News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: Digital-Sat (original)
T
Televisione
mercoledì, 10 settembre 2008 | Ore: 00:00

Di nuovo ci sarà sicuramente il cast, formato ancora una volta da famosi (dieci: Antonio Cabrini, Giucas Casella, Massimo Ciavarro, Michi Gioia, Giuseppe Lago, Vladimir Luxuria, Veridiana Mallmann, Belen Rodriguez, Leonardo Tumiotto, Flavia Vento in rigoroso ordine alfabetico) e da otto non-famosi, le cui identità saranno rivelate solo nel corso della prima puntata, il 15 Settembre prossimo alle 21 su RaiDue in diretta dal nuovo studio milanese di via Mecenate.

Novità anche per quanto riguarda l’inviato in Honduras e co-conduttore, Filippo Magnini, scelto personalmente dalla vivacissima Ventura: «Abbiamo una grande sintonia, se gli lancio una battuta lui fa esattamente quello che ho in mente. Poi è gioviale, con grande simpatia ed inculca in pieno i valori dello sport». Magnini prende il posto di Francesco Facchinetti, altra “scoperta” di SuperSimo che si dice contentissima del suo exploit: «Se non il direttore non l’avesse promosso il posto all’Isola l’aveva garantito…».

Particolarmente ricca la diffusione “multi-mediale” per questa edizione che conferma la striscia quotidiana su RaiDue (ogni giorno alle 18.50 con replica alle 6.30) e quella extra su Sky Vivo (alle ore 16, con repliche alle 3 e alle 8.30). E da quest'anno si aggiunge anche Rai 4, il nuovo canale del digitale terrestre diretto da Carlo Freccero, che trasmetterà lo speciale quotidiano in due parti (alle 18 e alle 20.10) cui si aggiunge il riepilogo settimanale ogni domenica. E poi non va dimenticato il sito, www.isola.rai.it
Per quanto riguarda invece la diretta c’è il rammarico, espresso in conferenza stampa dal direttore di RaiDue, Antonio Marano, di doversi scontrare con Zelig programmato al lunedì sera su Canale 5: «Mi dispiace… per loro. Gli spettatori saranno costretti ad una scelta non voluta e questo non è bello. Ma non avevamo scelta, del resto i palinsesti di RaiDue vengono fatti per non-scelte, in base alle direttive dell’ammiraglia».
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"