Osservatorio dei Minori premia Striscia la Notizia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 20 dicembre 2007
 00:00

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato a mezzo stampa dell'Osservatorio Minori.

StrisciaL'Osservatorio sui Diritti dei Minori, in occasione dei "Venti di Striscia", ha assegnato al popolarissimo contenitore televisivo ideato da Antonio Ricci un premio straordinario: "Quale ringraziamento – spiega il presidente Antonio Marziale – per un modo di di fare televisione universalmente rapportabile a tutte le fasce d'età  e, pertanto, rispettoso delle esigenze sociali delle famiglie.

Il premio, destinato a rimanere unico ed esclusivo, consiste in una scultura d'argento raffigurante una mamma, una papà  ed un bambino abbracciati e simboleggia l'indiscutibile valore della famiglia. A ritirare il premio dalle mani di Marziale, accompagnato dall'avv. Salvatore Piscitelli, componente il Comitato Scientifico dell'Osservatorio, sono stati Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.

Per Marziale: "Questo gesto è orientato a sensibilizzare ulteriormente quanti hanno responsabilità  in sede di programmazione televisiva e serve a richiamare l'attenzione genitoriale, perchè – sottolinea il sociologo, che ha lavorato nella commissione ministeriale preposta alla stesura del Codice Tv e Minori – alla luce dei fatti norrmative e protocolli d'intesa non sono riusciti ad ottenere in favore dei fruitori più piccoli la dovuta considerazione, specialmente nelle ore in cui sono maggiormente esposti davanti alla tv".

Il presidente dell'Osservatorio conclude: "Striscia la Notizia è l'esempio di come si possano raggiungere vette di audience anche attraverso un modo ininterrotto di fare televisione generalista sano e, per tale motivo, da considerarsi bene pubblico".

Il servizio sulla consegna del premio sarà  trasmesso nell'edizione di sabato prossimo, 22 dicembre.

Ultimi Video

Palinsesti TV