News inserita da: Tikal / Giosco
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
giovedì, 05 luglio 2007 | Ore: 00:00

Per il momento la visione di questo canale è circoscritta solamente a due stati tedeschi dato che viene trasmesso solo in modalità cavo ed è probabilmente questa la ragione per cui il lancio è passato inosservato ai nostri esperti esploratori del sat, che invece hanno notato la partenza - avvenuta qualche giorno fa - delle trasmissioni nel bouquet ungherese-ceco-slovacco UPC (Astra 1) e in quello rumeno Digi Tv (Intelsat 10-02).

Come ulteriore indizio abbiamo notato la registrazione del canale all’interno della lista Ofcom, l’ente indipendente che regolamenta le trasmissioni radiotelevisive nel Regno Unito.
Inoltre, l’interesse suscitato nell’unico paese dove è diffuso, la Germania, ha portato anche la notissima pay-tv Premiere a chiedere a gran voce di poterlo inserire all’interno dei propri bouquet diffusi in Germania e Austria.
Per chi non avesse mai sentito parlare di Animax, possiamo dire che il canale che è molto noto soprattutto agli appassionati di anime, poiché oltre a trasmettere cartoni oramai veri e propri classici come Gundam, propone anche le ultimissime produzioni del Sol Levante spaziando tra i vari generi di cartoni, da quelli sportivi agli horror.
Animax, che in tutti i paesi nei quali è presente trasmette 24 ore su 24, nell’attuale palinsesto tedesco prevede titoli come il già citato Gundam, ma anche One Piece, X e Record of Lodoss War.
Per il momento noi italiani non ci resta che attendere che dalle parole si possa passare finalmente ai fatti, dato che non è un mistero che moltissime persone avrebbero voluto vedere un canale come Animax sugli schermi italiani già da qualche tempo.
E non è detto che a breve il sogno possa diventare realtà…
E non è detto che a breve il sogno possa diventare realtà…
Tikal e
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"