I Saurini, il nuovo cartoon di Rai Fiction da lunedì per RaiDue

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 02 novembre 2008
 00:00
Arriva in prima tv su Rai Due una nuova serie animata prodotta da Rai Fiction  “I Saurini e i viaggi del meteorite nero”,in onda da lunedi' 3 novembre alle 7.25 all' interno di “Cartoon Flakes”.

Rivolto
principalmente ai bambini dai 4 agli 8 anni, il cartoon segue le vicende di cinque cuccioli di dinosauro in cerca dei loro genitori, scomparsi a causa dell’impatto di un meteorite con la Terra.

Saro, il leader del gruppo, il timido Bronto, il robusto Stego, il goloso Ranu e Nunzy, una coraggiosa “lucciosaura”, una specie di proto-lucciola,verranno magicamente trasportati in un’altra Era grazie ai Meteoriti Neri, in realtà vere e proprie macchine del tempo preistoriche che consentiranno ai nostri piccoli amici di scorrazzare tra passato e futuro.

Sostenuti dai consigli del Saggio dei Monti Rossi - un enorme dinosauro - e del suo fido discepolo Nichus, i Saurini vivranno straordinarie avventure, impegnati nella ricerca dei loro cari, ed incontrando una specie che nel periodo Giurassico non aveva ancora fatto la sua comparsa: l’Uomo. Nel corso dei loro viaggi nelle epoche più diverse ammireranno le piramidi nell’antico Egitto, si avventureranno nella Grecia delle prime olimpiadi, nell’arena della Roma Imperiale, o in una città del futuro abitata da robot, seguendo così l’Uomo nelle tappe dell’evoluzione e della civiltà ed instaurando ogni volta una sincera amicizia con animali diversi.

Il sito www.isaurini.com presenta, insieme ai protagonisti della serie, altri “veri” dinosauri ai quali si sono ispirati gli autori per la loro creazione, e offre wallpaper, giochi e la sigla originale. La serie, ideata e diretta da Raffaele Bortone, è stata realizzata e coprodotta dalla società romana Animundi.

I protagonisti de “I Saurini e i viaggi del meteorite nero” saranno anche ospiti fissi di “Cartoon Flakes”, l'appuntamento del mattino di Raidue in onda dalle 7.00 alle 9.30, in cui i personaggi dei cartoni di Rai Fiction interagiscono con quattro coppie di bambini in carne ed ossa in “mini-fiction” di cinque minuti che uniscono i diversi momenti della programmazione dedicata ai cartoni animati. 

Palinsesti TV