Presentazione 500? 'Fu Fiat a dirci no', parla Cappon (Rai)

News inserita da:

Fonte: Apcom

T
Televisione
  giovedì, 19 luglio 2007
 00:00

La Rai non ha mai ricevuto un'offerta da parte della Fiat per trasmettere la presentazione della nuova '500' e, anzi, quando ha chiesto se poteva farlo, ha avuto una risposta negativa da parte dei vertici del Lingotto.

CapponE' quanto ha affermato il direttore generale di Viale Mazzini, Claudio Cappon, in commissione di Vigilanza, rispondendo al 'question time' ad una domanda del presidente Mario Landolfi.

"La Fiat non ha mai fatto una proposta alla Rai in merito alla presentazione della 500 - ha detto Cappon -. Quando, venuti a sapere del programma di Mediaset da fonti giornalistiche, abbiamo chiamato il presidente Montezemolo, la risposta della Fiat è stata che un coinvolgimento della Rai non era possibile visti gli accordi raggiunti con la tv privata.

Sono stato personalmente testimone della telefonata del vicedirettore generale (Giancarlo Leone, ndr) a Montezemolo".

Cappon non ha nascosto comunque che una trasmissione sulla presentazione della 500 "avrebbe richiesto una valutazione in base alla nostra normativa sulla promozione di prodotti in tv".

La presentazione della Fiat 500, come ha sottolineato Landolfi nel suo quesito, è stata trasmessa da Canale 5 in seconda serata e ha totalizzato 3 milioni 38mila spettatori, raggiungendo il 22,46 di share.

La Presentazione Fiat 500 su Canale 5

Ultimi Video

Palinsesti TV