''Quo vadis baby?'': la serie tv Sky sbarca su Italia 1 (da stasera ore 23.05)
News inserita da:
Simone Rossi (Satred)
Fonte:
Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
venerdì, 05 dicembre 2008 | Ore: 00:00
“Quo vadis baby ?”, in onda dal 5 dicembre alle 23.05 su Italia 1, inaugura un nuovo corso nel panorama della fiction Mediaset, che proseguirà nella prossima stagione con “Romanzo Criminale”: prodotti italiani di grande qualità destinati a Italia 1, rete leader tra il pubblico 15-34 anni.
Mediaset con questo nuovo grande progetto, si propone di puntare sui migliori talenti del cinema italiano e lavorare con loro per trasformare lo stile e il clima cinematografico in moderna produzione di fiction realizzata con linguaggio televisivo, da destinare, per la prima volta, al pubblico giovane di Italia 1.
Coprodotta da Sky, RTI e Colorado Film, con la direzione artistica di Gabriele Salvatores e la regia di Guido Chiesa, “Quo vadis, baby ?”, è una serie che si articola in sei tv-movies.
Uno spin-off dell’omonimo film di Salvatores, scritto da un gruppo di autori guidati da Marco Videtta, e interpretato dalla carismatica Angela Baraldi, che veste i panni dell’investigatrice privata Giorgia Cantini. Con lei nel cast anche Bebo Storti, Thomas Trabacchi, Alessandro Tiberi e Federica Bonani.
Una serie evento che non ha precedenti nel panorama televisivo italiano, che propone un nuovo linguaggio e uno stile del racconto, che pur rimanendo nel genere giallo, vuole essere ruvido e fortemente realistico.
Tra le guest star di puntata Claudia Pandolfi, Serena Grandi, Sara Bergamasco, Giuseppe Cederna.
LA STORIA:
“Quo vadis, baby?” è una serie noir dai toni forti e profondi tesi a cercare le motivazioni emotive, psicologiche e sociali dei personaggi che muovono le singole storie. Il tutto visto dallo sguardo della protagonista, GIORGIA CANTINI: quarant’anni, bolognese, segno zodiacale scorpione, professione investigatrice privata. Giorgia è una detective come ancora non se ne sono viste in tv nel nostro paese. Profondamente anarchica, ribelle, istintiva, rockettara e apparentemente scontrosa, Giorgia è la classica “dura dal cuore tenero”.
I suoi rapporti con gli uomini sono scanditi da un pendolo che alterna tempi di forte passione e slanci temerari a tempi di totale sfiducia e disprezzo. Uomini molto diversi sono i co-protagonisti delle storie : Lucio Spasimo, il suo assistente gay; Johnny Riva, ex porno-attore sessantenne e ora proprietario del Johnny’s Place, il locale in cui Giorgia va a cantare una volta alla settimana; Luca Bruni, il commissario di polizia, suo sparring partner sul ring ma soprattutto nella sua vita passionale.
Un fil rouge lega, invisibile, i 6 episodi ed è la ricerca della verità sulla morte della sorella. Sara è la sorella minore di Giorgia, morta da poco in un incidente d’auto in un paese dell’Africa sub-sahariana. Giorgia si sente colpevole di non avere compreso la sorella e di non essere riuscita a farla desistere dalle sue scelte di vita impegnate ma pericolose. Sara vive nel ricordo doloroso che Giorgia conserva di lei.
Nel corso delle indagini che Giorgia conduce nelle varie puntate, Sara apparirà alla sorella in base ad un meccanismo associativo che finirà col diventare il metodo investigativo di Giorgia.
E’ infatti grazie ai ricordi di frasi dette da Sara, litigi con Sara, momenti intimi condivisi nella loro intimità di sorelle che Giorgia affinerà il suo istinto di investigatrice.
In maniera sempre più intensa, questi ricordi, queste “apparizioni” faranno di Sara lo spirito guida di Giorgia. Questo rapporto che sfiora l’extrasensoriale aiuterà Giorgia nel suo rafforzamento interiore e faranno di lei un segugio tenace e determinato
Alla suspense della detective story che ruota intorno al privato di difficili rapporti familiari e amorosi, in ogni episodio si intreccia un tema sociale sui mali della nostra epoca. Dal degrado della periferia urbana popolata da giovani disillusi e senza speranze, all’impresa industriale con managers corrotti e senza principi se non quello del denaro facile, dall’emarginazione alla speculazione edilizia, alla corruzione nelle istituzioni
Lo scenario delle sei storie raccontate in questa serie è una Bologna livida, notturna con i suoi portici e le sue piazze medioevali. Ma anche la Bologna dei quartieri di periferia, delle ville nascoste nel verde delle colline circostanti, dei grandi uffici legali, della new economy, dei padiglioni industriali. E poi la campagna dei casolari nascosti nella nebbia e persino la suggestiva zona portuale intorno a Ravenna.
LA SINOSSI DELLA PRIMA PUNTATA - (Italia 1, 5 Dicembre ore 23.05)
FATTORE UMANO Sceneggiatura di Marco Videtta e Fabio Scamoni.
Giorgia viene ingaggiata da una donna singolare e affascinante che ingannevolmente le chiede di rintracciarle un amore perduto. Sullo sfondo un intricata vicenda legata ai misteri che avvolgono la tragedia di un disastro aereo e l’ingordigia di industriali che non si fermano davanti a niente.
La Sigla di "Quo Vadis Baby", da stasera in prima tv in chiaro su Italia 1
Sky Italia ha aderito all’offerta pubblicata in data 18 marzo 2025 dalla Lega Nazionale Professionisti B per i pacchetti “Highlights” e “Bar-Hotel”.
Il primo pacchetto prevede la trasmissione degli highlights di tutte le gare di Serie B sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW. Gli highlights non saranno invece disponibili su skysport.it e sui social di Sky Sport.
Il secondo pacchetto, invece, consente ai locali Sky Business di trasmettere in diretta con...
La Lega Serie B apre le porte a nuove opportunità nel mercato dei diritti audiovisivi per la conclusione stagione 2024/2025. Nel Consiglio di Amministrazione, che si è tenuto allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, prima della partita di Nations League Italia-Germania, il Presidente Paolo Bedin ha comunicato il lancio ufficiale di due nuovi pacchetti di diritti TV: "Goal Day" e "Highlights".
L'invito, rivolto a tutti gli operatori della comunicazione...
Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole e Sanremo Women presented by Crédit Agricole saranno trasmesse a livello globale grazie a un'ampia rete di emittenti che garantiranno copertura live, aggiornamenti di notizie e highlights.
In Italia Rai trasmetterà la diretta integrale a partire dalle 10.05 su RaiSport HD con passaggio di rete alle 13.20 su Rai 2 dove verranno mostrate le fasi finali della prova femminile. Una volta terminata, la linea...
Ultima tappa nelle Filippine, ieri a Pechino Express, e per tutti un obiettivo comune: conquistare un biglietto per la Thailandia, il secondo Paese dello straordinario viaggio “Fino al tetto del mondo”. Ieri la terza tappa dello show Sky Original prodotto da Banijay Italia – condotto da Costantino della Gherardesca con Fru inviato speciale – ha rivelato le fragilità delle otto coppie in gara, messe a dura prova da sforzi fisici e mentali, e ha palesato quella...
Il calcio italiano si trova in una fase di profonda trasformazione, spinto dalla necessità di innovare sia sul piano tecnologico che su quello della fruizione dei contenuti. Luigi De Siervo, riconfermato come amministratore delegato della Serie A, illustrerà nel corso del panel inaugurale dei Mir, Il percorso evolutivo dei contenuti sportivi. Case study: Lega Calcio Serie A.
L’obiettivo principale, anticipato nell'edizione odierna del Corriere della Sera, è...
Milano brucia nella nuova serie Sky Original GANGS OF MILANO – LE NUOVE STORIE DEL BLOCCO, ambientata fra le periferie multietniche del capoluogo lombardo. La serie, una produzione originale Sky prodotta da Sky Studios, TapelessFilm e Red Joint, arriva dal 21 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW
In otto episodi diretti da Ciro Visco (Gomorra – La serie,Doc – Nelle tue mani), anche co-sceneggiatore, la serie vede la collaborazione del pioniere del rap italiano...
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, nella seduta del 19 marzo, ha rilasciato le prime due autorizzazioni per la fornitura di servizi di media audiovisivi alla società Fast Channel Network S.r.l. per i canali “Soap Latino” e “Soap Turco”.
Si tratta di canali televisivi lineari gratuiti della tipologia cd. Fast channels, che trasmettono su protocollo IP e sono quindi accessibili esclusivamente su TV connesse a Internet.
La concessione delle...
Stavolta tocca a Google piegarsi alla legge italiana antipirateria. Il Tribunale di Milano l'ha messa nero su bianco: anche il colosso di Mountain View deve rispettare gli ordini di blocco dei siti pirata, esattamente come già imposto a Cloudflare alcuni mesi fa. Dopo Cloudflare (ord. 11.07.2022 e ord. 19/12/2024), il destinatario della decisione è ora il colosso di Mountain View. L’ordinanza è dello scorso 11 marzo ed è stata emanata nell’ambito di...
Dal 20 marzo in esclusiva su Prime Video arriva Sconfort Zone, la nuova comedy series in 6 episodi di Maccio Capatonda. Maccio Capatonda interpreta se stesso in un periodo di forte crisi di ispirazione, finché incontra lo psicologo Arnaldo Braggadocio che lo sottoporrà a dure prove settimanali per riappropriarsi del disagio. A cosa sarà disposto Maccio per ritrovare la creatività e scrivere la sua prossima serie tv?
Nel cast di Sconfort Zone anche Francesca Inaudi,...
In arrivo un nuovo weekend di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con le gare di F1, del WRC e dell’NTT Indycar Series.
F1 IN CINA – Da giovedì 20 a domenica 23 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il secondo appuntamento del2025 di F1, il Gran Premio di Cina,da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW. Si parte giovedì alle 13 con le parole dei piloti per poi scendere in pista nelle prime ore del...
La Serie C NOW si riavvicina alla sua grande tradizione. Nelle case degli italiani torna il calcio della domenica pomeriggio. Un ritorno alle origini, alle storiche abitudini dei tifosi italiani, che porta la Serie C NOW al centro del pallone nostrano, legando ancora di più le storie e il suo racconto all’innovazione, grazie al forte sostegno televisivo di Sky Sport.
Ogni giornata vedrà sei gare disputate in contemporanea domenica alle 15 e saranno tutte trasmesse anche ...
In vista del weekend, Sabato 22 Marzo 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.
Da Settembre piccola grande rivoluzione nelle trasmissioni calcistiche della Rai e di Rai Sport. Tre trasmissioni, tutte su rete generalista, Rai 2, per un rac...
Sabato 22 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore.
Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Hit Man - Killer per caso", una brillante commedia diretta da Richard Linklater con Glen Powell. Un docente collabora con la polizia fingendosi un sicario, ma un giorno infrange il protocollo, ...
Le partite della Serie A Enilive 2024/2025 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 dei telecomandi di Sky e tivùsat. Gli abbonati a DAZN possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]
Dazn conferma così la scelta di volere raggiungere tutti gli amanti del calcio e non solo, ampliando il portfolio delle partnership distributive, anche attravers...
Venerdi 21 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore.
Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "True Lies", celebre action-comedy diretta da James Cameron con Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Dietro il classico marito apatico si nasconde in realtà un audace agente segreto...