Al via Zelig, ogni luned su Canale 5 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Al via Zelig, ogni luned su Canale 5 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  lunedì, 29 settembre 2008
 00:00
Un altro esordio per questa nuova stagione televisiva: parte questa sera alle 21.10 su Canale 5 la nuova edizione di “Zelig”, ospitato per il secondo anno nella splendida cornice del Teatro degli Arcimoldi di Milano.
 
Poche novità per una formula sempre vincente: confermatissimi i due conduttori, Claudio Bisio e la neo-mamma Vanessa Incontrada, confermata la maggior parte del gruppo di comici cui è stato aggiunto il solito numero di nuovi comici, provenienti dalla scuola di Zelig Off.
 
La principale novità l’ha riservata Massimo Donelli, direttore di Canale 5, che ha deciso di cambiare il giorno di programmazione spostando Zelig dal venerdì al lunedì sera: «Il venerdì è stato da tempo prenotato da Antonio Ricci per il suo Paperissima – ha spiegato Giancarlo Bozzo, autore del programma – e le guerre contro Ricci non si fanno: è la prima regola della tv». Il direttore Donelli ha poi aggiunto che «la giornata del venerdì affidata alla risata, e in particolare ai bambini, riprendere quanto già fatto in primavera con I Cesaroni. Zelig è sì comicità, ma è più per adolescenti e ragazzi che avranno così l’occasione di iniziare bene la settimana».
 
Ma il lunedì è anche il giorno dell’Isola dei Famosi, della fiction Rai, di Grey’s Anatomy, di Chi l’ha visto, la premiere di Sky Cinema… «un bel girone di Champions, non c’è che dire», commenta Gino, «chi lo vince è probabile che vinca poi la Champions intera». Una battaglia, quella degli ascolti, resa ancora più aspra dalla notizia – confermata da più fonti – dell’esordio proprio questa sera di Valeria Marini tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi.
 
Tornando a Zelig, il gruppo di comici che si esibirà questa sera comprenderà Stefano Bellani, Paolo Cevoli, Giuseppe Giacobazzi, Giancarlo Kalabrugovich, Katia&Valeria,  Leonardo Manera in coppia con Claudia Penoni, Teresa Mannino, Marco Marzocca, Luca Medici (alias Checco Zalone), Paolo Migone, Pablo e Gioele Dix. Quest’ultimo, già special guest della scorsa edizione insieme a Enrico Brignano e Giobbe Covatta, sarà quest’anno accompagnato da altri due comici di razza: Enrico Bertolino e Angela Finocchiaro.
 
Non sono poi esclusi, nel corso delle 11 puntate in programma, visite di cortesia di rinomati comici italiani, come Aldo, Giovanni e Giacomo o Corrado Guzzanti, ed anche di personaggi dello spettacolo, dello sport come, già anticipato in conferenza stampa dagli autori, Federica Pellegrini.
 
Per completezza ecco anche i nuovi comici provenienti da Zelig Off, i “nuovi acquisti” pronti al salto in prima serata. Tra gli altri, domani salgono sul palco: il Gruppetto (la famiglia siciliana che costringe la figlia a tentare la carriera televisiva), Beppe Jodice (monologhista napoletano), i Manico sport (con un’interpretazione personale del fitness), Pablo&Pedro (Dio e l’Arcangelo Gabriele), la Ricotta (parodia delle scuole di inglese), gli Slapsus (con lo sketch del nuoto sincronizzato),  Giovanni Vernia (il discotecaro invasato) e Giorgio Verduci (alias Padre Donovan).
 
Gli autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo sono impegnati da tempo nel recupero del varietà in chiave contemporanea, operazione sottolineata anche da brevi ma coinvolgenti momenti musicali. In occasione della prima puntata, la coppia Bisio-Incontrada, accompagnata dalla Band di Roy Paci e gli Aretuska, si cimenta in un medley di successi firmati Zucchero.
 
Zelig è un programma di Gino&Michele e Giancarlo Bozzo. A cura di Roberto Bosatra per Bananas e Giuseppe Ioppolo per Mediaset. Scritto con Federico Andreotti, Federico Basso, Antonio De Luca, Marco Del Conte, Giovanna Donini, Teo Guadalupi, Fabrizio Testini, Renato Trinca, Carlo Turati, Paolo Uzzi. Le musiche sono di Roy Paci e gli Aretuska. Enrico Dusi e Daniele Savi hanno ideato rispettivamente scena e luci. Le coreografie sono curate da Mirella Rosso. Paola Folli è la vocal coach. I costumi sono di Laura Liguori. Walter Splait è il direttore di produzione e Marco Beltrami firma la regia. 


Filmato tratto da Lastampa.it

Palinsesti TV