Diario di bordo della nona puntata dell'Isola dei Famosi 6 (10 Novembre)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
martedì, 11 novembre 2008 | Ore: 00:00

Riviviamo insieme tutte le fasi della serata andata in onda su Rai Due:
Protagonista della puntata Rossano Rubicondi, rientrato in Italia in seguito all’eliminazione dal reality.
In apertura di puntata Simona Ventura, in collegamento con la Selva Oscura, annuncia ai naufraghi che, grazie al superamento della prova di Vladimir sulla Spiaggia dei Lavori Forzati, tutti potranno godere di un ricco aperitivo mentre, come punizione per non aver portato a termine la costruzione della palafitta, verrà sottratta loro tutta l’attrezzatura per costruirne una nuova.
Simona rimprovera duramente Belen per il gesto ingiurioso e volgare che ha rivolto a Vladimir nella scorsa puntata e la invita a chiedere scusa. Belen si scusa e Vladimir accetta.
Poi Simona dedica le sue attenzioni all’amica Mara Venier, uscita miracolosamente illesa da un grave incidente automobilistico accaduto nei giorni scorsi.
Momento esilarante: una clip rivela un furto di cibo dalla capanna tecnica, zona assolutamente off limits per i naufraghi. Il colpevole e’invitato a costituirsi. Ela confessa ma non e’ stata la sola. Dopo alcune insistenze da parte di Simona anche Leonardo ammette la sua colpa. Per questo motivo i due come punizione verranno esclusi dalla prova Leader.
Subito dopo si disputa la Prova Leader: si tratta di un’altra prova del fuoco. Vince chi resiste di più al getto di una fiamma. Ad aggiudicarsi la prova il bidello Carlo Capponi che , tra lacrime di gioia, diventa leader della settimana.
E’ arrivato l’atteso momento dell’incontro con Rossano Rubicondi che, in abito bianco e sulle note di Thriller, fa il suo ingresso in studio accompagnato da sei ballerini. Subito per lui un collegamento da New York con alcuni amici e, a sorpresa, la moglie Ivana Trump che ha salutato il consorte con un "Rossano please come back home" (Rossano ti prego torna a casa!) e, sollecitata dalla Ventura, ha poi aggiunto "non ho intenzione assolutamente di separarmi. A volte - ha continuato la Trump - fa bene restare lontani e che uno faccia quello che vuole. Perchè questo rende più eccitante poi ritrovarsi"
Rossano ha il sospetto che Ivana non sappia bene che cosa e’ successo e scherza sul fatto che verra’ forse cacciato di casa…
Belen, dall’Honduras, ammette che Rossano e’ mancato un po’ a tutti sull’isola. Vladimir, ovviamente, si dissocia.
Segue poi una sorta di processo a Vladimir. Tutti, ad eccezione di Ela, pensano che lei stia facendo strategie. Le gemelline, dallo studio, accusano anche Veridiana di falsita’ nei confronti di Belen in quanto rivelerebbe sempre al gruppo le confidenze dell’amica.
Una nuova Prova ricompensa mette fine alla discussione. Si tratta di un’asta in cui ognuno ha a disposizione 500 lempiras, la moneta locale, per aggiudicarsi col meccanismo dell’asta una ricompensa. Come battitore un ex naufrago illustre: Alessandro Cecchi Paone. L’asta e’ al buio: i naufraghi devono fare le loro offerte ma non è detto che ciò che vinceranno sia una bella sorpresa! Rimangono a secco solo Carlo e Patrizia.
Per Carlo c’e’ una sorpresa: gli vene mostata una foto di Claudia, la sua fidanzata storica che lui non vede da 22 anni e quando scopre che la donna e’ in studio, scoppia a piangere.
Eliminata della settimana per volere del pubblicoè Ela Weber che, prima di abbandonare definitivamente L’Isola dei Famosi, dà ilsuo bacio di Giuda, che vale una nomination, a Peppe Quintale.
E’ il momento di Massimo Ciavarro, che fa il suo ingresso in studio visibilmente rallentato nei movimenti, ma sorridente.
Carlo Capponi, leader della settimana, si trova nella scomoda situazione di dover scegliere chi mandare in nomination tra Luxuria e Patrizia De Black, finite in ex equo alle nomination del gruppo. Tra molti rimorsi scegli la contessa. Nominato del leader è invece il giovane Alessandro Feliù.
Segue un quiz culturale che vede schierarsi il Professore Alessandro Cecchi Paone contro il bidello Carlo. Capponi rispondendo esattamente a 3 domande si aggiudica 3 banane, Cecchi Paone invece avendo risposto a 2 domande si aggiudica solo 2 banane per il gruppo.
Con il metodo della reazione a catena il gruppo decide che ad andare sulla spiaggia dei Lavori forzati per la seconda volta, sarà il giovane Alessandro Feliù. A schiena dritta e testa alta si procede verso la semifinale.

Un momento della nona puntata dell'Isola dei Famosi