Verissimo su Canale 5: formula più lunga e maggiori contenuti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 20 settembre 2008
 00:00
Da sabato 20 settembre 2008, alle ore 15.30, torna su Canale 5  “Verissimo – tutti i colori della cronaca”, il rotocalco di Videonews, testata diretta da Claudio Brachino.
 
Per la terza stagione consecutiva Verissimo sarà condotto da Silvia Toffanin, che quest’anno sarà impegnata in una doppia veste: oltre a condurre firmerà il programma con Alfonso Signorini e Rosa Teruzzi.
Alfonso Signorini, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi, sarà in studio nella sua veste di grande esperto del mondo dello spettacolo e del costume.
 
Leader nella sua fascia d’ascolto per tutta la passata stagione, quest’anno Verissimo rafforza la sua vocazione di rotocalco d’informazione del sabato pomeriggio con una formula più lunga e ricca di contenuti.
Oltre 3 ore, dalle 15.30 alle 18.45, in compagnia di grandi ospiti, notizie di costume, servizi in esclusiva, news legate al mondo delle celebrities, per confezionare un magazine popolare che, confermando gli elementi che ne hanno decretato il crescente e duraturo successo, coniughi al meglio le componenti d’informazione leggera con i temi di cronaca e attualità.
 
Obiettivi puntati sui protagonisti della settimana. Divi del piccolo e grande schermo si racconteranno sul divano di Verissimo, commentando i fatti di attualità, parlando dei loro progetti professionali e del loro privato.
 
Ogni settimana Silvia Toffanin intervisterà un big dello spettacolo, ripercorrendo le tappe della sua carriera e della sua vita. Una lunga intervista/ritratto ricca di aneddoti, che si avvarrà, inoltre, del contributo di filmati inediti.
 
Carlo Rossella, presidente di Medusa e tra le firme più prestigiose del giornalismo italiano, ogni sabato curerà una rubrica dedicata alla posta del cuore.
 
Una grande novità: quest’anno Verissimo avrà una finestra aperta su Hollywood. Ogni settimana l’attrice Jo Champa, moglie di Joseph Farrell, uno dei più noti produttori cinematografici americani, direttamente dagli Stati Uniti, intervisterà, svelerà segreti e curiosità delle star d’oltreoceano.
 
Ampio spazio sarà dedicato ai temi legati al mondo della tv, della fiction e dei nuovi telefilm, con visite sui set, interviste, anteprime e back stage.
Novità di questa edizione sarà la pagina dedicata al nuovo reality show di Canale 5 Il Ballo delle debuttanti. Agata Reale, la ballerina nata dal vivaio di Amici di Maria De Filippi, sarà l’inviata di Verissimo e porterà i telespettatori dietro le quinte del programma per conoscere da vicino le giovani concorrenti.
 
La freschezza ed eleganza di Verissimo verrà sottolineata da una nuova veste grafica che, nel rinnovamento, saprà mantenere i suoi elementi identificativi.
 
La regia di Verissimo è affidata a Roberta Bellini. Il produttore esecutivo è Margherita Ravasi.

Palinsesti TV