Operazione Soundwaye su MTV, il talent show arrivato prima di X-Factor
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Mtv Italia e Coca-Cola hanno unito nuovamente le forze per realizzare il sogno musicale di una band o di un cantante emergente: il premio finale di Operazione Soundwave sarà infatti quello di suonare sullo stesso palco di artisti famosi in tutto il mondo, il grande concerto Coca-ColaLive@Mtv.
Dopo il grande successo della scorsa edizione, vinta dai Too Much Blond - band fiorentina che ha ottenuto un prestigioso contratto con la casa discografica Sugar - nel 2008 Operazione Soundwave torna a grande richiesta: i partecipanti al contest sono selezionati attraverso i loro brani caricati sul sito www.coca-cola.it; i primi tre finalisti saranno decretati alla fine della seconda puntata fra dieci artisti, per gli altri tre bisognerà invece aspettare settembre.
Saranno infatti scelti fra coloro che uploaderanno i loro brani fino alla fine del mese di agosto sul sito www.coca-cola.it; quindi doppia possibilità per aggiudicarsi l'opportunità di salire sull'ambito palco del Coca-ColaLive@Mtv 2008! Oltre a questa magnifica possibilità, il vincitore, avrà anche quest'anno un contratto in esclusiva con l'etichetta Sugar.
Una giuria formata da esperti del settore musicale - Roberto Gentileschi (Responsabile della Promozione dell'etichetta Sugar), Paolo Giordano (giornalista - critico musicale) e Kris & Kris - sceglierà il vincitore assoluto, basandosi sulla professionalità, la presenza scenica e le doti musicali; il confronto con i giurati sarà per le band una preziosa occasione per confrontarsi con gli ambiti professionali della musica, e per ricevere buoni consigli per migliorare la loro performance.
Per essere costantemente aggiornati sulle novità del programma basta andare sul sito dedicato con anticipazioni sulle puntate in onda, schede dei membri della giuria e delle band, video highlights. Il tutto all'indirizzo www.mtv.it/soundwave