Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Mondiale Beach Soccer - Finale: ITALIA vs Portogallo (ore 22, diretta Sky Sport e Rai Sport) - Scopri di più su Sport

Mondiale Beach Soccer - Finale: ITALIA vs Portogallo (ore 22, diretta Sky Sport e Rai Sport)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 01 dicembre 2019 | Ore: 17:17

Mondiale Beach Soccer - Finale: ITALIA vs Portogallo (ore 22, diretta Sky Sport e Rai Sport)Un gol sulla sirena finale ( diretta Sky Sport e Rai Sport) ai Quarti con la Svizzera, un altro all’extra time in Semifinale con la Russia e la qualificazione ai gironi come seconda, il percorso dell’Italia ai Mondiali sulla sabbia dell’Estadio Mundialista “Los Pynandi” di Asuncion in Paraguay è stato tutto tranne che banale. Oggi gli Azzurri possono riscrivere la storia di questa disciplina, alle 22.00 con il Portogallo c’è in palio la Coppa del Mondo. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection (telecronaca di Dario Massara) e su RaiSport Hd (telecronaca di Lucio Michieli e commento tecnico Roberto Caretto). Saranno oltre 90 i media che trasmetteranno l’evento in tutto il Mondo coinvolgendo oltre 180 paesi.

Il Portogallo ha rischiato di non arrivarci a questa competizione perché proprio l’Italia alle Qualificazioni Europee giocate Mosca lo scorso luglio ha battuto i lusitani per 4-3 nella fase a gironi costringendoli a giocarsi i Play Off con la Spagna. E’ una finale Mondiale che sottolinea la bontà del nostro campionato. Venti dei ventiquattro giocatori che si affronteranno questa sera sulla sabbia paraguayana sono stati protagonisti nella nostra Serie A. Oltre gli Azzurri, i lusitani Madjer, Belchior, Leo e Be Martins, Rui Coimbra, Jordan, Torres e Andrade hanno collezionato titoli in Serie A con le stesse maglie dei nostri giocatori. Dal 2005 Catania, Mare di Roma, Sambenedettese, Terracina, Viareggio, Napoli, Milano, Cavalieri del Mare, Roma, Pisa e Lignano hanno allevato e allenato i portoghesi portandoli a vincere tutto in Italia, in Europa e nel Mondo. Se il Portogallo ha conquistato il Mondiale 2015, giocato la finale 2005 e alzato cinque Coppe europee lo deve in gran parte ai nostri club. Quella tra Gori e Jordan sarà una sfida nella sfida, il portoghese infatti da poco è stato premiato come miglior giocatore del 2019 soffiando lo scettro a Gori arrivato secondo.

Per l’Italia è la seconda finale in una World Cup dopo quella persa nel 2008 con il Brasile sulla spiaggia di Marsiglia. Gli unici superstiti di quella spedizione sono il capitano Francesco Corosiniti e Paolo Palmacci, quest’ultimo segnò anche una delle tre reti azzurre. Per gli altri è una prima assoluta compreso il ct Emiliano Del Duca che è riuscito in soli 20 mesi a riportare il titolo europeo in Italia dopo 13 anni e conquistare una finale Mondiale dopo più di due lustri. Il bomber della competizione e della nostra nazionale è Gabriele Gori che ha raggiunto quota 16 gol nonostante un infortunio. Gori ha segnato in tutte le partite tranne agli Ottavi con la Svizzera. Il compagno di reparto Emmanuele Zurlo ne ha realizzati 9, cinque nelle ultime tre gare, le due firme decisive con Svizzera e Russia. Dario Ramacciotti e Simone Del Mestre sono i re degli assist (6), il primo ha messo a segno quattro reti tutte nelle ultime due gare.

Fenomeno mediatico Comunque vada stasera la Nazionale ha già vinto sui media. Le dirette su Sky Sport1, Sky Sport Collection, sito web RaiSport e le differite sul canale sportivo della Rai hanno fatto registrare audience importanti con punte di contatti a cinque zeri. Ampio spazio alla Nazionale anche su Sky Sport 24 e sui Tg di RaiSport e Rai 2. Ma è sui social media che l’Italbeach ha fatto la differenza. Grazie alla disponibilità dei giocatori, capaci di diventare veri e propri creatori di contenuti senza che l’impegno sulla sabbia ne risentisse, le pagine Facebook, i profili Twitter e Instagram di FIGC, LND e Sky Sport hanno fatto registrare numeri da record. Almeno due contenuti al giorno, originali, prodotti direttamente dal Paraguay, sono stati visualizzati e condivisi da centinaia di migliaia di utenti che hanno apprezzato la spontaneità dei giocatori. Tante visualizzazioni anche per le notizie, le gallerie fotografiche, gli approfondimenti, i risultati e i tabellini, le cronache e i commenti delle partite, le dichiarazioni dei protagonisti, le curiosità e i numeri, pubblicati quotidianamente sui siti web figc.it, lnd.it e beachsoccer.lnd.it.

L’Italia I portieri Simone Del Mestre e Andrea Carpita arrivano a questa finale con percorsi diametralmente opposti. Il portiere della Samb BS è al suo 5° Mondiale (24 presenze), in azzurro dal 2009, ha già disputato due semifinali ed è alla sua 221° presenza in azzurro. Ha parato il rigore decisivo nella finale dell’Europeo 2018 ad Alghero ed ha collezionato titoli individuali a livello continentale. Carpita, a Viareggio dal 2010, è al suo primo Mondiale, oltre 100 caps in azzurro, nel 2017 e 2018 ha esordito ufficialmente con l’Italia in tutte le massime competizioni. Alfio Chiavaro è al suo secondo Mondiale, nel 2018 e nel 2019 è stato protagonista dei due successi azzurri, europeo e medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Dario Ramacciotti, da nove anni con Viareggio, 21 presenze e 11 gol nei suoi quattro Mondiali, dal 2015 sempre presente nei successi azzurri. Alessio Frainetti una vita con il Terracina e il mister Emiliano Del Duca, 10 titoli con i pontini, tre Mondiali disputati con l’Italia, in bacheca le medaglie ai Giochi Europei e del Mediterraneo oltre l’Europeo 2018. Capitan Francesco Corosiniti al suo settimo Mondiale, 262 caps in azzurro, insieme a Palmacci è l’unico ad aver giocato una finale Mondiale. Dal 2007 ha centrato tutti gli obiettivi con l’Italia. Simone Marinai dal 2011 con Viareggio, dal 2015 con l’Italia, 179 presenze, terzo Mondiale, plurimedagliato con gli Azzurri e Campione d’Europa nel 2018. Josep Jr, classe 2000, al primo anno in Nazionale ha segnato 19 gol in 44 partite giocate. Nel 2019 si è preso la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo e il riconoscimento come miglior giovane a livello Mondiale. Marcello Percia Montani, come Josep Jr, giocatore della Samb, nel 2019 ha esordito in tutte le competizioni più importanti giocate dall’Italia segnando 9 reti in sole 19 gare. Paolo Palmacci è l’uomo dei record in Azzurro. Otto Mondiali disputati, sempre a segno tranne nell’ultimo, finora. 273 presenze, 229 gol, dal 2006 ha collezionato tutti i titoli con l’Italia e in campionato con Terracina e Catania. Emmanuele Zurlo con il Catania ha conquistato la maglia della Nazionale dal 2015. E’ al suo terzo Mondiale. Ha segnato in quasi tutte le finali giocate dall’Italia, 113 gol in sole 127 presenze. Gabriele Gori, 292 gol in 165 partite con l’Italia. 42 reti in quattro Mondiali, capocannoniere dell’ultima edizione, è stato il bomber di tutte le competizioni giocate con gli Azzurri nel 2019. In nazionale dal 2011, negli ultimi cinque anni è stato protagonista di tutti i successi dell’Italbeach.

I precedenti tra le finaliste Italia e Portogallo si sono affrontate 35 volte, dal 2004 senza soluzione di continuità. I lusitani hanno vinto 27 partite, otto gli Azzurri che nel 2019 hanno chiuso la prima stagione in vantaggio sugli avversari, due successi e un ko. Al Mondiale si sono incontrate solo una volta, nel 2008, nella fase a gironi vinse il Portogallo all’extra time ma poi fu l’Italia ad arrivare in finale. Le due nazionali si sono giocate tre finali, l’ultima lo scorso agosto a Patrasso quando gli Azzurri conquistarono la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia (7-5). Per trovare un’altra sfida con in palio un titolo bisogna risalire al 2010 quando il Portogallo conquistò l’Europeo in casa battendo gli Azzurri per 3-2. Nel 2005 fu il tricolore a issarsi sul tetto d’Europa con i lusitani ko ai rigori.

RISULTATI

GIRONE DI QUALIFICAZIONE

1^ giornata (giovedì 21 Novembre)

  • Italia-Tahiti 12-4
  • Uruguay-Messico 1-0

2^ giornata (sabato 23 Novembre)

  • Tahiti-Messico 6-1
  • Uruguay-Italia 4-3

3^ giornata (lunedì 25 Novembre)

  • Messico-Italia 2-6
  • Tahiti-Uruguay 6-4

Classifica: Italia, Uruguay e Tahiti 6 punti; Messico 0

Quarti di finale (giovedì 28 Novembre)

  • Brasile-Russia 3-4
  • Senegal-Portogallo 2-4
  • Italia-Svizzera 5-4
  • Giappone-Uruguay 3-2

Semifinali (sabato 30 novembre)

  • Italia-Russia 8-7 det
  • Giappone-Portogallo 4-5 dcr (3-3)

PROGRAMMA GARE

Finali (domenica 1 dicembre)

  • 3° e 4° posto (ore 20.15)
    Russia-Giappone (diretta Sky Sport Collection [telecronaca Lucio Rizzica] )

  • 1° e 2° posto (22.00)
    Italia-Portogallo (diretta Sky Sport Collection [telecronaca Dario Massara] e Rai Sport [telecronaca Lucio Michieli])

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Elezioni Regionali Toscana 2025: Giani e Tomasi a confronto su Sky TG24 martedì 7 ottobre alle 10.30

    Nuovo appuntamento con Il Confrontosu Sky TG24, il format che negli anni ha contribuito a rendere il canale all news un punto di riferimento nel racconto della politica italiana. Dopo i faccia a faccia già avvenuti tra Acquaroli e Ricci per le regionali nelle Marche e tra Occhiuto e Tridico per la Calabria, tocca alla Toscana, chiamata al voto il 12 e 13 ottobre. Il Confronto tra Eugenio Giani, presidente della Regione uscente, sostenuto da una coalizione...
    S
    Sky Italia
    martedì, 07 ottobre 2025
  • Basketball Champions League 2025/26 in esclusiva DAZN: Trieste e Trapani Shark pronte al debutto

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, rinnova l’accordo per trasmettere in esclusiva la stagione 2025/2026 di Basketball Champions League in Italia. Su DAZN si potranno, quindi, seguire in esclusiva tutti i match, dalla regular season al final stage, disponibili in diretta e on demand per una copertura completa. Particolare attenzione sarà dedicata alle due italiane in gara, Pallacanestro Trieste e Trapani Shark, le cui sfide saranno...
    D
    DAZN
    martedì, 07 ottobre 2025
  • Serie A 2025-2026, calendario anticipi e posticipi dirette tv DAZN Sky dalla 7a alla 22a giornata

    C’è chi ha già organizzato tutto da tempo, chi sta cominciando a pensarci e chi aspetterà l’ultimo minuto per decidere cosa fare. Mancano ancora un paio di mesi abbondanti alle festività natalizie, ma lega Calcio Serie A si è già portata avanti con date, orari e programmazione televisiva delle sfide di Serie A Enilive valevoli per le giornate che vanno dalla 13ª alla 22ª che si giocheranno...
    S
    Sport
    lunedì, 06 ottobre 2025
  • Discovery debutta in chiaro sul digitale terrestre al canale 37

    DAL 5 OTTOBRE L’ICONICO CANALE DEL GRUPPO WARNER BROS. DISCOVERY DEBUTTA IN CHIARO AL 37 DEL DTT DISCOVERY  Un palinsesto ricco di titoli inediti e serie factual all’insegna della scoperta e della divulgazione SI PARTE CON LA “SHARK NIGHT” DOMENICA 5 OTTOBRE ALLE 21:15 Arriva DISCOVERY, il nuovo canale del gruppo Warner Bros. Discovery, disponibile in chiaro sul canale 37 del DTT. A partire da domenica 5 ottobre uno dei...
    T
    Televisione
    domenica, 05 ottobre 2025
  • Basket Serie A al via in diretta su Sky e streaming NOW: Milano-Tortona e Virtus Bologna-Napoli

    Il campionato italiano di basket di Serie A Unipol 2025/2026 parte in diretta su Sky e in streaming su NOW. La prima giornata propone sui canali di Sky Sport due partite affascinanti e cariche di significato. Si parte domenica 5 ottobre dall’Unipol Forum di Assago con la sfida EA7 Emporio Armani Milano-Bertham Derthona Tortona, in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Basket e NOW, con pre partita dalle 15.30 e palla a due alle 16. Lunedì 6 ottobre...
    S
    Sky Italia
    domenica, 05 ottobre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 6a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Su DAZN è ora disponibile 'Christian Pulisic: The Italian Dream', l’intervista al numero 11 rossonero realizzata per “Storie di Serie A”, il format di Lega Serie A che permette ai tifosi di ascoltare i protagonisti dei club raccontarsi attraverso testimonianze intime e dirette, e che quest’anno, per alcune interviste esclusive, vede il coinvolgimento editoriale di DAZN. Per l’occasione, il...
    D
    DAZN
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 6a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Venerdi 3 Ottobre alle 20:45 | VERONA - SASSUOLO Sabato 4 Ottobre alle 20:45 | ATALANTA - COMO  Domenica 5 Ottobre alle 18:00 |  NAPOLI - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in streaming su NOW prosegue la Serie A...
    S
    Sky Italia
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    In quattro cercano la prima vittoria: Bari, Catanzaro, Sampdoria e Spezia per i tre puntiQuesti sono solo alcuni temi che introducono la 7a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà la possibilità di...
    S
    Sport
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 7a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 4 ottobre allo Orogel Stadium - Dino Manuzzi andrà in scena l’atteso derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Reggiana, valido per la 7ª giornata di Serie BKT. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 19:30 e la partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, anche in modalità gratuita. Quella di sabato è più di una partita di calcio, ma è un derby storico che...
    D
    DAZN
    sabato, 04 ottobre 2025
  • Back in the Game, la nuova serie Reale Mutua, racconta storie di sport e vita su Sky Sport

    Si intitola “Back in the Game” la nuova serie firmata Reale Mutua, punto di riferimento nel settore assicurativo salute e benessere, e condotta dalla medaglia d’oro olimpica Jury Chechi e in onda su Sky Sport Arena a partire dal 13 ottobre alle ore 19.30. Il format, composto da 12 puntate – le prime 8 trasmesse su Sky Sport e le successive disponibili sui canali digital di Reale...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 03 ottobre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: BabyGirl, Martedi 7 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301), Nicole Kidman, vincitrice della Coppa Volpi, ci trascina in un vortice di seduzione con BabyGirl. Questo thriller mette in scena il rischio di una relazione proibita e pericolosa tra una potente CEO di New York e un giovane stagista, un inc...
     martedì, 07 ottobre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 5 - 10 Ottobre: Petra Terza Stagione, Alessandro Borghese Kitchen Sound

    GUIDA TV SKY / NOW | 5 - 10 OTTOBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! La settimana si apre domenica 5 ottobre alle 21:15 c...
     lunedì, 06 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Guglielmo Tell, Lunedi 6 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) e alle 21:00 su Sky Cinema Action (canale 305) va in onda Guglielmo Tell, una nuova e intensa rilettura in chiave epica della leggendaria figura dell’arciere svizzero, interpretato da Claes Bang insieme a Connor Swindells e Ben Kin...
     lunedì, 06 ottobre 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 5 Ottobre 2025 Ciclismo Eroica e Europei Maschili, Calcio, Basket e altro

    In vista del weekend, Domenica 5 Ottobre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 05 ottobre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Dumb Money, Domenica 5 Ottobre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie capaci di emozionare. Alle 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) debutta Dumb Money, il film diretto dal regista di Tonya che racconta l'incredibile storia vera della ribellione finanziaria di un gruppo di piccoli risparmiatori capace di mettere in crisi Wall Street salvando GameStop. Su Sky Cinema D...
     domenica, 05 ottobre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨