Gabriella Carlucci: ''In Italia troppi format volgari e guardoni''
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: QN

"Sinceramente in questo momento la nostra tv non mi piace molto perché traduce in italiano format di tutto il mondo che spesso sono volgari, guardoni e anche sciatti. Perché - ha dichiarato la responsabile del dipartimento Cultura e Spettacolo di Forza Italia, nonché membro delle commissioni Cultura e Infanzia della Camera - non si prendono personaggi nazionalpopolari - alla Fiorello, alla Bonolis, alla Littizzetto - e non si cuce loro addosso un tipo di programma divulgativo, anche se non pesante, su teatro, lirica, cinema, arte?"
Carlucci è riuscita a inserire nella finanziaria 2008 agevolazioni fiscali per le imprese private che sosterranno la produzione cinematografica. "In Parlamento è attualmente in discussione la mia proposta di legge sullo spettacolo dal vivo (teatro, musica, danza, circo) - prosegue sulle pagine del settimanale 'Diva e donna' - che contiene proprio queste agevolazioni fiscali".
Nega, infine, qualsiasi rivalità con il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna: "Era naturalmente indicata a quel ruolo, poiché coordinatrice nazionale delle donne azzurre. Io non mi lamento, ho capito le difficoltà di Berlusconi di fronte a questa ristrettezza di posti. E, comunque ci spero ancora, dato che in autunno dovrebbe forse esserci alle viste un allargamento del Governo".
Articolo tratto
da "QN On Line"