Italia 1 e Sky collaborano per la fiction italiana di qualitÓ

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  gioved├Č, 05 luglio 2007
 00:00
Anche Italia 1 investirà sulla fiction italiana di qualità:

Mediaset ha infatti concluso due accordi di coproduzione con SKY e da un lato con Colorado Film e dall’altro con Cattleya per realizzare serie tv mirate al pubblico più giovane, target tradizionale di Italia 1.
 
├é┬źLa caratteristica inedita del progetto├é┬╗, dice Alessandro Salem, direttore generale Contenuti di Mediaset ├é┬ź├â┬Ę quella di puntare sui migliori talenti del cinema italiano e lavorare con loro per trasformare lo stile e il clima cinematografico in moderna produzione di fiction realizzata con linguaggio televisivo. Crediamo nel cinema italiano e siamo convinti che la tv possa avere un ruolo importante per lo sviluppo di tutto il settore├é┬╗.
 
Le prime due tappe del percorso ├ó┬Ç┬ťCinema per la tv├ó┬Ç┬Ł, prendono spunto da altrettanti successi italiane nelle sale cinematografiche: ├ó┬Ç┬ťQuo Vadis baby?├ó┬Ç┬Ł di Gabriele Salvatores e ├ó┬Ç┬ťRomanzo Criminale├ó┬Ç┬Ł scritto da Giancarlo De Cataldo e diretto da Michele Placido.
 
├é┬źNel primo caso├é┬╗, spiega Salem, ├é┬źsi tratta di sei tv-movies che saranno prodotti da Colorado Films di Maurizio Totti ed ispirati ai personaggi e alle atmosfere lanciate dall├ó┬Ç┬Öultimo film di Salvatores. Sei serate anche per lo spin-off di ├ó┬Ç┬ťRomanzo criminale├ó┬Ç┬Ł prodotto da Cattleya e per il quale si prevede l├ó┬Ç┬Öinizio riprese entro fine agosto├é┬╗.
 
La collaborazione tra Mediaset e Sky prevede la messa in onda delle fiction prima sulla pay tv satellitare e successivamente in prima visione tv free per il grande pubblico di Italia 1.
 
├é┬źE├ó┬Ç┬Ö un accordo di coproduzione importante che consente├é┬╗, conclude Salem, ├é┬źa Italia 1, la rete italiana leader tra il pubblico 15-34 anni, di offrire nel proprio palinsesto del 2008 anche fiction italiana di elevata qualit├â┬á ├é┬╗.

SKYItalia 1

Ultimi Video

Palinsesti TV