Jackpot, fate il vostro gioco su Canale 5 con Enrico Papi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 25 maggio 2008
 00:00
Si chiama “JACKPOT- Fate il vostro gioco” il nuovo game show che da lunedì 26 maggio andrà ad occupare la   fascia preserale di Canale 5.

Condotto da Enrico Papi, il programma, che fa il suo debutto internazionale proprio in Italia, sulla rete ammiraglia Mediaset,  avrà per protagonista una “squadra” formata da due concorrenti (coniugi, amici, parenti, colleghi, ecc.) che dovranno, di comune accordo, fronteggiare le diverse situazioni previste dal gioco e cercare di vincere il montepremi.

Tutto si sviluppa intorno ad una grande roulette di 25 caselle presente al centro dello studio secondo una dinamica che richiama, almeno in parte, la classica roulette da casinò.

Ad ogni giro di roulette corrisponderà un numero che, moltiplicato per 1000, determinerà il valore della risposta: tra le possibilità previste, in caso di risposta esatta, quella di fermarsi sul “Jackpot” e accumulare denaro; in caso di risposta sbagliata, il rischio di incappare nella casella “out” e di uscire dal gioco.

Il programma metterà alla prova i concorrenti con domande di cultura generale ma per vincere, sul gran finale, sarà importante anche una buona dose di fortuna. E’ nell’ultima frazione di gioco, infatti, che i concorrenti si giocheranno il montepremi accumulato e, se da un lato avranno la possibilità di scegliere tanti numeri quante “risposte-chance” esatte riusciranno a dare, sarà solo il caso a portare la “pallina d’oro” sulla casella finale.
Presenza femminile e “portafortuna” del programma sarà Karina Michelin, 26 anni, italo-brasiliana, Miss Italia nel Mondo 2006.
"Non nascondo -confessa Papi- di avere una certa paura, ho la sindrome dell'esame di maturita'. Lo vivo come un debutto su Canale 5, anche se sulla rete ammiraglia ho gia' fatto 'Beato tra le donne', 'Buona domenica' e 'l'imbroglione'. Perche' questo e' un progamma inedito e importante", sottolinea.

Ultimi Video

Palinsesti TV