Miss Italia 2008: torna Carlo Conti, giuria di ragazzi e sfida a tre
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa
T
Televisione
mercoledì, 03 settembre 2008 | Ore: 00:00
.png)
La 69/a edizione di Miss Italia, in onda il 9, 11, 12 e 13 settembre nel prime time su Raiuno, con uno speciale 'Dopo Miss' il giorno della finalissima, si rinnova e apre anche alla radio.
Meno ospiti, per dare più attenzione alla bellezza, fra i quali Giusy Ferreri e in anteprima Raf con il suo nuovo singolo, all'ultima serata.
Su Radiodue, venerdì 12 alle 8.00, Dose e Presta da Salsomaggiore, avranno in diretta le 100 finaliste al Ruggito del Coniglio mentre sabato 13 alle 21, da Via Asiago a Roma, Massimo Cervelli e Roberto Gentile proporranno la radiocronaca della serata finale. E grazie a RaItalia le serate finali saranno in diretta nei cinque continenti.
Nella giuria classica figurano Federico Moccia, Pietro Taricone, Giovanna Ralli e Roberta Lanfranchi e spicca il debutto come giudice delle Miss il press agent cinematografico Enrico Lucherini, scelto da Patrizia Mirigliani come presidente della giuria tecnica delle Prefinali.
Dopo la coppia Bongiorno-Goggi (con la celebre lite) nell'edizione 2007, Conti, che dal 19 settembre sarà sull'ammiraglia Rai con 'I migliori anni', tocca il traguardo del quinto anno di Miss Italia. "Sono stato richiamato -spiega - e ho accettato con grande onore questo incarico. E' un mondo che conosco bene quello di Miss Italia".
Elogi arrivano da Fabrizio Del Noce, che ufficializza alla conferenza di essere direttore di Rai Fiction ad interim con Raiuno: "Conti è una colonna della rete. E' la persona più adatta e affidabile per la conduzione di Miss Italia. E' l'artista che mi ha dato più soddisfazione in questi sette anni. E' sempre stato a disposizione della rete". "Miss Italia - ha aggiunto Del Noce - è un concorso in cui ho creduto fin dall'inizio. E' un concorso pulito per chi ci partecipa e ha aiutato tante ragazze a maturare".
La patron Patrizia Mirigliani, in collegamento da Salsomaggiore, traccia un ritratto delle finaliste: "abbiamo ragazze volitive, tante bionde, molte castane e poche brune. Ci sono ragazze con il piercing che se lo toglieranno per le serate tv. Per conoscerle anche dal punto di vista caratteriale abbiamo chiamato un gruppo di psicologi che tracciassero un loro profilo attraverso questionari" da cui emerge che considerano la tenacia più importante della fortuna, non hanno interesse per la chirurgia estetica e una gran voglia di farsi una famiglia. "C'è anche il supporto - spiega la Mirigliani - di un nutrizionista per l'educazione alimentare che non vuol dire dieta".
Conti precisa che l'obiettivo è "mettere al centro delle 4 serate la bellezza delle ragazze. Nella prima saranno proposti 4 quadri: sport, fiction con la partecipazione di Massimo Ghini, cinema sulla seduzione femminile a partire dalla voce di Anita Ekberg che chiama Mastroianni e il musical con Masciarelli vestito da donna come John Travolta in Hairspray. Nelle altre serate sfide a tre con le ragazze in costume, poi vestite e di nuovo in costume".