Italia 1 e Sky collaborano per la fiction italiana di qualità

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  giovedì, 05 luglio 2007
 00:00
Anche Italia 1 investirà sulla fiction italiana di qualità:

Mediaset ha infatti concluso due accordi di coproduzione con SKY e da un lato con Colorado Film e dall’altro con Cattleya per realizzare serie tv mirate al pubblico più giovane, target tradizionale di Italia 1.
 
«La caratteristica inedita del progetto», dice Alessandro Salem, direttore generale Contenuti di Mediaset «è quella di puntare sui migliori talenti del cinema italiano e lavorare con loro per trasformare lo stile e il clima cinematografico in moderna produzione di fiction realizzata con linguaggio televisivo. Crediamo nel cinema italiano e siamo convinti che la tv possa avere un ruolo importante per lo sviluppo di tutto il settore».
 
Le prime due tappe del percorso “Cinema per la tv”, prendono spunto da altrettanti successi italiane nelle sale cinematografiche: “Quo Vadis baby?” di Gabriele Salvatores e “Romanzo Criminale” scritto da Giancarlo De Cataldo e diretto da Michele Placido.
 
«Nel primo caso», spiega Salem, «si tratta di sei tv-movies che saranno prodotti da Colorado Films di Maurizio Totti ed ispirati ai personaggi e alle atmosfere lanciate dall’ultimo film di Salvatores. Sei serate anche per lo spin-off di “Romanzo criminale” prodotto da Cattleya e per il quale si prevede l’inizio riprese entro fine agosto».
 
La collaborazione tra Mediaset e Sky prevede la messa in onda delle fiction prima sulla pay tv satellitare e successivamente in prima visione tv free per il grande pubblico di Italia 1.
 
«E’ un accordo di coproduzione importante che consente», conclude Salem, «a Italia 1, la rete italiana leader tra il pubblico 15-34 anni, di offrire nel proprio palinsesto del 2008 anche fiction italiana di elevata qualità ».

SKYItalia 1

Ultimi Video

Palinsesti TV