Torna la 'telefonata che allunga la vita': De Sica nel fortino di Lopez
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Il Messaggero
T
Televisione
sabato, 17 novembre 2007 | Ore: 00:00

Telecom Italia inaugurava il fenomeno della pubblicità seriale, che sarebbe diventato, insieme ai testimonial/attori, la cifra delle campagne pubblicitarie dell’azienda e dei suoi brand. Dopo ben undici anni di “separazione”, gli autori del memorabile spot, il direttore creativo Mauro Mortaroli e il regista Alessandro D’Alatri, si sono ritrovati a Roma, nello storico fortino ricostruito nella location delle Cave della Magliana, per dirigere Christian De Sica, nei panni del vigile Persichetti condannato a morte, che ricorre alla “telefonata che allunga la vita” per salvarsi dalla fucilazione. Il vigile si sveglierà poi in casa sua per accorgersi, come di consueto, che si è trattato di un sogno.
Ritornano nello spot, in programmazione da domenica prossima sulle principali emittenti televisive, anche l’interprete del leggendario capo-plotone Champignon, l’attore René Fiorentini e la casa di produzione, FilmMaster, che firmò il fortunato serial pubblicitario.
Qui di seguito il primo famoso spot del 1993: