
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Dieci aspiranti "stelle gemelle" si esibiscono in una sfida musicale dal sapore unico proponendo una serie di brani musicali dei cantanti più amati e famosi di sempre, tra i quali: Renato Zero, Madonna, i Bee Gees, gli Abba…
In palio, per il vincitore della serata, c’è molto più di un premio: la realizzazione di un CD con alcuni brani famosi del proprio idolo.
Un team di esperti - un vocal coach, un make up stilist, un esperto di trucco speciale e uno in tecniche d’imitazione e trasformismo – affiancherà i concorrenti durante le prove, e attraverso alcune clip, sarà possibile conoscere ed "assistere" alle difficoltà del percorso affrontato per passare dalla propria realtà quotidiana al risultato finale: l’esibizione, rigorosamente dal vivo, accompagnata dall’orchestra del maestro Emanuele Friello e dal corpo di ballo del coreografo americano Bill Goodson.
Sarà il pubblico a casa, attraverso il televoto, a decidere il vincitore di "È nata una...stella gemella". Il vincitore, non sarà semplicemente il più somigliante, bensì il concorrente capace di usare la passione e il talento per illuminarsi, almeno per una notte, quanto il proprio idolo.
"È nata una...stella gemella", è scritto da Massimo Romeo Piparo con Luca Alcini, Cini Liguori, Marco Pantaleo, Simone Pippo e Svevo Tognalini. La scenografia è di Marco Calzavara. Il curatore RTI è Carmen Liguori, il produttore esecutivo Endemol Italia Pierangelo Marano. La regia è affidata a Sergio Colabona.