La7, Giampiero Mughini ospite della prima di ''Chef per un giorno''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 30 marzo 2008
 00:00

MughiniDa questa sera, ritorna su La7 il docu-reality che mette alla prova le doti culinarie dei personaggi del piccolo schermo. Chef per un giorno prevede un ciclo di dieci puntate, ognuna delle quali permetterà di conoscere un ospite famoso sotto l'insolita veste di chef capace di proporre varie portate e di dirigere un intero staff messo a sua disposizione.

Il programma, ambientato nell'ormai famoso ristorante Durlindana, vicino Roma, mette in scena la realizzazione di un menù completo e personalizzato da parte dello chef di turno, supportato nell' impresa da uno staff composto da quattro cuochi professionisti.

Ogni settimana il pubblico avrà così modo di scoprire nuove ricette e piccoli segreti per preparare inedite prelibatezze. Il protagonista della prima puntata sarà il giornalista e scrittore Giampiero Mughini, che si cimenterà nella preparazione di un 'menù letterario' da lui inventato. La sua identità sarà nota inizialmente solo ai telespettatori a casa, mentre gli esperti gastronomici invitati per esprimere il proprio giudizio, e i clienti del ristorante, dovranno attendere la fine del pranzo.

Tre saranno i giudici chiamati a valutare i risultati ottenuti dallo chef: Fiammetta Fadda, direttrice del mensile di cucina Grand Gourmet, che insieme al critico e scrittore di libri di enogastronomia Leonardo Romanelli, saranno presenti per tutte le puntate, mentre nel ruolo del terzo giudice si alterneranno di settimana in settimana chef dal rinomato talento. Lo chef atteso per la prima puntata è Alessandro Borghese.

Ultimi Video

Palinsesti TV