Striscia: Tapiro d'Oro a un dentista che esercita senza iscrizione all'Albo
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (anteprima)

A seguito di una testimonianza, l’inviato del tg satirico si reca a Magenta (Milano), per incontrare “Super Doc”, un odontoiatra che, senza essere iscritto all’Ordine, senza avere una laurea valida in Italia e uno studio proprio, combina diversi guai nelle bocche dei pazienti.
A telecamere nascoste, due attrici che si sono finte malate verificano che il sedicente dottore opera, prescrive farmaci e radiografie, proprio come un vero e proprio dentista.
Raggiunto dalle telecamere di Striscia ha dichiarato: “Ho una laurea di odontoiatria all’estero. Sto facendo un percorso che mi permetta di entrare nell’Ordine dei medici”. In Italia per esercitare la professione medica è necessario essere iscritti all’Ordine.
Inoltre, Jimmy Ghione si è recato in un supermercato di Roma scoprendo che in molti casi, il prezzo dei prodotti promosso nelle offerte non corrisponde a quello esposto negli scaffali. Quello che i clienti pagano alla cassa è quindi un prezzo differente da quello calcolato considerando le promozioni.
L’inviato di Striscia ha contattato il direttore del supermercato che ha dichiarato:”Gli errori possono capitare. Normalmente rimborsiamo. Se c’è un’offerta, invito tutti i cittadini a controllare bene lo scontrino fiscale”.