Accordo Eurosport - Yahoo! per il nuovo portale sportivo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  giovedì, 22 febbraio 2007
 00:00

Dopo il lancio del nuovo sito di Sportitalia (ancora in fase di 'work in progress'), anche il sito della consociata Eurosport è pronto a rifarsi il look: non sarà un semplice restyling, ma qualcosa di più.

E' stato infatti perfezionato ieri un accordo di collaborazione tra Eurosport e Yahoo! per la creazione del sito leader in Europa per l'informazione sportiva e community di appassionati. Sarà un sito co-branded realizzato con l'esperienza di Yahoo! per quanto riguarda l'aspetto tecnico e con la professionalità del gruppo Eurosport in termini di contenuti.
Con il nuovo portale sarà quindi possibile per gli utenti condividere opinioni, leggere notizie e informazioni sportive con una marcia in più, quella che negli anni ha contraddistinto l'attività di Yahoo!, capace di avvicinare milioni di persone alle proprie passioni attraverso le comunità online.

“Si tratta di una collaborazione che gli sportivi hanno sempre sognato” ha affermato Dominique Vidal, Regional Vice President di Yahoo! Europa. “Insieme saremo in grado di soddisfare la loro passione per lo sport costruendo una community grazie a contenuti professionali senza rivali. La nostra collaborazione con Eurosport è un importante esempio di come Yahoo! sia focalizzata sulla creazione di comunità online di alto livello. Inoltre, più fan riusciremo a far entrare nella nostra comunità virtuale, più inserzionisti pubblicitari arriveranno”.
 
“Stiamo creando un vero e proprio punto di riferimento per lo sport che integra le risorse di Eurosport e Yahoo! per garantire una migliore esperienza agli utenti e per offrire un pubblico ineguagliabile in Europa agli inserzionisti” ha detto Laurent Eric Le Lay, Chairman e CEO di Eurosport.
 
E' importante ricordare che inizialmente il nuovo servizio sarà disponibile solo in Germania, Italia e Gran Bretagna e che una prima versione dell'innovativo portale sarà lanciata durante l'anno in corso.
 

                   

Ultimi Video

Palinsesti TV