Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Mondiale Beach Soccer - Finale: ITALIA vs Portogallo (ore 22, diretta Sky Sport e Rai Sport) - Scopri di più su Sport

Mondiale Beach Soccer - Finale: ITALIA vs Portogallo (ore 22, diretta Sky Sport e Rai Sport)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 01 dicembre 2019 | Ore: 17:17

Mondiale Beach Soccer - Finale: ITALIA vs Portogallo (ore 22, diretta Sky Sport e Rai Sport)Un gol sulla sirena finale ( diretta Sky Sport e Rai Sport) ai Quarti con la Svizzera, un altro all’extra time in Semifinale con la Russia e la qualificazione ai gironi come seconda, il percorso dell’Italia ai Mondiali sulla sabbia dell’Estadio Mundialista “Los Pynandi” di Asuncion in Paraguay è stato tutto tranne che banale. Oggi gli Azzurri possono riscrivere la storia di questa disciplina, alle 22.00 con il Portogallo c’è in palio la Coppa del Mondo. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection (telecronaca di Dario Massara) e su RaiSport Hd (telecronaca di Lucio Michieli e commento tecnico Roberto Caretto). Saranno oltre 90 i media che trasmetteranno l’evento in tutto il Mondo coinvolgendo oltre 180 paesi.

Il Portogallo ha rischiato di non arrivarci a questa competizione perché proprio l’Italia alle Qualificazioni Europee giocate Mosca lo scorso luglio ha battuto i lusitani per 4-3 nella fase a gironi costringendoli a giocarsi i Play Off con la Spagna. E’ una finale Mondiale che sottolinea la bontà del nostro campionato. Venti dei ventiquattro giocatori che si affronteranno questa sera sulla sabbia paraguayana sono stati protagonisti nella nostra Serie A. Oltre gli Azzurri, i lusitani Madjer, Belchior, Leo e Be Martins, Rui Coimbra, Jordan, Torres e Andrade hanno collezionato titoli in Serie A con le stesse maglie dei nostri giocatori. Dal 2005 Catania, Mare di Roma, Sambenedettese, Terracina, Viareggio, Napoli, Milano, Cavalieri del Mare, Roma, Pisa e Lignano hanno allevato e allenato i portoghesi portandoli a vincere tutto in Italia, in Europa e nel Mondo. Se il Portogallo ha conquistato il Mondiale 2015, giocato la finale 2005 e alzato cinque Coppe europee lo deve in gran parte ai nostri club. Quella tra Gori e Jordan sarà una sfida nella sfida, il portoghese infatti da poco è stato premiato come miglior giocatore del 2019 soffiando lo scettro a Gori arrivato secondo.

Per l’Italia è la seconda finale in una World Cup dopo quella persa nel 2008 con il Brasile sulla spiaggia di Marsiglia. Gli unici superstiti di quella spedizione sono il capitano Francesco Corosiniti e Paolo Palmacci, quest’ultimo segnò anche una delle tre reti azzurre. Per gli altri è una prima assoluta compreso il ct Emiliano Del Duca che è riuscito in soli 20 mesi a riportare il titolo europeo in Italia dopo 13 anni e conquistare una finale Mondiale dopo più di due lustri. Il bomber della competizione e della nostra nazionale è Gabriele Gori che ha raggiunto quota 16 gol nonostante un infortunio. Gori ha segnato in tutte le partite tranne agli Ottavi con la Svizzera. Il compagno di reparto Emmanuele Zurlo ne ha realizzati 9, cinque nelle ultime tre gare, le due firme decisive con Svizzera e Russia. Dario Ramacciotti e Simone Del Mestre sono i re degli assist (6), il primo ha messo a segno quattro reti tutte nelle ultime due gare.

Fenomeno mediatico Comunque vada stasera la Nazionale ha già vinto sui media. Le dirette su Sky Sport1, Sky Sport Collection, sito web RaiSport e le differite sul canale sportivo della Rai hanno fatto registrare audience importanti con punte di contatti a cinque zeri. Ampio spazio alla Nazionale anche su Sky Sport 24 e sui Tg di RaiSport e Rai 2. Ma è sui social media che l’Italbeach ha fatto la differenza. Grazie alla disponibilità dei giocatori, capaci di diventare veri e propri creatori di contenuti senza che l’impegno sulla sabbia ne risentisse, le pagine Facebook, i profili Twitter e Instagram di FIGC, LND e Sky Sport hanno fatto registrare numeri da record. Almeno due contenuti al giorno, originali, prodotti direttamente dal Paraguay, sono stati visualizzati e condivisi da centinaia di migliaia di utenti che hanno apprezzato la spontaneità dei giocatori. Tante visualizzazioni anche per le notizie, le gallerie fotografiche, gli approfondimenti, i risultati e i tabellini, le cronache e i commenti delle partite, le dichiarazioni dei protagonisti, le curiosità e i numeri, pubblicati quotidianamente sui siti web figc.it, lnd.it e beachsoccer.lnd.it.

L’Italia I portieri Simone Del Mestre e Andrea Carpita arrivano a questa finale con percorsi diametralmente opposti. Il portiere della Samb BS è al suo 5° Mondiale (24 presenze), in azzurro dal 2009, ha già disputato due semifinali ed è alla sua 221° presenza in azzurro. Ha parato il rigore decisivo nella finale dell’Europeo 2018 ad Alghero ed ha collezionato titoli individuali a livello continentale. Carpita, a Viareggio dal 2010, è al suo primo Mondiale, oltre 100 caps in azzurro, nel 2017 e 2018 ha esordito ufficialmente con l’Italia in tutte le massime competizioni. Alfio Chiavaro è al suo secondo Mondiale, nel 2018 e nel 2019 è stato protagonista dei due successi azzurri, europeo e medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Dario Ramacciotti, da nove anni con Viareggio, 21 presenze e 11 gol nei suoi quattro Mondiali, dal 2015 sempre presente nei successi azzurri. Alessio Frainetti una vita con il Terracina e il mister Emiliano Del Duca, 10 titoli con i pontini, tre Mondiali disputati con l’Italia, in bacheca le medaglie ai Giochi Europei e del Mediterraneo oltre l’Europeo 2018. Capitan Francesco Corosiniti al suo settimo Mondiale, 262 caps in azzurro, insieme a Palmacci è l’unico ad aver giocato una finale Mondiale. Dal 2007 ha centrato tutti gli obiettivi con l’Italia. Simone Marinai dal 2011 con Viareggio, dal 2015 con l’Italia, 179 presenze, terzo Mondiale, plurimedagliato con gli Azzurri e Campione d’Europa nel 2018. Josep Jr, classe 2000, al primo anno in Nazionale ha segnato 19 gol in 44 partite giocate. Nel 2019 si è preso la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo e il riconoscimento come miglior giovane a livello Mondiale. Marcello Percia Montani, come Josep Jr, giocatore della Samb, nel 2019 ha esordito in tutte le competizioni più importanti giocate dall’Italia segnando 9 reti in sole 19 gare. Paolo Palmacci è l’uomo dei record in Azzurro. Otto Mondiali disputati, sempre a segno tranne nell’ultimo, finora. 273 presenze, 229 gol, dal 2006 ha collezionato tutti i titoli con l’Italia e in campionato con Terracina e Catania. Emmanuele Zurlo con il Catania ha conquistato la maglia della Nazionale dal 2015. E’ al suo terzo Mondiale. Ha segnato in quasi tutte le finali giocate dall’Italia, 113 gol in sole 127 presenze. Gabriele Gori, 292 gol in 165 partite con l’Italia. 42 reti in quattro Mondiali, capocannoniere dell’ultima edizione, è stato il bomber di tutte le competizioni giocate con gli Azzurri nel 2019. In nazionale dal 2011, negli ultimi cinque anni è stato protagonista di tutti i successi dell’Italbeach.

I precedenti tra le finaliste Italia e Portogallo si sono affrontate 35 volte, dal 2004 senza soluzione di continuità. I lusitani hanno vinto 27 partite, otto gli Azzurri che nel 2019 hanno chiuso la prima stagione in vantaggio sugli avversari, due successi e un ko. Al Mondiale si sono incontrate solo una volta, nel 2008, nella fase a gironi vinse il Portogallo all’extra time ma poi fu l’Italia ad arrivare in finale. Le due nazionali si sono giocate tre finali, l’ultima lo scorso agosto a Patrasso quando gli Azzurri conquistarono la Medaglia d’Oro ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia (7-5). Per trovare un’altra sfida con in palio un titolo bisogna risalire al 2010 quando il Portogallo conquistò l’Europeo in casa battendo gli Azzurri per 3-2. Nel 2005 fu il tricolore a issarsi sul tetto d’Europa con i lusitani ko ai rigori.

RISULTATI

GIRONE DI QUALIFICAZIONE

1^ giornata (giovedì 21 Novembre)

  • Italia-Tahiti 12-4
  • Uruguay-Messico 1-0

2^ giornata (sabato 23 Novembre)

  • Tahiti-Messico 6-1
  • Uruguay-Italia 4-3

3^ giornata (lunedì 25 Novembre)

  • Messico-Italia 2-6
  • Tahiti-Uruguay 6-4

Classifica: Italia, Uruguay e Tahiti 6 punti; Messico 0

Quarti di finale (giovedì 28 Novembre)

  • Brasile-Russia 3-4
  • Senegal-Portogallo 2-4
  • Italia-Svizzera 5-4
  • Giappone-Uruguay 3-2

Semifinali (sabato 30 novembre)

  • Italia-Russia 8-7 det
  • Giappone-Portogallo 4-5 dcr (3-3)

PROGRAMMA GARE

Finali (domenica 1 dicembre)

  • 3° e 4° posto (ore 20.15)
    Russia-Giappone (diretta Sky Sport Collection [telecronaca Lucio Rizzica] )

  • 1° e 2° posto (22.00)
    Italia-Portogallo (diretta Sky Sport Collection [telecronaca Dario Massara] e Rai Sport [telecronaca Lucio Michieli])

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • F1: Il film, blockbuster con Brad Pitt ora disponibile sulle piattaforme premium video-on-demand

    Apple Original Films ha annunciato che l’adrenalinico blockbuster “F1: Il film” è disponibile in premium video-on-demand e per l’acquisto digitale in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment, permettendo al pubblico di rivivere a casa l’esperienza cinematografica che ha dominato il botteghino mondiale. Diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer, il film ha superato ogni record come titolo live action...
    I
    Internet e Tv
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Amazon Prime Video)

    Venerdì 22 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia di Pescara avrà luogo l’Open Day, fra Pescara e Cesena, che darà il via alla 94a edizione della Serie BKT. Il nuovo claim del campionato “100% passione italiana” accompagnerà le squadre nel corso della stagione per...
    S
    Sport
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Grande attesa per i talenti affermati e le promesse che scenderanno...
    D
    DAZN
    venerdì, 22 agosto 2025
  • I Segreti di Grosse Pointe: il nuovo mystery drama in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    Un elegante quartiere di periferia. Un circolo di giardinaggio. Quattro donne all’apparenza perfette, ma unite da un segreto che potrebbe distruggere le loro vite: un omicidio di cui nessuno vuole parlare. Dal 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva I SEGRETI DI GROSSE POINTE, un nuovo mistery drama ambientato in un elegante sobborgo americano tranquillo solo all’apparenza, in cui il tono leggero della commedia si mescola con i toni cupi del...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 22 agosto 2025
  • Uefa Conference League: Fiorentina sfida Polissya, Diretta TV8, Sky Sport e NOW

    Anticipo della prima giornata di Serie A con l’andata dei preliminari di UEFA Conference League che vedranno impegnata la Fiorentina. I Viola scenderanno in campo, giovedì 21 agosto alle 20, contro gli ucraini del Polissya. Il match, sul campo neutro di Presov, in Slovenia, sarà visibile su  Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.  Prepartita sugli stessi canali dalle 19:30 con Mario Giunta,...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Serie A, campagna #STOPIRACY: anche Lega B e C unite contro la pirateria audiovisiva

    In occasione della 1ª e 2ª Giornata della Serie A Enilive 2025/2026, la Lega Serie A promuove, per la sesta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva, che quest'anno coinvolgerà anche i campi di Serie B e Serie C grazie alla profonda collaborazione tra le tre Leghe del calcio professionistico italiano. Nel nostro Paese nel 2024 si sono registrati numeri impressionanti: Il 38% degli adulti italiani ha commesso almeno...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (21-24 Agosto 2025) MotoGP Ungheria, MXGP Paesi Bassi, Indycar Milwaukee

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16....
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • AMADEUS | Prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

    Svelate le prime immagini della nuova serie Sky Original AMADEUS, con Will Sharpe (Too Much, The White Lotus) nei panni del prodigio musicale Wolfgang “Amadeus” Mozart, Paul Bettany (WandaVision, A Very British Scandal) in quelli dell’invidioso compositore di corte Antonio Salieri, e Gabrielle Creevey (In My Skin, The Pact) nel ruolo di Constanze Weber, moglie lealissima di Mozart. La serie debutterà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming su...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Rai Sport, con la Serie A si rinnovano Il sabato al 90°, La Nuova DS, Il Processo e Dribbling

    Come da tradizione, con l'inizio del campionato di Serie A tornano in onda, tutti su Rai 2, i programmi storici di Rai Sport, in questa stagione interamente rinnovati. Si comincia sabato 23, alle 23.20, con Il sabato al 90°, condotto da Alberto Rimedio, con la partecipazione di Barbara Pedrotti. Un'ora intensa di calcio e non solo: “Saremo essenziali - sottolineano i due conduttori - tra immagini e voci dei protagonisti, con chiarezza e rigore informativo. Il sabato,...
    S
    Sport
    giovedì, 21 agosto 2025
  • Ayrton Senna – La leggenda di un pilota speciale su Sky Documentaries e streaming NOW

    Il lato privato del campione di formula uno, freddo al volante, ma aperto e affettuoso con amici e familiari in Brasile, è al centro di Ayrton Senna - La leggenda, in prima visione su Sky Documentaries il 20 agosto alle 21.15 in streaming su NOW e disponibili anche on demand. Il film intervista, diretto dal regista britannico Francis Megahy, ripercorre l’inizio della carriera del pilota attraverso immagini inedite e raccoglie riflessioni sul suo...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 20 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (22 - 25 Agosto 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella casa dello Sport di Sky, da venerdì 22 a lunedì 25 agosto, appuntamento con i campionati esteri. Riparte la Bundesliga, esclusiva Sky fino al 2029 con 5 partite per turno, con anche il meglio della Coppa di Germania e 2 partite per ogni turno di Bundesliga 2, la seconda serie del campionato tedesco. In campo anche la Premier League inglese - grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night - e la Ligue 1 fra...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 22 - 28 Agosto 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea), una se...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Ungheria Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, MXGP e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE AL BALATON PARK – Da giovedì 21 a domenica 24 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la quattordicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP, il Gran Premio d’Ungheria, tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16. Ven...
     venerdì, 22 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Cinquanta sbavature di nero, Venerdi 22 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda Cinquanta sbavature di nero, parodia irriverente del celebre film campione di incassi, in cui una timida studentessa si trova catapultata nel mondo eccentrico e seducente del milionario Christian Black, tra situazioni grottesche e comiche ...
     venerdì, 22 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨