News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Il Velino.it
T
Televisione
mercoledì, 18 giugno 2008 | Ore: 00:00
.jpg)
Nella prima fase si chiede al pubblico quanto siano state gradite le trasmissione della fascia oraria più importante, quella delle 20-24, che determina la maggior parte degli investimenti pubblicitari. Nella seconda fase invece il giudizio sulle altre fasce orarie, nella terza quello sulle trasmissioni per minori. Nella quarta si rileva il gradimento di chi guarda l’offerta Rai su Internet. La quinta fase riguarda, infine, la misurazione della reputazione generale della tv del servizio pubblico. Il progetto Rai prevede inoltre che i punti-qualità di ciascun programma siano resi pubblici quotidianamente, così come accade con l’Auditel. Ma evidentemente per la Rai il Qualitel non è più in prima fila. L’avvicendamento a Palazzo Chigi e quello in vista al settimo piano di Viale Mazzini lo hanno fatto slittare in quindicesima.
Paola Gioia
per "Il Velino.it"
per "Il Velino.it"