Digital News | Palinsesti | Video - 25 marzo 2025, ore 23:35 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Champions League: Shakhtar - Juventus (diretta Canale5/HD, Sky Sport, Mediaset Premium) - Scopri di più su Sport

Champions League: Shakhtar - Juventus (diretta Canale5/HD, Sky Sport, Mediaset Premium)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
mercoledì, 05 dicembre 2012 | Ore: 06:00

Champions League: Shakhtar - Juventus (diretta Canale5/HD, Sky Sport, Mediaset Premium)

FC Zenit St Petersburg e AFC Ajax si assicurano gli ultimi due posti disponibili per i sedicesimi di finale di UEFA Europa League al termine della prima tornata di gare della Giornata 6 di UEFA Champions League. Con i giochi ormai chiusi nei gironi A-D dopo le gare della Giornata 5, i grandi quesiti della serata erano legati ai nomi delle vincitrici in due dei raggruppamenti e alla qualificazione in UEFA Europa League.

Nel Gruppo D, il Manchester City FC doveva vincere contro il Borussia Dortmund, capolista del girone, per soffiare il terzo posto all'Ajax. I campioni d'Olanda pur battuti 4-1 sul campo del Real Madrid CF, festeggiano comunque, perché un gol di Julian Schieber basta al Dortmund per imporsi sul City e porre fine alla corsa europea di Roberto Mancini.

Lo Zenit si assicura l'altro biglietto per la UEFA Europa League imponendosi 1-0 in casa dell'AC Milan. Il gol partita è di Danny, mentre nell'altra sfida del girone l'RSC Anderlecht pareggia 2-2 in extremis sul campo del Málaga CF, ma non evita l'ultimo posto nel raggruppamento.

Il Paris Saint-Germain FC soffia all'FC Porto il primo posto nel Gruppo A imponendosi 2-1 nello scontro diretto. Thiago Silva apre le marcature e dopo il pareggio di Jackson Martinez è Ezequiel Lavezzi a firmare nella ripresa il gol che regala ai parigini il primato nel raggruppamento.

Nell'altra sfida del girone, un gol in pieno recupero di Ivan Krstanović consente alla GNK Dinamo Zagreb di pareggiare 1-1 contro l'FC Dynamo Kyiv e di cogliere il primo punto stagionale in Europa, chiudendo una striscia negativa di 11 sconfitte consecutive. Solo l'Anderlecht, con 12 ko, aveva fatto peggio in precedenza.

L'FC Schalke 04 si conferma primo nel Gruppo B pareggiando 1-1 contro il Montpellier Hérault SC. L'Arsenal FC cede 2-1 in casa dell'Olympiacos FC, già certo dell'accesso in UEFA Europa League, e spreca l'occasione di sopravanzare in classifica i tedeschi.

SHAKTHAR - JUVENTUS (ore 20.45, Donbass Arena, Donetsk, Ucraina)

Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar:

"E' una situazione straordinaria, due grandi club europei come Chelsea e Juventus dipendono dal nostro risultato, essendo noi primi nel girone. Cosa potrebbe esserci di meglio? Tutti noi, inclusi presidente, allenatori, giocatori, club e tifosi siamo molto orgogliosi. Non sto pensando al Chelsea, tutti i miei pensieri sono rivolti alla Juventus. Quest'anno, solo due squadre sono state abbastanza brave da battere la Juve, l'Inter e il Milan. I nostri avversari hanno grande motivazione non potendosi permettere di perdere, ma noi vogliamo vincere in ogni caso. Questa partita è un esame molto importante, possiamo immaginarci lo Shakhtar come uno studente che punta ad avere un'istruzione superiore. La Juventus, invece, in virtù della sua storia, tradizione e squadra si potrebbe confrontare con un saggio professore dell'Accademia delle Scienze. Abbiamo un obiettivo di fronte a noi, arrivare primi nel nostro gruppo. Molti aspetti possono determinare il risultato, ma il più importante è la qualità del nostro gioco."

Angelo Alessio, vice-allenatore della Juventus:

"Penso che abbiamo migliorato le nostre prestazioni di partita in partita, quindi sono decisamente ottimista in vista della partita di Donetsk. Dovremo essere concentrati fin dal primo minuto, rimanere attenti e lottare su ogni pallone. Il controllo della palla sarà determinante, dato che dovremo pressarli e non permettere loro di giocare il calcio che preferiscono. Le nostre azioni durante i primi minuti saranno molto importanti. Cosa penso della metafora studente-insegnante di Lucescu? Beh, è una persona molto intelligente e furba, quindi probabilmente ha sminuito le capacità della propria squadra di proposito. Non penso che lo Shakhtar si comporterà come uno studente. E' sempre difficile predire il risultato finale. Ci sono molte possibilità e diversi scenari possibili ma noi ce la metteremo tutta."

CURIOSITÀ IN CIFRE:

Considerando anche il periodo in cui lo Shakhtar rappresentava la federazione dell'allora Unione Sovietica, si tratta del secondo confronto ufficiale tra le due squadre in Ucraina: nella coppa Uefa 1976/77 vittoria degli ucraini per 1-0 con rete decisiva di Starukhin al 35'. Considerando anche il periodo in cui rappresentava la federazione dell'allora Unione Sovietica, lo Shakhtar ospita per la nona volta una rivale italiana in gare ufficiali e finora non ha mai pareggiato: bilancio di 3 successi ucraini e 5 affermazioni italiane. Escludendo dal computo il precedente contro lo Shakhtar, che all'epoca rappresentava la ex federazione sovietica, la Juventus è alla terza trasferta ufficiale in Ucraina e finora ha sempre vinto, in entrambi i casi a Kiev sulla Dinamo: 4-1 nella Champions 1997/98 e 2-1 nella Champions 2002/03. Nei due precedenti viaggi in Ucraina, la Juventus è poi sempre arrivata in finale di Champions, perdendola in entrambi i casi: 0-1 dal Real Madrid nel 1997/98 e 2-3 ai rigori dal Milan nel 2002/03, dopo lo 0-0 al 90' e 120'. Il tecnico della formazione ucraina è una vecchia conoscenza del calcio italiano, Mircea Lucescu, che la Juventus ha avuto come avversario nelle competizioni nazionali per 10 volte, con bilancio - a proprio favore - di 4 successi, 5 pareggi ed 1 sola sconfitta (Brescia-Juventus 2-0 in serie A il 14 marzo 1993). La Juventus non perde in assoluto nelle coppe europee dal 18 marzo 2010 quando, in Europa League, venne superata per 1-4 in casa del Fulham. Nelle seguenti 15 partite lo score bianconero è stato di 6 vittorie e 9 pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): 30 Pyatov, 33 Srna, 5 Kucher, 44 Rakytskyy, 26 Rat, 7 Fernandinho, 6 Stepanenko, 29 Alex Teixeira, 22 Mkhiataryan, 10 Willian; 11 Eduardo (32 Kanibolotsky, Shevchuk, 6 Stepanenko, 77 Ilsinho, Kobin, Gay, 18 Devic). All.: Lucescu.

Immagine di Champions League: Shakhtar - Juventus (diretta Canale5/HD, Sky Sport, Mediaset Premium) - Scopri su SportJUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 6 Pogba, 22 Asamoah, 12 Giovinco, 9 Vucinic. (30 Storari, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 24 Giaccherini, 33 Isla, 27 Quagliarella, 32 Matri). All. Alessio.

Arbitro: Dirige lo svedese Jonas Eriksson, classe 1974 ed internazionale dal 2002. Eriksson dirige per la seconda volta lo Shakhtar in gare ufficiali: nella coppa Uefa 2005/06 vittoria esterna degli ucraini per 2-0 contro il Debrecen. Il fischietto svedese dirige per la prima volta in gare ufficiali la Juventus. Eriksson, considerando anche il precedente contro lo Shakhtar, dirige per la terza volta in gare ufficiali club ucraini, che finora non hanno mai perduto, nè subito gol: score - a loro favore - di 1 successo ed 1 pareggio. Eriksson conta 4 precedenti ufficiali con squadre italiane, che finora sono imbattute: bilancio - a loro favorevole - di 1 successo (Roma-Cluj 2-1, nella Champions League 2010/11) e 3 pareggi (Milan-Werder Brema 2-2 nella coppa Uefa 2008/09; Manchester City-Napoli 1-1 nella Champions League 2011/12 e Milan-Barcellona 0-0 nella Champions League 2011/12)

LA GUIDA AL PROGRAMMA ODIERNO:

La copertura integrale delle partite di stasera sul satellite è assicurata dai canali sportivi di SKY, mentre sul digitale terrestre le reti calcistiche di Mediaset Premium sono già pronte ad ospitare sui propri canali le partite.

Champions League: Shakhtar - Juventus (diretta Canale5/HD, Sky Sport, Mediaset Premium)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League sulle reti in chiaro Mediaset su Canale5 e in alta definizione (canale 505 del digitale terrestre *) con la diretta alle ore 20.45 dalla "Donbass Arena" di Donetsk dell'incontro Shakthar - Juventus con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci sarà Nando Sanvito.

Sempre su Canale5 al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Alberto Brandi e la partecipazione in studio di Arrigo Sacchi, Giovanni Trapattoni e Graziano Cesari. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi del match della squadra italiana, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.video.mediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita VideoMediaset.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di www.digital-sat.it

Celtic FC vs FC Spartak Moskva ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
Digitale Terrestre: differita ore 24.00 su Premium Calcio 3 (can. 373)
In mobilità: diretta su Sky Go

Chelsea FC vs FC Nordsjælland ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 203-252)
Digitale Terrestre: diretta su Premium Calcio 1 (can. 371)
In mobilità: diretta su Sky Go

FC Barcelona vs SL Benfica ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Sport Extra HD e Sky Calcio 3 HD (canale 253)
Digitale Terrestre: diretta su Premium Calcio 2 (can. 372)
In mobilità: diretta su Sky Go

FC Bayern München vs FC BATE Borisov ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
Digitale Terrestre: differita ore 24.00 su Premium Calcio 1 (can. 371)
In mobilità: diretta su Sky Go

FC Shakhtar Donetsk vs Juventus ore 20.45
In chiaro: Canale 5 e Canale 5 HD (can. 5 e 505) *
Satellite: diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
Digitale Terrestre: diretta su Premium Calcio e Premium Calcio HD (canale 370-381)
In mobilità: diretta su Video Mediaset, Sky Go e Premium Play

LOSC Lille vs Valencia CF ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
Digitale Terrestre: differita ore 24.00 su Premium Calcio 2 (can. 372)
In mobilità: diretta su Sky Go

Manchester United FC vs CFR 1907 Cluj ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Calcio 7 HD (canale 257)
Digitale Terrestre: diretta su Premium Calcio 3 (can. 373)   
In mobilità: diretta su Sky Go

SC Braga vs Galatasaray A.S. ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Calcio 8 HD (canale 258)
Digitale Terrestre: differita ore 24.00 su Premium Calcio 4 (can. 374)
In mobilità: diretta su Sky Go

Diretta Gol Champions League ore 20.45
Satellite: diretta su Sky Supercalcio HD (canale 205)
Digitale Terrestre: diretta su Premium Calcio 4 (canale 374)
In mobilità: diretta su Sky Go

* = La gara sarà visibile in alta definizione su CANALE 5 HD solamente nelle zone in cui nella giornata di mercoledi 5 Dicembre si è avuta la conversione del mux La3 in DVB-T.

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)


Immagine di Champions League: Shakhtar - Juventus (diretta Canale5/HD, Sky Sport, Mediaset Premium) - Scopri su Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Sky e l'Intelligenza Artificiale, successo per il Primo Master Prompting Hackathon

    Nel panorama sempre più dominato dall’innovazione tecnologica, Sky continua a dimostrare il suo spirito pionieristico nell’esplorare le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa. Lo ha fatto di recente con il primo Master Prompting Hackathon, un evento unico che ha visto la partecipazione di nove squadre e decine di professionisti, tutti impegnati in una sfida creativa senza precedenti. L'iniziativa, svoltasi durante la Growth and Development...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • In & Out – Niente di Serio su TV8: al via riprese del Nuovo Show Comico con i Migliori Stand-Up Italiani

    Al via nelle prossime settimane le riprese per la realizzazione di “In & Out – Niente di serio”, la nuova produzione originale per la prima serata di TV8, che sarà in onda a maggio. Lo show di pura comicità contemporanea è scritto, interpretato e creato dalla nuova generazione di comici che riempie i teatri di tutta Italia, e che per la prima volta si trova riunita in un unico programma tv. Protagonisti di questo nuovo progetto televisivo...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • Multipolarità della TV e Streaming in Italia: Analisi del Mercato Audiovisivo 2024 e le Tendenze 2025

    Si è tenuto presso la Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, l’evento “Multipolarità. Televisione e streaming verso il mercato maturo”, dedicato al progetto Annuario della televisione, su iniziativa di Assocomunicatori e con il patrocinio di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni). Giunto nel 2024 alla sua quarta edizione, Annuario della televisione è curato...
    T
    Televisione
      martedì, 25 marzo 2025
  • La Serie C sarà trasmessa in chiaro su Rai Sport e Rai 2 per i prossimi tre anni

    Lega Pro e Rai insieme anche per il prossimo triennio. Assegnato il Pacchetto nazionale dirette in chiaro, che garantirà alla principale emittente nazionale di trasmettere una gara per ogni turno di regular season, playoff, playout, Coppa Italia e supercoppa su Rai Sport e Rai 2 delle stagioni sportive 2025-26, 2026-27 e 2027-28 Dalla presentazione del nuovo logo al perfezionamento delle formule di commercializzazione, il processo di rafforzamento della Serie C continua grazie al...
    S
    Sport
      martedì, 25 marzo 2025
  • Dinner Club su TV8: il viaggio Prime Video di Carlo Cracco arriva per la prima volta in chiaro

    Per la prima volta in chiaro, su TV8, arrivano le prime due stagioni di Dinner Club, l’innovativo food travelogue firmato Amazon Original e prodotto da Banijay Italia per Amazon MGM Studios, in cui il cibo italiano è il vero protagonista, in onda dal 25 marzo, ogni martedì in un doppio appuntamento, dalle ore 21.30. Siamo ancora in grado di assaporare davvero il cibo? È ancora possibile condividere la buona tavola in ottima compagnia? In questa serie innovativa...
    S
    Sky Italia
      martedì, 25 marzo 2025
  • 5G e produzione TV: il successo dei test Rai e Sony alle Universiadi Invernali di Torino 2025

    Rai, il servizio pubblico radiotelevisivo nazionale in Italia, con il suo Centro Ricerche e la Direzione Tecnologie, insieme a EMG Italia, CVE, One TV, Sony Europe e al Comitato Organizzatore del WUG, sono lieti di annunciare il successo di una serie di prove tecnologiche 5G su una rete privata nella banda 4GHz, applicate alla produzione televisiva, durante la recente Universiade Invernale di Torino. L'Universiade Invernale di Torino 2025, conosciuta anche come FISU World University Games...
    H
    HiTech
      martedì, 25 marzo 2025
  • Internet e Social Media stanno superando la Televisione nel consumo delle notizie

    A partire dal 2023 la televisione non è più il principale mezzo di informazione per gli italiani, venendo superata da internet: un italiano su due utilizza la Rete per informarsi, una tendenza confermata anche nel 2024. Il 50,5% di coloro che sono iscritti ad almeno un social network dichiara di venire a conoscenza di notizie e informazioni sui social prima che su altri mezzi di comunicazione. Poco più del 17% dichiara di leggere i quotidiani (solo il 6,6% dice di avere un...
    E
    Economia
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Disney+ celebra il suo quinto anniversario e svela le novità in arrivo in Italia nel 2025

    In occasione del quinto anniversario di Disney+ che si celebra oggi 24 marzo, la piattaforma streaming svela un’entusiasmante lineup in arrivo in Italia nel 2025. Tra i titoli, le attesissime serie FX Alien: Pianeta Terra e Dying for Sex con Michelle Williams e Jenny Slate, la serie originale britannica The Stolen Girl, psychological drama in cinque episodi, oltre alla seconda stagione di Andor di Lucas film, che tornerà per la sua attesa conclusione, e il pluripremiato film...
    I
    Internet e Tv
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Casa contro Casa: la nuova sfida immobiliare di Fabrizio Zampetti debutta su TV8

    Casa contro Casa, è una nuova produzione originale firmata Banijay Italia, in cui il mercato immobiliare è al centro della narrazione, sbarca su TV8, in prima tv assoluta, dal 24 marzo, dal lunedì al venerdì alle ore 19.10. Alla conduzione Fabrizio Zampetti, figura di riferimento nel panorama del real estate di lusso. Sarà lui a ricevere la richiesta di un cliente in cerca della casa perfetta, in una specifica zona d’Italia. Perché come ama...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Finché Notte Non Ci Separi, commedia romantica con Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano su Sky e NOW

    È in arrivo in prima TV su Sky Cinema una commedia in cui tutto può succedere con protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano, FINCHÉ NOTTE NON CI SEPARI, in onda lunedì 24 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Basato sulla pellicola Honeymood di Tayla Lavie, FINCHÉ NOTTE NON CI SEPARI è una commedia fresca e allegra di Riccardo Antonaroli ed è il racconto di una rocambolesca prima notte di nozze...
    S
    Sky Italia
      lunedì, 24 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ida Red, Martedi 25 Marzo 2025

    Martedi 25 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15, va in onda Ida Red, un crime-thriller con Frank Grillo, Josh Hartnett e Melissa Leo. La storia ruota attorno a Ida "Red" Walker, una matriarca del crimine che, nonostante sia in carcere per omicidio, continua...
      martedì, 25 marzo 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 23 - 29 Marzo: Finchè notte non ci separi, Maria Antonietta, Sister Boniface 2, Ago

    GUIDA TV SKY / NOW | 23 - 29 MARZO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Lunedì 24 marzo si parte con "Finché...
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Finchè notte non ci separi, Lunedi 24 Marzo 2025

    Lunedi 24 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Finché notte non ci separi", una commedia romantica che vede protagonisti Pilar Fogliati e Filippo Scicchitano. La trama ruota attorno ai neosposi Eleonora e Valerio, che, grazie al ritr...
      lunedì, 24 marzo 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 23 Marzo 2025 Calcio Nations League Germania-ITALIA🩵, Sci Alpino Finali

    In vista del weekend, Domenica 23 Marzo 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un raccont...
      domenica, 23 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Furiosa - A Mad Max Saga, Domenica 23 Marzo 2025

    Domenica 23 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, Furiosa - A Mad Max Saga, il prequel di Mad Max: Fury Road diretto da George Miller. In un mondo post-apocalittico, la giovane Furiosa, destinata a diventare l’imperatrice, viene rapita dalla ba...
      domenica, 23 marzo 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨