iannone al Mugello ( Italia 1); lusingate quelle di Pavel Nedved a Torino ( Sky); fataliste quelle di Diego Milito a Genova ( Sky); affettuose quelle di Carlo Ancelotti a Firenze ( Sky Calcio Show). Le ultime le aggiungiamo noi: per il duello Pasini-Simoncelli nel giro finale del GP d’Italia, al Mugello, su Italia 1. Erano di emozione, da chi saltava davanti alla tv.
Ma la moglie no! - Da San Siro, Aldo Biscardi ed Enrico Bertolino (Quelli che il calcio, Rai2). Biscardi: « Figo lascia il campo, lascia il calcio ». Bertolino: « Non lascia la moglie che è molto bella ».
Sviste/1 - Urlando, nemmeno fosse la finale mondiale invece di Reggina-Siena, a Sky Diretta Gol il telecronista Francesco Cosatti chiama Puggioni il portiere amaranto, Pietro Marino. Meno enfasi e più attenzione...
Sviste/2 - Restiamo su Sky Diretta Gol, per Inter-Atalanta. Stefano De Grandis, sul 2-1: « L’Atalanta ha avuto l’occasione per passare in vantaggio... ». E sul 2-3: « Mourinho rischia di intaccare il suo record dopo 117 partite senza sconfitte a San Siro... ». Un po’ troppe, per essere la prima stagione.
Penoso - Biscardi da San Siro contro l'arbitro ( Quelli che, Rai2): « Arbitraggio enormemente penoso. L'Inter ora ha segnato contro l'arbitro. Te lo dico io, Simona, che sono sempre al di sopra delle parti. Ci vuole la moviola in campo».
Sola a Formentera - Giorgia Bonazzoli, moglie del giocatore viola, commenta così a Quelli che (Rai2) la sconfitta contro il Milan della Fiorentina che vuol dire preliminari di Champions: « Farò le vacanze da sola a Formentera ».
Favori - Da Torino, seconda parte di Sky Calcio Show, chiedono a Ciro Ferrara se ha voglia di restare sulla panchina della Juve: « A me non piace propormi, se gli altri pretendenti si eliminano da soli... ».
Rimedio - Ultima apparizione «italiana» di Carlo Ancelotti a Sky Calcio Show, dopo l’annuncio in diretta dell’addio al Milan. Segnaliamo: « Siccome mi hanno detto che non so scrivere mi devo salvare con la chiacchiera... ». E, ovviamente scherzando: « Non so se in altri campionati c’è Sky Calcio Show, credo di no ed è già un passo avanti... ».
Annunci - Stadio Sprint, Rai2, Ancelotti annuncia che non sarà più tecnico del Milan, Adriano Galliani annuncia che il nuovo allenatore sarà Leonardo, Enrico Varriale chiede all'ad rossonero: « E Kakà? ». Galliani: « Lasciatemi vivere, di mercato parleremo da domani ».
Il perché - Su Mediaset Premium c’è Luis Figo. Gli chiedono perché ha deciso di smettere: « Perché ho cominciato a notare che quello che vorrei fare non lo faccio più con tanta facilità... ».
Parole - Gian Piero Galeazzi ( Novantesimo minuto, Rai2) e i cambi in panchina: « Gli allenatori hanno bisogno di vari steps ».
Ricercato - Servizio di Napoli-Chievo ( Novantesimo minuto, Rai2), Alessandro Antinelli sul 3-0 sottolinea: « E partita già in ghiaccio ».
Confronti - Ancora Novantesimo minuto ( Rai2), si parla del Chievo, ancora Galeazzi: « Il centravanti del Chievo prende come l'autista del Milan ».
Proposta - Striscione a Bologna « Vota Di Vaio sindaco ». Servizio di Mario Mattioli ( Novantesimo mi nuto, Rai2): « Sindaco magari no, ma un monumento dovrebbero comunque farglielo ».
Francesca Fanelli & Andrea Fanì
per "Il Corriere dello Sport"