I cartoni di Rai Fiction in onda a Giugno su Rai Due

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 06 giugno 2008
 00:00

Da sabato 7 giugno torna la prima serie di Winx Club con due episodi ogni sabato e domenica alle 9.05 su Raidue. Le famose fatine create da Iginio Straffi sono al primo anno di corso della scuola di Alfea. Qui arrivano aspiranti fate da tutto l’Universo per migliorare i loro poteri supernaturali. Dal pianeta Terra, Bloom si unisce a loro dopo aver scoperto le sue magiche abilità.

Le cinque fate Winx (Aisha, la fata dei fluidi, si aggiungerà solo nella seconda serie) affrontano insieme gioie e dolori della vita da teenager e combattono le streghe del vicino collegio di Torrenuvola. Aiutate dai loro amici Specialisti, le Winx si imbarcano nelle prime 26 strabilianti avventure che hanno segnato l’inizio del successo internazionale di questa serie coprodotta da Rai Fiction e Rainbow di cui è in produzione una quarta stagione, in arrivo per il 2009.

Dopo aver ottenuto il Pulcinella quale miglior serie animata per tutte le età e il premio del pubblico allo scorso festival Cartoons on the Bay, ogni domenica alle 10.20 torna anche Acqua in bocca, la divertente mini sit-com animata di Rai Fiction per tutta la famiglia.

Una serie in 3D fitta di invenzioni comiche, ideata da Elena Mora e Guido Manuli, diretta dallo stesso Manuli, con le voci dei Pali e Dispari per i due protagonisti principali: Pippo e Palla, due simpatici pesci che vivono in un acquario casalingo. I due sono gli spettatori increduli, perplessi e divertiti, della vita quotidiana della famiglia Carugati: padre, madre e due figli adolescenti, Sara e Chris, i quali, come tutti gli adolescenti, non fanno altro che discutere fra loro e con i genitori. Insomma, un acquario, due teenager, tre minuti di puro divertimento. La serie è coprodotta da Rai Fiction e Maga Animation Studio.

Su Raidue prosegue fino al 12 giugno, dal lunedì al venerdì alle 7.45, la messa in onda di Leonardo, la nuova serie animata di Rai Fiction ambientata nel ‘400, che segue il genio italico durante i suoi anni giovanili. Al suo fianco, un divertente robot di legno, Tiglio, costruito da Leonardo per gioco e gli amici Lorenzo, il gatto Pardo e naturalmente Gioconda. Con le voci, fra gli altri, di Francesca Draghetti e Dario Vergassola, mentre la Banda Osiris interpreta con le sue caratteristiche sonorità la sigla iniziale della serie, scritta da Sergio Manfio, anche regista del cartoon coprodotto da Gruppo Alcuni e DQ Entertainment.

Dal 3 giugno doppio appuntamento alle 9.30 con Antonio e la Banda dei Giardinetti, una nuova serie in animazione prodotta da Rai Fiction che prende spunto dal sito Web “La Stanza di Antonio”, realizzato dalla Infobyte nell’ambito del progetto “Sicurezza e Sviluppo per il Mezzogiorno d’Italia” del Ministero dell’Interno. Obiettivo: insegnare ai bambini dai 4 agli 8 anni l’educazione alla legalità con il linguaggio semplice e divertente dei cartoni animati.

In occasione del Campionato Europeo di Calcio che si svolgerà in Austria e Svizzera dal 7 al 29 giugno, arriva dal 9 giugno (dal lunedì al venerdì alle ore 9,05) in prima tv assoluta su Rai Due la nuova serie in animazione di Rai Fiction “Street Football”, liberamente ispirata al romanzo La Compagnia dei Celestini di Stefano Benni.

La prima serie della “Compagnia dei Celestini”, trasmessa due anni fa in oltre 100 paesi, ha raccontato l’organizzazione e lo svolgimento del primo Campionato Mondiale di Pallastrada.

Ma come si svolge una partita di Pallastrada? Semplice: prendete una palla qualsiasi e come campo di gioco scegliete una distesa di cemento o di ghiaia. Nessun regolamento particolare, niente combattimenti, unica regola: vietato interrompere la partita. Solidarietà, lealtà e amicizia: sono questi i valori che accomunano tutti i componenti delle diverse squadre. Sono queste le uniche regole in un gioco dove non ci sono regole.

In questa nuova serie, i Celestini, campioni in carica, dovranno dimostrare di essere ancora la squadra numero uno, meritandosi l’accesso alle fasi finali del secondo Campionato mondiale  anche senza gli insuperabili gemelli Finezza, ingaggiati da una squadra di professionisti. A Jeremy e Samira, due nuovi compagni di scuola di Lucifero, Celeste e Memorino, i componenti “storici” la Compagnia dei Celestini, spetta il difficile compito di sostituire i due campioni.

Tra avvincenti partite di street football ed entusiasmanti avventure in giro per il mondo, i Celestini incontreranno avversari sempre più agguerriti e faranno tante nuove amicizie. 

La serie, diretta da Gianandrea Garola, è una coproduzione italo-francese, coprodotta da Rai Fiction, France 3, De Mas & Partners e Télé Images Kids.

Ultimi Video

Palinsesti TV