Mogli a pezzi, prima puntata questa sera su Canale 5
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
lunedì, 12 maggio 2008 | Ore: 00:00
Canale 5 punta su una storia tutta al femminile per la sua nuova fiction: 'Mogli a pezzi', in onda dal 12 maggio in prima serata e per quattro puntate. La serie tv, a metà tra la commedia e il noir, è ambientata nel Salento e racconta le vicissitudini di tre amiche alle prese con l'età che avanza e con situazioni familiari squilibrate. La loro vita sarà sconvolta da un omicidio che movimenterà la sonnolenta esistenza dell'intera cittadina. Alle loro storie si affiancano quelle di una serie di personaggi, comprimari e ben caratterizzati.
SINOSSI PRIMA PUNTATA:

E’ il giorno del suo quarantesimo compleanno e,come non bastasse, la città è in fermento per l’avvenimento dell’anno: le prossime nozze del suo ex-marito con la bella e giovane cenerentola Elisa Baggiani (Manuela Arcuri).
Certo nessuno può immaginare che l’unico scopo della tenera “sposina” è quello di raggiungere una posizione sociale che le permetta di vendicarsi dell’abbandono dell’unico uomo che ha veramente amato: Elvio Giorgi (Jason Lewis).
Quindi Alice è “a pezzi” , vorrebbe chiudersi in casa e non vedere nessuno, ma arrivano a consolarla le sue amiche di sempre, Dora (Lorenza Indovina) e Sofia (Eva Grimaldi), che la trascinano in discoteca dove la festeggiata conosce Karim (Enrico Lo Verso), affascinante chirurgo plastico marocchino. Dora, efficiente e stimata manager, ancora innamoratissima del marito Leo (Brando Giorgi), come ogni donna che lavora è in continuo affanno nella gestione della casa e dei suoi due bambini. Ma le cose stanno per cambiare: c'è una promozione in vista e con questa la possibilità di avere più tempo per sé e i suoi figli.
Nell’azienda in cui lavora, lei è la migliore, l’unico che potrebbe rubarle il posto,è proprio il marito. Sofia, invece, dolce, tenera e sognatrice, vive in un mondo tutto suo: è stata succube del padre come ora lo è del marito. Gennaro (Antonio Catania), un assessore comunale di dubbia moralità. E’ “a pezzi” ma non se ne accorge, fino a quando la moglie del sindaco, Armida (Giuliana De Sio), le propone di posare per un calendario di beneficenza.
Sofia rifiuta, ma il marito le impone di accettare: si rende conto che scontentare la moglie del sindaco significa far perdere a lui l’appoggio del marito! Che moglie è! E Sofia vede la possibilità che uno dei suoi sogni diventi realtà: farà il calendario, sì, ma solo se Gennaro le concederà quello che desidera da sempre, avere un bambino. Intanto cresce l’interesse di Alice per Karim, con l’aiuto delle amiche decide di organizzare un vitamina-party per aiutarlo a farsi conoscere dalle signore “bene” della città ed incrementare la sua clientela. Durante la festa, però, sparisce un prezioso orologio…