Rai News 24 vuole piý mezzi per fare concorrenza a Skytg24

News inserita da:

Fonte: ANSA

T
Televisione
  gioved√¨, 05 luglio 2007
 00:00
Rai News 24Rainews 24 gode di ottima salute e miete buoni risultati in termini di audience, ha un margine elevato di crescita e molti progetti che presto potrebbero prendere forma (ad esempio un giornale in arabo e un approdo negli Stati Uniti), ma per competere davvero con Sky Tg24 andrebbe potenziata e resa pi√ɬĻ agile la cronaca: √ɬ® questo, in sintesi, il quadro tracciato oggi dal direttore di Rainews 24 Corradino Mineo alla commissione di Vigilanza sulla Rai.

Un bilancio positivo dei primi otto mesi da direttore per Mineo che ha ricevuto apprezzamenti bipartisan dai commissari.

"Quello che ci proponiamo di fare in un prossimo futuro - ha detto Mineo - è provare a raggiungere gli italiani che vivono in America. Lo si può fare nel quadro di una sinergia con Rai International ma è importante approfittare del fatto che noi curiamo per la Rai l'emergenza notturna, quindi abbiamo dei giornalisti che seguono tutta la notte gli eventi. Si può quindi tentare di finalizzare parte di questa nostra produzione al pubblico che parla italiano in America, ai quali noi potremmo dare un prodotto fresco durante il giorno".

Altro importante progetto è la realizzazione di un giornale in lingua araba che potrebbe vedere la luce in tempi relativamente brevi.

Nonostante l'offerta frammentata che vede Rainews divisa fra il chiaro e il satellite, gli ascolti vanno bene ma per battere il diretto concorrente Sky Tg24, secondo Mineo, andrebbe potenziato il settore della cronaca "attribuendogli mezzi maggiori con l'obiettivo di rendere il servizio pi√ɬĻ veloce e agile, a cominciare dall'allestimento delle dirette"

Ultimi Video

Palinsesti TV