Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale

Diario di bordo della nona puntata dell'Isola dei Famosi 6 (10 Novembre)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
martedì, 11 novembre 2008 | Ore: 00:00
Immagine di Diario di bordo della nona puntata dell'Isola dei Famosi 6 (10 Novembre)Record di ascolti per la nona puntata de L’isola dei Famosi, che ieri ha registrato una share del 24.69 % con 5.554.265 telespettatori. La puntata di ieri sera ha raggiunto punte del 47.46% mentre il picco di ascolti assoluti di 6.993.000 è stato registrato alle 23.16 in corrispondenza della Prova Ricompensa dei naufraghi.
 
Riviviamo insieme tutte le fasi della serata andata in onda su Rai Due:
 
Protagonista della puntata Rossano Rubicondi, rientrato in Italia in seguito all’eliminazione dal reality.
 
In apertura di puntata Simona Ventura, in collegamento con la Selva Oscura, annuncia ai naufraghi che, grazie al superamento della prova di Vladimir sulla Spiaggia dei Lavori Forzati, tutti potranno godere di un ricco aperitivo mentre, come punizione per non aver portato a termine la costruzione della palafitta, verrà sottratta loro tutta l’attrezzatura per costruirne una nuova.
 
Simona rimprovera duramente Belen per il gesto ingiurioso e volgare che ha rivolto a Vladimir nella scorsa puntata e la invita a chiedere scusa. Belen si scusa e Vladimir accetta.
 
Poi Simona dedica le sue attenzioni all’amica Mara Venier, uscita miracolosamente illesa da un grave incidente automobilistico accaduto nei giorni scorsi.
 
Momento esilarante: una clip rivela un furto di cibo dalla capanna tecnica, zona assolutamente off limits per i naufraghi. Il colpevole e’invitato a costituirsi. Ela confessa ma non e’ stata la sola. Dopo alcune insistenze da parte di Simona anche Leonardo ammette la sua colpa. Per questo motivo i due come punizione verranno esclusi dalla prova Leader.
 
Subito dopo si disputa la Prova Leader: si tratta di un’altra prova del fuoco. Vince chi resiste di più al getto di una fiamma. Ad aggiudicarsi la prova il bidello Carlo Capponi che , tra lacrime di gioia, diventa leader della settimana.
 
E’ arrivato l’atteso momento dell’incontro con Rossano Rubicondi che, in abito bianco e sulle note di Thriller, fa il suo ingresso in studio accompagnato da sei ballerini.  Subito per lui un collegamento da New York con alcuni amici e, a sorpresa, la moglie Ivana Trump che ha salutato il consorte con un "Rossano please come back home" (Rossano ti prego torna a casa!) e, sollecitata dalla Ventura, ha poi aggiunto "non ho intenzione assolutamente di separarmi. A volte - ha continuato la Trump - fa bene restare lontani e che uno faccia quello che vuole. Perchè questo rende più eccitante poi ritrovarsi"

Rossano ha il sospetto che Ivana non sappia bene che cosa e’ successo e scherza sul fatto che verra’ forse cacciato di casa…
 
Belen, dall’Honduras, ammette che Rossano e’ mancato un po’ a tutti sull’isola. Vladimir, ovviamente, si dissocia.
 
Segue poi una sorta di processo a Vladimir. Tutti, ad eccezione di Ela, pensano che lei stia facendo strategie. Le gemelline, dallo studio, accusano anche Veridiana di falsita’ nei confronti di Belen in quanto rivelerebbe sempre al gruppo le confidenze dell’amica.
 
Una nuova Prova ricompensa mette fine alla discussione. Si tratta di un’asta in cui ognuno ha a disposizione 500 lempiras, la moneta locale, per aggiudicarsi col meccanismo dell’asta una ricompensa. Come battitore un ex naufrago illustre: Alessandro Cecchi Paone.  L’asta e’ al buio: i naufraghi devono fare le loro offerte ma non è detto che ciò che vinceranno sia una bella sorpresa! Rimangono a secco solo Carlo e Patrizia.
 
Per Carlo c’e’ una sorpresa: gli vene mostata una foto di Claudia, la sua fidanzata storica che lui non vede da 22 anni e quando scopre che la donna e’ in studio, scoppia a piangere.
 
Eliminata della settimana per volere del pubblicoè Ela Weber che, prima di abbandonare definitivamente L’Isola dei Famosi, dà ilsuo bacio di Giuda, che vale una nomination, a Peppe Quintale.
 
E’ il momento di  Massimo Ciavarro, che fa il suo ingresso in studio visibilmente rallentato nei movimenti, ma sorridente.
 
Carlo Capponi, leader della settimana, si trova nella scomoda situazione di dover scegliere chi mandare in nomination tra Luxuria e Patrizia De Black, finite in ex equo alle nomination del gruppo. Tra molti rimorsi scegli la contessa. Nominato del leader è invece il giovane Alessandro Feliù.
 
Segue un quiz culturale che vede schierarsi il Professore Alessandro Cecchi Paone contro il bidello Carlo. Capponi rispondendo esattamente a 3 domande si aggiudica 3 banane, Cecchi Paone invece avendo risposto a 2 domande si aggiudica solo 2 banane per il gruppo.
 
Con il metodo della reazione a catena il gruppo decide che ad andare sulla spiaggia dei Lavori forzati per la seconda volta, sarà il giovane Alessandro Feliù. A schiena dritta e testa alta si procede verso la semifinale.

Immagine di Diario di bordo della nona puntata dell'Isola dei Famosi 6 (10 Novembre)
Un momento della nona puntata dell'Isola dei Famosi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • DAZN e Mediaset insieme per LALIGA: le 6 sfide più attese in chiaro, El Clásico e derby in co-esclusiva

    DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Mediaset il gruppo televisivo commerciale più importante d'Italia nonché uno dei maggiori d'Europa hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di sublicenza per la trasmissione in co-esclusiva di alcune partite di cartello de LALIGA EASPORTS. La partnership strategica tra la piattaforma di live streaming sportivo punto di riferimento per il calcio italiano e spagnolo, e Mediaset...
    D
    DAZN
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky e NOW alzano il sipario da Oscar sulle coppe europee tra emozioni, grandi nomi e partite live

    L'aria che si respirava era vibrante, carica di attesa e di quell'elettricità che solo l'imminente inizio delle grandi competizioni europee sa generare. Nella suggestiva cornice dei Navigli a Milano, trasformati quasi in un set cinematografico, Sky Sport ha svelato la copertura tv per la UEFA Champions League, l'Europa League e la Conference League 2025/2026, promettendo una stagione calcistica senza precedenti ai suoi abbonati. L'evento...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (11 - 14 Settembre) MotoGP San Marino (Misano), Rally Cile, MXGP Cina

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW . La MotoGP sbarca al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Sarà un fine settimana di passione e adrenalina, con i piloti pronti a darsi battaglia tra le curve del circuito romagnolo. Nel weekend anche WRC e MXGP. MOTOMONDIALE AL MISANO WORLD CIRCUIT – Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del Motomondiale...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • X Factor 2025: al via le Audition con Giorgia e i nuovi giudici su Sky e streaming NOW

    Riparte l’avventura musicale di X Factor: da giovedì 11 settembre, su Sky e in streaming su NOW, prende ufficialmente il via X Factor 2025. Come da tradizione, si parte con la fase dei casting e con le Audizioni degli aspiranti concorrenti: il primo step di un percorso lungo e appassionante che si concluderà anche quest’anno con una finalissima che sarà nuovamente un grande show di piazza, in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli: dopo il...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 11 settembre 2025
  • Federico Ferri: «53 notti da sogno, le coppe Europee come mai prima su Sky e NOW»

    La presentazione ufficiale sulla terrazza Milano Navigli ‘21 House of Stories’ della nuova stagione delle Coppe Europee su Sky e NOW è stata l’occasione per raccontare non solo l’offerta completa delle competizioni, ma anche la filosofia editoriale che accompagnerà ogni partita. Federico Ferri, direttore di Sky Sport, ha toccato tutti i temi centrali: dall’esclusività delle dirette alla...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Pirateria IPTV: oltre 2.000 utenti identificati, via alle richieste di risarcimento

    L’azione di contrasto alla pirateria digitale non si ferma e porta a segno un altro risultato importante che si concretizza in un’azione risarcitoria che i titolari dei diritti del calcio in Italia potranno promuovere nei confronti degli utenti illegali. I titolari dei diritti hanno formalmente richiesto all’Autorità giudiziaria competente, e ottenuto, i nomi degli oltre duemila utenti (in 80 province italiane) abbonati a IPTV illegale già...
    E
    Economia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Sky e NOW: tornano le notti magiche di Champions, Europa e Conference League con 527 partite live

    FASCINO, SPETTACOLO E IMPREVEDIBILITÀ: RIPARTONO LE COPPE EUROPEE NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY SU SKY E IN STREAMING SU NOW OLTRE 500 PARTITE LIVE PER 53 NOTTI DA SOGNO SQUADRE E CAMPIONI IN CAMPO DA MARTEDÌ 16 SETTEMBRE CON LA “LEAGUE PHASE”, POI LE SFIDE A ELIMINAZIONE DIRETTA FINO ALLE TRE FINALI DI MAGGIO 2026 IL PREMIO OSCAR PAOLO SORRENTINO PROTAGONISTA INSIEME A FABIO CARESSA DELLA CAMPAGNA SKY CHE LANCIA LA UEFA CHAMPIONS...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Nasce La7 Cinema: dal 1° ottobre sul Canale 29 il nuovo canale dedicato al grande cinema

    Una nuova realtà entra nel panorama televisivo italiano. Dal 1° ottobre 2025 nasce La7 Cinema, nuovo canale del Gruppo Cairo Communication dedicato al grande racconto del cinema. In chiaro, sul Canale 29, al posto di La7d, la nuova Rete ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e...
    T
    Televisione
    mercoledì, 10 settembre 2025
  • Serie C e Sky Sport: Marani e Ferri raccontano novità e futuro di una partnership vincente

    In occasione del rinnovo della partnership tra Sky e Lega Pro, abbiamo raccolto le dichiarazioni di Matteo Marani, Presidente di Lega Pro, e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Le loro parole riflettono l'entusiasmo e la visione condivisa per il futuro della Serie C, un campionato che si consolida come un prodotto televisivo di valore, puntando su innovazione, visibilità e passione. L'incontro, avvenuto nella "Casa dello Sport" di Sky, ha segnato...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025
  • Trenitalia Regionale e X Factor 2025: un treno speciale e tanta musica in viaggio verso la finale di Napoli

    Trenitalia (Gruppo FS) conferma per il secondo anno consecutivo, attraverso il brand Regionale, la partnership con X Factor 2025, lo show Sky Original prodotto da Fremantle che riparte l’11 settembre su Sky e in streaming su NOW Per annunciare la collaborazione, è stato presentato alla stazione di Milano Centrale un treno Regionale con livrea dedicata, che riporta il messaggio “X Factor Accende il talento. Viaggia con la musica” insieme ai...
    S
    Sky Italia
    martedì, 09 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Trap, Giovedi 11 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il nuovo thriller firmato M. Night Shyamalan: alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) va in onda Trap, con Josh Hartnett nei panni di un padre che accompagna la figlia a un concerto, ignaro che l’evento si...
     giovedì, 11 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Shark - Il primo squalo, Mercoledi 10 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema propone un mix irresistibile di avventura, emozioni e grandi storie. Alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD (canale 301) arriva Shark – Il primo squalo, con Jason Statham alle prese con un megalodonte riemerso dagli abissi ...
     mercoledì, 10 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: U.S. Palmese, Martedi 9 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) si accende con U.S. Palmese, commedia sportiva dei Manetti Bros. dove Rocco Papaleo interpreta un calciatore dal talento indiscusso e dal temperamento ingestibile che, messo ai margini del calcio...
     martedì, 09 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 7 - 13 Settembre: U.S. Palmese, The Walking Dead, The Equalizer, X Factor 2025

    GUIDA TV SKY / NOW | 7 - 13 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 7 settembre il palinsesto di Sky Uno e NO...
     lunedì, 08 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Assassinio sull'Orient Express, Lunedi 8 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Il fascino senza tempo di Assassinio sull’Orient Express inaugura la prima serata di Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301): Kenneth Branagh dirige e interpreta il celebre Poirot, intrappolato tra neve e sospetti in un treno bloccato mentre og...
     lunedì, 08 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨