Neurovisione: arriva su Mtv Italia la comicità di Bianchi e Pulci

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 17 settembre 2008
 00:00

Non solo musica ma anche tanta comicità quest’autunno su Mtv Italia: dal 18 settembre, ogni giovedì alle 22.00 su Mtv Italia arriva “Neurovisione”, il sorprendente programma comico degli esilaranti comici Bianchi e Pulci.

Che cosa e' la NEUROVISIONE? Una sconosciuta malattia della psiche , una  tecnologia per studiare i neuroni da vicino? No, niente di tutto questo, NEUROVISIONE è il  programma comico che si pone su una semplice domanda: "Che cosa succede nella testa di un comico?"

Nel programma, i due comici, Alessandro e Michelangelo, vanno in terapia dallo psicologo per parlare dei loro problemi: hanno troppe idee in testa e non riescono piu' a gestirle. All'inizio di ogni episodio  i due protagonisti  siederanno sempre nervosamente sul tipico divano e descriveranno le loro paure allo psicologo, di cui però sentiremo solo la rassicurante e gentile voce. Infatti il dottore non sarà mai inquadrato, perche' tutto e' visto attraverso la sua soggettiva.  Scopo del medico sarà quello di aiutarli a fare ordine mentale  stimolandoli a lasciarsi andare con l'aiuto di fotografie, oggetti vari e nuove tecniche di rilassamento.

Alla domanda: “Ditemi che cosa vi fa venire in mente questo?” Alessandro e Michelangelo, per esempio, andranno in una sorta di trance, mentre lo spettatore entrerà magicamente dentro le loro menti attraverso un passaggio neurovisivo. Comincerà cosi una serie di sketch tutti collegati tra loro ad incastro, come un viaggio nella fantasia, alternando mondi televisivi alla vita quotidiana, il tutto filtrato dal surreale punto di vista dei due comici.

L’ultimo sketch ci riporterà sempre alla realtà, dove ritroveremo Alessandro e Michelangelo nello studio dello psicologo confusi ed agitati. Affascinato e divertito, il dottore è sempre consapevole del fatto che i due non hanno nulla di grave, ma complice dello spettatore, li ingannerà inventandosi una sconosciuta patologia che li convincerà a tornare ogni settimana per studiare il loro rarissimo caso, unico in Italia di NEUROVISIONE!

La particolare struttura ad incastro del programma, la non serialita’ dei personaggi ed lo straordinario trasformismo di Bianchi e Pulci che interpretano tutti i ruoli negli sketch, saranno solo alcuni degli ingredienti di NEUROVISIONE, e forse la definitiva risposta alla domanda: “che cosa succede nella testa di un comico?”

Maggiori informazioni e news sul sito www.mtv.it/tv

Ultimi Video

Palinsesti TV