
Il nuovo programma quotidiano del palinsesto mattutino de LA7, racconta il viaggio di due famiglie italiane in località turistiche italiane o straniere. A dare conto delle bellezze delle città visitate saranno i bambini delle rispettive famiglie doppiati dagli attori professionisti Tonino Accolla (già voce di Homer Simpson) e Leonardo Manera di Zelig.
La stessa tecnica narrativa fu utilizzata con successo in una famosa saga cinematografica americana nella quale il piccolo protagonista era doppiato in Italia da Paolo Villaggio.
“Senti chi viaggia” permetterà al telespettatore di apprezzare le meraviglie di una nuova città con gli occhi di un bambino, in tono ironico e sempre curioso, portando alla luce aspetti che per i più grandi, talvolta, appaiono scontati.
Nella prima puntata la famiglia Scarfone di Bruino in provincia di Torino andrà alla scoperta di Roma insieme al figlio Andrea di un anno e mezzo, mentre la famiglia Di Maria di Roma partirà alla volta di Siviglia e dell’Andalusia con il loro piccolo Matteo di due anni e la sorella Claudia di sedici.
Nel corso del loro tour non si limiteranno a passare in rassegna le bellezze artistiche delle città, ma entreranno in contatto con gli abitanti e con il loro stile di vita, le loro tradizioni culturali e le loro prelibatezze culinarie.